lucidatura carrello home made

Manutenzione, consigli sulle riparazioni, anomalie, restauti et.

lucidatura carrello home made

Messaggioda mainard » ven nov 06, 18:50:02

Ciao a tutti. Vorrei sapere la vostra opinione riguardo alla possibilità di "carteggiare" fino a lucidare un carrello di una 1911 un po' "vissuto" solo però sulle facce laterali....lasciando brunite le altre parti a vista. Il mio armiere dice che con molta pazienza con carte via via più fini questo è possibile.....Teoricamente il risultato somiglierebbe ad una kimber eclipse.....(grossomodo) :shock: ripeto, comunque, solo sulle facce laterali del carrello.....quindi lavoro limitato ad un solo livello piano.....voi come procedereste? :birra:
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: lucidatura carrello home made

Messaggioda rommel » ven nov 06, 19:26:24

che se non sei esperto nel lucidare (cioé non lo fai di mestiere...) lascia stare e fallo fare ad un professionista.. poi considera che se il carrello non é inox ma brunito dove tirerai via la brunitura sarà molto esposto a ruggine, ergo vai di pennello e olio...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda ordotempli » ven nov 06, 20:11:13

Una .45 da sottoporre ad una "abrasione" ... ANATEMA . Le armi vanno "vissute e rispettate.

Ma, di che Colt parliamo ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mainard » ven nov 06, 21:29:59

ordotempli ha scritto:Una .45 da sottoporre ad una "abrasione" ... ANATEMA . Le armi vanno "vissute e rispettate.

Ma, di che Colt parliamo ?

Hai ragione!!! Idea del c@@@o :sticazzi:
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda RasKebir » sab nov 07, 15:29:11

Mah, una volta un caro amico mi chiese di tirare a specchio una Commander inox come la ultimate e io lo feci. Premesso che sono attrezzato, devo confessare che non è stato assolutamente facile pur avendo a disposizione spazzole, paste, ecc.
Tieni anche conto che ci vuole un sacco di tempo. Tu vorresti limitarti alle due parti piane del carrello, può sembrare la parte meno impegnativa ma non è così. Più il "piano" è piano, (scusa il gioco di parole) più si vedono i difetti. Per assurdo sulla parte superiore del fusto, che è raggiata, gli eventuali difetti, risultano quasi invisibili.
Poi se vuoi proprio provarci, qualche consiglio te lo posso dare ma, se non è inox, lascerei perdere per gli stessi motivi che ti hanno già scritto.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting