waltherp38 ha scritto:Guarda non mi risulta che il nostro mimmo abbia fatto un corso particolare...se lo son tirati su nella squadra di cinghialai senza troppi convenevoli...o almeno così mi è parso di capire...
tonino ha scritto:Dove caccio io[gr 8]era obbligatorio il corso per entrare in una squadra ,da qualche parte dovrei avere ancora l attestato
tonino ha scritto:Il problema piu'grande che cercano di risolvere con i corsi e ' la solita sicurezza e gli angoli di tiro,puoi essere bravo quanto vuoi ma se mi punti il fucile o la carabina mentre inquadri il cinghiale con te e la tua squadra chiudo alla prima uscita !!!E' per questo motivo che non ho una squadra ne' nel Lazio ne' in Abruzzo.
tonino ha scritto:Ho spiegato che dal punto di vista culturale sono persone semplici con scarsa o nulla preparazione scolastica ma che nella macchia diventano professori universitari e non mi sembrava giusto che fossero bocciati solo perche non in grado di leggere le domande.Il tesserino non e un pezzo di carta e la preparazione teorica alla conoscenza delle specie che andiamo ad insidiare.Mi dispiace disilluderti ma non si ottiene facilmente ,bisogna studiare per mesi e poi sostenere un esame.
Calico ha scritto:Nel dopoguerra da noi c'era chi, se vedeva un cacciatore che uccideva una femmina con i piccoli, di qualsiasi specie, gli spaccava le ossa a bastonate. Era etologia?
tonino ha scritto:Perche' Ti meravigli? Non hai fatto l'esame per l'abilitazione venatoria?
tonino ha scritto:ti ricordo che prima esisteva la caccia serale alla beccaccia,il carniere era illimitato e...le donne non avevano diritto al voto! i tempi cambiano,il tesserino e'a vita,il corso non costa nulla.Ti faccio una domandina semplice ed in tutta onesta' mi devi rispondere senza consultare testi : Ti assegnano mamma capriolo con piccolo ,chi abbatteresti per primo e perche'?ecco questa e'la caccia di selezione!
mimmo002 ha scritto:tonino ha scritto:ti ricordo che prima esisteva la caccia serale alla beccaccia,il carniere era illimitato e...le donne non avevano diritto al voto! i tempi cambiano,il tesserino e'a vita,il corso non costa nulla.Ti faccio una domandina semplice ed in tutta onesta' mi devi rispondere senza consultare testi : Ti assegnano mamma capriolo con piccolo ,chi abbatteresti per primo e perche'?ecco questa e'la caccia di selezione!
Riconosco di non saperti rispondere , non ho e credo non avrò mai l'opportunità di cacciare caprioli , sicuramente chi cacciava caprioli per tradizione lo sa , e chi si deve improvvisare cacciatore delle alpi che va a caprioli avrà bisogno di un qualcuno che gli dica come e cosa fare, può darsi che quando gli faranno il corso sarà il primo della classe e può darsi che quando si troverà davanti a 70m il capriolo sarà felice di fare il bravo cacciatore , ma rimango dell'idea che il bravo cacciatore non si diventa con un corso serale.
tonino ha scritto:Mettersi paura di una pecora ????!!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti