eddyz ha scritto:Sabato sono andato a tirare per la prima volta al TSN di Padova, ho noleggiato la solita 686 con munizioni .38 special FMJ e ho preso un posto sui 25mt. Questa volta sono rimasto shoccato , ho fatto schifo, una rosata di 40/50cm ... Il problema è che non riuscivo a mettere perfettamente a fuoco la tacca di mira, subito ho pensato che fossero gli occhiali di plasticaccia (del poligono, perchè erano obbligatori) ma anche senza cambiava poco... Ora, a Padova era abbastanza buio rispetto a Bassano e, dato che sono un appassionato di fotografia, è possibile che sia un po come quando apri il diaframma nella macchina fotografica che non riesci a mettere a fuoco su tutto il campo visivo? Che sia a causa della scarsa illuminazione?
Altra domandina: che tipo i occhiali usate per tirare in condizioni simili? (marca/modello/lenti...)
Mr45 ha scritto:...per metere a fuoco quella roba alla fine della canna in condizioni di scarsa illuminazione puoi provare con un paio di occhiali da tiro dotati di lenti gialle o magenta
eddyz ha scritto:Mr45 ha scritto:...per metere a fuoco quella roba alla fine della canna in condizioni di scarsa illuminazione puoi provare con un paio di occhiali da tiro dotati di lenti gialle o magenta
scusa per l'approssimazione
Consigli su marche, e tipi in particolare? Se devo fare un acquisto vorrei farlo per bene, Grazie
Mr45 ha scritto:...per metere a fuoco quella roba alla fine della canna in condizioni di scarsa illuminazione puoi provare con un paio di occhiali da tiro dotati di lenti gialle o magenta
Mr45 ha scritto:Ci sarebbero gli Oakley ma costano un bel pò di soldarelli... van bene tutti gli occhiali da tiro con lenti intercambiabili, questi sono eccellenti...
http://www.rudyproject.it/sports/tiro.html
Calico ha scritto:... Possibile che ci sia questa differenza di parallasse tra sparare con gli occhiali o con le lenti a contatto? (le mire le avevo tarate con le lenti a contatto e non le ho più toccate: sono quelle fisse con pallino bianco, originali Colt.
rommel ha scritto:
Riuscire a mandare in folle il cervello penso sia una delle qualità migliori che un atleta possa possedere
Torna a TECNICHE DI TIRO-Shooting techniques
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti