davito ha scritto:Effettivamente il tamburo sembra ruotare un po' meno libero di prima, ma sembra ruotare sul velluto. Non credo che quel "meno libero" possa causare problemi.
davito ha scritto::shock:
Quasi quasi la vendo...
faxbat ha scritto:davito ha scritto::shock:
Quasi quasi la vendo...
Per colpa dei cpoise, o dei cstoke? Ma va la'
davito ha scritto:faxbat ha scritto:davito ha scritto::shock:
Quasi quasi la vendo...
Per colpa dei cpoise, o dei cstoke? Ma va la'
No, per colpa di Mimmo
Mi bastava un semplice SI o un NO
mimmo002 ha scritto:davito ha scritto:
No, per colpa di Mimmo
Mi bastava un semplice SI o un NO
ma il grasso al rame....... perche cosa si usa?
davito ha scritto: ma il grasso al rame....... perche cosa si usa?
Calico ha scritto:Se comprate in un negozio di elettronica un tubetto di pasta all'ossido d'argento e silicone e lo mischiate al grasso al rame, viene fuori una pasta grigio metallizzato molto shick sulle armi inox
mimmo002 ha scritto:sono cresciuto usando per le armi olio "singer"
proprio quello delle macchina da cucire , e tuttora insieme a bottigliette e tubetti vari ne ho una bottiglia
davito ha scritto:Per quanto mi riguarda d'ora in poi meno seghe mentali per i lubrificanti
Pyno&dyno ha scritto:Il potere lubrificante dell'olio è maggiore rispetto al grasso, basti dire che un cuscinetto lubrificato ad olio farà il doppio delle ore rispetto ad uno lubrificato a grasso. L'olio però essendo un liquido tende ad abbandonare la parte dove è stato applicato per cui il film prima o poi si rompe e la lubrificazione perde di efficacia. Il grasso rimane molto più a lungo nella parte applicata. Il grasso al rame, ha un'ottima resistenza al calore ed elevate proprietà antigrippanti, ma risulta poco lubrificante, anzi tende un pò a legare. Personalmente io lo uso in accoppiata all'olio sugli otturatori delle lunghe e sul carrello delle corte
waltherp38 ha scritto:davito ha scritto:Per quanto mi riguarda d'ora in poi meno seghe mentali per i lubrificanti
Che masochista, la sega senza lubrificazione...
davito ha scritto:E' anche vero che il tamburo di un revolver non gira a velocità da turbocompressore, probabilmente funzionerebbe anche senza lubrificazione.
davito ha scritto:E' ovvio che non lo farei mai girare a secco. Sto solo dicendo che, come hanno detto dalla S&W, è sufficiente un velo di semplice olio.
mimmo002 ha scritto:il nostro mitelli si vantava di usare un olio da trasformatore elettrico
leggi questo,
e questo e solo un esempio.
Calico ha scritto:mimmo002 ha scritto:il nostro mitelli si vantava di usare un olio da trasformatore elettrico
leggi questo,
e questo e solo un esempio.
Io ne ho una bomboletta media (il doppio della bomboletta Beretta) della Saratoga ed ha le medesime caratteristiche, solo che costa 5 euro.
mimmo002 ha scritto:possiedo tre armi ad avancarica, una carabina e due pistole, la polvere nera si pulisce con acqua,
smonto i legni
immergo in una vasca apposita piena d'acqua
con sapone spazzola e scovolo lavo le armi, a tipo piccola lavanderina che fa il bucato
con aria compressa soffio l'acqua in eccesso
spalmo i ferri con denso olio W40 (da motore auto) in funzione idrorepellente (espelle le ultime tracce di acqua) e protettivo (la alta viscosità rispetto agli olii per armi forma uno strato anche se dovesse evaporare)
Pyno&dyno ha scritto:mimmo002 ha scritto:possiedo tre armi ad avancarica, una carabina e due pistole, la polvere nera si pulisce con acqua,
smonto i legni
immergo in una vasca apposita piena d'acqua
con sapone spazzola e scovolo lavo le armi, a tipo piccola lavanderina che fa il bucato
con aria compressa soffio l'acqua in eccesso
spalmo i ferri con denso olio W40 (da motore auto) in funzione idrorepellente (espelle le ultime tracce di acqua) e protettivo (la alta viscosità rispetto agli olii per armi forma uno strato anche se dovesse evaporare)
Madre de dios, lo sapevo che l'avancarica non faceva per me, ora ne son sicuro
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti