Innescatore pressa e problemi posizionamento innesco

Manutenzione, consigli sulle riparazioni, anomalie, restauti et.

Innescatore pressa e problemi posizionamento innesco

Messaggioda Luigi67 » lun gen 13, 15:39:35

Dunque (meglio tardi che mai) mi sono reso conto, dopo più di 1.500 cartucce innescate ed usate con successo, che l'attrezzo per innescare della mia pressa Redding, in realtà non spinge l'innesco fino al fondo della sede ma si ferma prima ... non ho ancora capito il perchè, per logica/esclusione credo sia perchè non è perfettamente centrato sullo shellholder ... quindi si ferma sulla sede di ineesco

Mi sono reso conto del 'problema' quando, questa estate, ho innescato una 40ina di bossoli con la pressa manuale LEE (ero in vacanza) ed ho notato con molta meraviglia che l'innesco andava più giù del solito :shock:

Idee per verificare/correggere l'innescatore in dotazione della pressa ?

Per me le alternative sarebbero tra ridurre il diametro del pistoncino e/o, meglio, asolare leggermente il perno di fissaggio alla pressa (il ricambio costa quasi quanto un innescatore manuale: http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... cts/214921)

L'alternativa sarebbe acquistare un innescatore manuale (il più economico costerebbe sui 35 euro circa) e/o il ricambio (mi trovo molto comodo con l'innescatore in dotazione alla pressa)

A dirla tutta non è che abbia mai notato 'stranezza' ... ma è più che possibile che non mi sia mai accorto di eventuali differenze sulla precisione.

Datemi qualche dritta
Grazie

ps. potrei continuare con la pressa manuale della LEE ... ma mi trovo comodo a fare tutti i passaggi con la pressa dato che in un unico passaggio (quasi) innesco, metto la polvere e monto la palla ... a prova (quasi) di errore ... dico quasi perchè 1 volta, su oltre 1.500, la cartuccia senza polvere mi è capitata :roll:
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Innescatore pressa e problemi posizionamento innesco

Messaggioda mimmo002 » lun gen 13, 16:08:31

ho riletto il post due volte per meglio capire :
quel coso simile ad un chiodo dove posizioni l'innesco a tuo parere non riesce a spingere del tutto l'innesco edi fatto rimane sporgente ?
se tiri con forza il chiodino si dovrebbe sfilare e smontare nei suoi tre pezzi :
chiodo, molla, coppetta reggi innesco .
prova a controllare che il chiodo sia di giusto diametro e lunghezza, eventualmente utilizzando un trapano come tornio ed una lima ti diverti a ricrearne un centinaio limando dei comuni chiodi,
eventualmente puoi usarne uno qualsiasi di qualsiasi marca visto che per il lavoro che fanno sono standard
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » lun gen 13, 16:24:22

CORREZIONE
guardando il link del ricambio sembra che non sia un "chiodo" ma una vite avvitata, ma la cosa cambia poco, al limite la sviti e sostituisci se e corta
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Luigi67 » lun gen 13, 16:47:10

Più che corta, secondo me non è perfettamente centrata ... insomma in asse con la sede di innesco ... devo verificare meglio

provo a fare un disegno ... il 'chiodo' sarebbe la parte in rosso (spero che si veda) che , secondo me, non è perfettamente centrato e spinge l'innesco oltre l'invito della sede di innesco (cerchio nero leggermente più grande) fermandolo quindi sulla sede (cerchio nero più piccolo)

Immagine
host image
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting