Pagina 1 di 1

Sostituzione percussore AR-15

MessaggioInviato: mer ago 06, 12:32:59
da metzger
Ho letto in giro che uno dei difetti tipici della piattaforma di stoner è quello di non aver una molla di contrasto del percussore né una sicura sullo stesso. questo a volte si traduce in un avanzamento del percussore per inerzia in fase di cameratura con conseguente segnatura dell'innesco e nel caso di inneschi molto morbidi con la partenza del colpo.
per ovviare al problema senza stravolgere la meccanica non è possibile montare un percussore alleggerito magari in lega di titanio? esiste qualcosa del genere in commercio?

Re: Sostituzione percussore AR-15

MessaggioInviato: mer ago 06, 17:54:11
da Blackrifle
no, non esiste perche non serve

la corsa e il peso dello stesso è apena sufficente a segnare e nn a fare partire l'innesco,

e se anche dovesse succedere .....avverrebbe a otturaotre perfettamente chiuso inquanto il percussore non può fuoruscire dal foro finchè il portaotturatore nn è in battua facendo compiere all'otturatore prima la rotazione che ne determona la chiusura e dopo ultimando la corsa lineare ( quella che dopo lo sparo garantisce il ritardo di apertura)

esistono solo percussori trattati al TIN come le frese e le punta da trapano che dovrebbero dare una maggior resistenza all'usura nel tempo... ma visto lo scarso successo rispetto il costo quadruplo di un originale non hanno nessun vantaggio pratico