Silvio Biagini ha scritto:Caro Mimmo, nell'attesa che tu riesca ad esaudire la mia richiesta "su carta millimetrata", accenno a come ho effettuato il calcolo del CB con il metodo delle tabelle grafiche.
cut...cut....cut...
Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Flavio, dimenticavo, il valore di "i" ricavato dalle tabelle di Burgless-Coxe "per interpolazione" tra 0,5 ed 1 è indicativo per ottenere un CB di massima calcolato solo "graficamente" e non mediante il rilevamento delle velocità. Da qui, con il valore di CB letto entrando in una tabella di riferimento dei CB delle pallottole con profilo simile a quello delle .22LR ho trovato una sovrapponibilità dei miei valori con quelle delle pallottole con profilo e peso simile spinte a circa 350-360m/sec. Avuta conferma, quindi, dei miei calcoli, ho supposto quale potrebbe essere il CB delle due pallottole superando i 360m/sec.
Adesso mi faccio il calcolo anche con questi CB.
Ancora un carissimo saluto, Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Mimmo, attento ai neuroni...con il caldo...altro che centro di resistenza o di pressione che tu continui a chiamare centro di spinta. Il centro di resistenza è proprio dei proiettile con massa definita. Il centro di spinta è proprio degli ordigni con motore a razzo e lì possiamo trovare modifiche alla posizione del baricentro in relazione alla collocazione dei serbatoi e relativo svuotamento volo durante...ma il razzo e il missile non hanno stabilizzazione giroscopica mediante rotazione intorno al proprio asse...lasciamo perdere...fa caldoooo
Tra le varie cose che riesci a fare, invece, non ti dimenticare l'elenco delle tue polveri...
Un caro saluto, Silvio
Pyno&dyno ha scritto:Per quanto riguarda l'impronta non è detto che sia più tenera la tua camicia, potrebbe invece essere il nucleo a essere più tenero
mimmo002 ha scritto:P.S. forse dovrei organizzare un qualcosa che misuri la resistenza al "graffiamento" della superficie
waltherp38 ha scritto:Mimmo purtroppo i miei neuroni di fronte ad un tuo scritto (magari anche qnd scrivi cose parzialmente condivisibili) alzano le barricate e si rifiutano di collaborare
tonino ha scritto:E pensare che nel bench rest per essere sicuri dell omogeneità del nucleo delle palle si passano ai raggi x !!!! Mimmo invece vuol fare rosate con quelle abominevoli cose ![non le voglio neppure chiamare palle] ....ma !!!!sarò strano io !!!
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti