mimmo002 ha scritto:doppioalfa ha scritto:diavolo di un mimmo
una ne fa e cento ne pensa .
complimenti per l'inventiva.
io ho appena cominciato a fondere e credo proprio di aver bisogno del consiglio di chi è gia esperto in questa tecnica.
la fusione delle pallottole 40....30-anni-fa era un bisogno fisiologico di tutti i tiratori,
oggi con la reperibilità e la concorrenza tra produttori/fonditori , il bisogno non e piu fisiologico ma di "classe"
oggi farsi le proprie pallottole e il massimo per il ricaricatore.
circa due settimane fa ho fatto la mia prima produzione con un modesto fornetto LEE 4-20, un fondipalle LEE a 6 cave e un trafilatore LEE .356
il lavoro è stato impegnativo dal punto di vista di ore perse soltanto per la produzione (circa 5 ore e mezza) da aggiungere al tempo impiegato per l'ingrassaggio (prima e dopo la trafilatura) e per la trafilatura stessa ma la soddisfazione è stata grande.
ho provato proprio ieri le prime 10 cartucce giusto per cronografarle e devo dire che non sono meno precise rispetto alle colored che uso di solito per allenarmi (in gara uso le los)
non trascurerei neanche l'aspetto economico (da includere nella soddisfazione) visto che ne ho prodotte 2230, sufficienti a rifornirmi per circa sei allenamenti.
resterà da verificare l'impiombamento in canna dopo un intero allenamento usando solo queste palle in lega cosa che farò prossimamente