Dunque (meglio tardi che mai) mi sono reso conto, dopo più di 1.500 cartucce innescate ed usate con successo, che l'attrezzo per innescare della mia pressa Redding, in realtà non spinge l'innesco fino al fondo della sede ma si ferma prima ... non ho ancora capito il perchè, per logica/esclusione credo sia perchè non è perfettamente centrato sullo shellholder ... quindi si ferma sulla sede di ineesco
Mi sono reso conto del 'problema' quando, questa estate, ho innescato una 40ina di bossoli con la pressa manuale LEE (ero in vacanza) ed ho notato con molta meraviglia che l'innesco andava più giù del solito
Idee per verificare/correggere l'innescatore in dotazione della pressa ?
Per me le alternative sarebbero tra ridurre il diametro del pistoncino e/o, meglio, asolare leggermente il perno di fissaggio alla pressa (il ricambio costa quasi quanto un innescatore manuale: http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... cts/214921)
L'alternativa sarebbe acquistare un innescatore manuale (il più economico costerebbe sui 35 euro circa) e/o il ricambio (mi trovo molto comodo con l'innescatore in dotazione alla pressa)
A dirla tutta non è che abbia mai notato 'stranezza' ... ma è più che possibile che non mi sia mai accorto di eventuali differenze sulla precisione.
Datemi qualche dritta
Grazie
ps. potrei continuare con la pressa manuale della LEE ... ma mi trovo comodo a fare tutti i passaggi con la pressa dato che in un unico passaggio (quasi) innesco, metto la polvere e monto la palla ... a prova (quasi) di errore ... dico quasi perchè 1 volta, su oltre 1.500, la cartuccia senza polvere mi è capitata