lucasb67 ha scritto:... ho sempre sospettato che anche tu fossi ... un viziato!!
radioamerica ha scritto:Quanto vi influenza nel tiro la luce del momento? Ad esempio alle basse luci a me capita di tirare sempre a sx, in ambito berdaglio comunque.
rommel ha scritto:.. solo la luce mi ha spostato il punto di impatto di circa 1,5 cm!!
rommel ha scritto:infatti a carpi dove crescono fior fior di no parolacce, i direttori di tiro la prima cosa che fanno è entrare sulle linee di tiro e accendere i neon proprio sopra i tiratori.. nonostante abbia spiegato ripetutamente che la luce è meglio averla sul bersaglio e non direttamente su tacca e mirino!!
Pyno&dyno ha scritto:Trovato un testo interessante al riguardo
http://www.ftst.ch/sites/default/files/ ... 20tiro.pdf
Pyno&dyno ha scritto:Ho comprato una lentina polarizzata da applicare agli occhiali da tiro, spero contribuisca a minimizzare gli effetti negativi specialmente nei giorni assolati.
Pietro66 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Ho comprato una lentina polarizzata da applicare agli occhiali da tiro, spero contribuisca a minimizzare gli effetti negativi specialmente nei giorni assolati.
Contribuisce eccome:
io ho un paio di occhiali da sole Rayban che ho fatto equipaggiare con lenti da vista polarizzate e mi sono -ovviamente- tenuto le lenti originali, a loro volta polarizzate ma non graduate.
Ne ho scontornata una con il Dremmel in modo da adattarla alla lente dell'occhiale da tiro e in giornate di sole molto forte migliora tantissimo la visuale.
Pyno&dyno ha scritto:Ripensandoci,forse ho scritto una fesseria, perchè se la lente polarizzata è chiara anzichè il classico verde,forse la situazione cambia
La variazione di luce sul bersaglio o sulla postazione di tiro provoca cambi del punto di impatto anche di oltre 20 cm a 100mSergio ha scritto:Come ho riportato anche da poco, parlando della pessima prestazione al TSN di qualche sabato fa, la luce di un tipo o di un altro, ecc, mi crea problemi eccome...
Torna a TECNICHE DI TIRO-Shooting techniques
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti