Pagina 1 di 1

Sbloccante VMD

MessaggioInviato: lun mag 24, 23:55:06
da JigenGiò
Ieri al poligono ho notato che il tamburo del mio revolver Taurus 669 non girava bene, quasi bloccato, tirando in D/A, strappavo in modo esagerato tanto da non prendere bersagli manco a 15 metri.
Ieri sera ho smontato il tamburo e l'ho immerso in petrolio bianco per tutta la notte, ma stamattina il problema era lo stesso, poi l'ho immerso nel gasolio per 3/4 ore ma niente, stasera ho usato lo bloccante VMD 48 della VMD Italia SRL e dopo un paio di spruzzate, ho visto che iniziava a girare bene, quindi ho soffiato con compressore ad aria ed ho notato che man mano usciva fuori sporco in quantità, quindi spruzzata e soffiata per 5/6 volte, ora va che è un missile.
Dopo averlo sbloccato, l'ho lavato con alcool 99.9 gradi ed infine lubrificato con olio beretta.
Il risultato è stato quello desiderato :cinesino:

Re: Sbloccante VMD

MessaggioInviato: mar mag 25, 09:39:25
da waltherp38
Giuà stai diventando un grande maestro del revolver...adesso che hai imparato anche a smontarlo sei davvero al TOP :ok:

Re: Sbloccante VMD

MessaggioInviato: mar mag 25, 09:53:38
da faxbat
Sparando specialmente palle in lega di piombo si forma un deposito di residui davanti ad ogni camera del tamburo che azzera il gap esistente tra lo stesso e la canna e per attrito si blocca tutto. Da qualche parte ho letto che si vendono dei panni "trattati" che puliscono in un attimo questa zona . Al limite si potrebbe usare una pezzuola e del volgarissimo SIDOL o del piu' comune SMAK BRILLACCIAO se i revolver sono in acciaio inox.

Re: Sbloccante VMD

MessaggioInviato: mar mag 25, 13:51:34
da ilbolscevico
Io vado si Duraglit e paglietta fine da restauratori ogni 400-500 colpi nel corso dei quali solo pulizia ordinaria con scovolo e WD40...poi ogni 1500-2000 colpi smonto il tamburo e pulisco l'alberino e lubrifico il cuscinetto a ralla che fa girare il tamburo.
La lubrificazione dell'alberino, portandolo a fine corsa come per estrarre i bossoli la faccio sempre, due gocce di olio con teflon e tutti i miei revolver vanno un amore anche il K38 nel quale sparo sempre e solo palle in lega WC tra l'altro trafilate a .358"
AL

Re: Sbloccante VMD

MessaggioInviato: mar mag 25, 14:36:09
da Viper
Io per quello uso ( se non ricordo male ) della glicerina..