antonio mitelli ha scritto:Le Barnes TSX sono monolitiche in rame, NO LEAD, credo di essere un pioniere in materia, sono molti anni che le uso a caccia, non per questione di piombo ma per efficacia, perfette sia a corto che a lungo e importante, scelto il giusto peso non rovinano la carne. Molti, nelle chiacchiere da bar le denigrano per scarsa precisione, ma la realtà è ben altra, non solo sono estremamente precise oggi al pari di una palla match, ma vengono denigrate appunto per il loro costo non certo economico, ma da che pulpito vien la predica ???? Dai cinghialai ignoranti, da coloro che vanno a caccia in battuta con palle surplus militare FMJ, da coloro che usano le Barnaul, autentica merda nel secondo caso e ferimenti a iosa nel primo, la cartuccia meno costa meglio è, cosa gli frega se un colpo di Barnaul fa marmellata di ciccia, basta vedere con quali calibri vanno in battuta, c'è un'escalation esponenziale a calibri tosti sparati nelle corte canne delle semiauto come i vari 300 magnum, fino ai 338, pura follia, ho visto un cinghialone colpito alle parti molli con un 300WSM a 20 metri con una palla soft point standard, gli mancava quasi tutto il quarto posteriore e quel che è peggio fermo ma ancora vivo....... Stendiamo un velo pietoso prego, purtroppo l'ignoranza e la nessuna dimestichezza con le carabine è il grosso handicap in questa zona italica.................Un 308W in buone mani in battuta è micidiale, ma si deve mirare e avere arma ben azzerata e conosciuta e giuste "palle"............
Cosa devo dire di più?????? Dopo 45 licenze di caccia ne ho viste di tutti i colori e ne sento e sentite di tutti i colori, nei "colori" prevale la grande IGNORANZA dei più. I miei nonni bisnonni erano cacciatori professionisti, vendevano selvaggina per campare, ho sempre respirato sin da infante aria di cartucce (poche), fucili, polveri, piombo e ricarica, ma l'ETICA E IL RISPETTO DELL'AMBIENTE era (dico ERA) la ragione di vita, non si sterminava MAI una bigata di starne, come anche una brigata di cotorne, il perchè è semplice, si lasciavano per riprodurre e ritrovarle l'anno dopo...... Oggi a chi lo vai a dire????? A quei pseudo cacciatori che amano tirare al gallo colorato e malaticcio detto fagiano pronta caccia, preda privilegiata di volpi che prima dell'apertura caccia banchettano alla grande, altro che ristorante a 5 stelle.... CHE SCHIFO...... Per questo che le mie uscite di caccia oggi sono limitate alla passeggiata con il cane, non certo per cacciare, ma per sottolineare nelle varie pseudo associazioni venatorie di che schifo politico si sono ammantate.......
Amici cari la caccia, la vera caccia è FINITA...... Per non parlare delle gestioni del territorio, c'è qualche buon esempio, ma quì in Abruzzo è roba da paleolitico, troppa politica di comodo per coloro che dovrebbero fare e non fanno.............. Mi rimangono i bellissimi ricodi e quelli non me li tocca nessuno.
Speriamo non ci tolgano almeno la soddisfazione di fare un solo buco o quasi di 5 colpi a 300m sulla carta....... La vedo nera........
A.M.
Quoto ogni parola!!!!! Grande Antonio
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan