tonino ha scritto:Riduttore di calibro 40 euro flobert usato poco piu ,non avrei dubbi !!!!
Calico ha scritto:Sapete chi vende le capsule a pallini per il .45 acp?
waltherp38 ha scritto:tonino ha scritto:Riduttore di calibro 40 euro flobert usato poco piu ,non avrei dubbi !!!!
Riduttore di calibro flobert sulla scuppetta del nonno, Beretta calibro 16?
Ma poi i pallini flobertiani nella canna larga del 16 non se ne vanno a peripatetiche, con conseguente bersaglio improbabile?
Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Sapete chi vende le capsule a pallini per il .45 acp?
...si ricavano facilmente dai .308
waltherp38 ha scritto:Don Antonio qui siamo proletari non possiamo permetterci di spendere la bellezza di 20 euri per una confezione di 50 botte di 17HMR.
Per le zoccole, poi, giammai.
E' un calibro per ricchi ed in ogni caso odio i calibri rimfire.
Ho deciso per un .410...addizionando magari un riduttore ad 8 fl.
Appena avrò la possibilità faccio la fesseria e me l'accatto.
waltherp38 ha scritto:Grazie del consiglio mimmo, lo terrò in considerazione.
Se avessi un artigiano come Mastro Pietro a disposizione il riduttore me lo farebbe in mia presenza.
Il problema è che Mastro Pietro Pisapia a 76 anni ha deciso che era giunto il momento di riposarsi e chiudere bottega dove aveva lavorato per 64 anni e prima di lui il suo mastro ancora con quei torni dell'800 che ti facevano commuovere...
mimmo002 ha scritto:e nessun fesso di "discipulu" ha voluto rilevare l'attività.
waltherp38 ha scritto:mimmo002 ha scritto:e nessun fesso di "discipulu" ha voluto rilevare l'attività.
Purtroppo era un Mastro che non ha voluto lasciare eredi.
Non accade più come per la generazione di mio padre che il genitore pagava il mastro per tenersi il garzone e poi il mastro a fine mese dava una cifra simbolica al giovane.
Che storia!
Mr45 ha scritto:Calico ha scritto:Sapete chi vende le capsule a pallini per il .45 acp?
...si ricavano facilmente dai .308
waltherp38 ha scritto:Voglio il .410.
Chi sarebbe così gentile da fornirmi le giuste dosi e le attrezzature per la ricarica di questo piccolo calibro?
waltherp38 ha scritto:No non lo possiedo.
Ho pensato che anziché cacciare le zoccole con un 8 fl mi faccio un fuciletto in .410 con cariche leggere.
Sembra la migliore soluzione.
Grazie del link, molto interessante
mimmo002 ha scritto:eventualmente un 38-special o 357 lo hai ? che ti preparo i "cosi" in carta incollata e fai le prove
waltherp38 ha scritto:mimmo002 ha scritto:eventualmente un 38-special o 357 lo hai ? che ti preparo i "cosi" in carta incollata e fai le prove
Ce l'ho il 6pulci in 357 ma devo sperimentare il .410...così è deciso
Calico ha scritto:Ideuzza: avendo un bastoncino in ferro con punta ogivale sottocalibrato, caro mimmo, potresti utilizzare un tampone prova proiettili; ci cali dentro la carta e la premi col ferro che ti sei tornito a misura. Tenendola in pressa dovrebbe venire anche meglio.
mimmo002 ha scritto:non ho die in 357 ma posso preparare una 10-cina di cartocci cal. 9 pieni di pallini N°11 e te li spedisco e ricarichi e provi
waltherp38 ha scritto:mimmo002 ha scritto:non ho die in 357 ma posso preparare una 10-cina di cartocci cal. 9 pieni di pallini N°11 e te li spedisco e ricarichi e provi
Te l'immagini la postale se trova questi pericolossissimi ordigni artigianali? Cellula di Al quaeda individuata a Palmi
Io mi dichiarerò estraneo ai fatti, giacché dalle mie parti dicasi "cartoccio" l'involucro contenente le paste secche che si invia ad amici e parenti in occasione della promessa di matrimonio
Calico ha scritto:Me piaaaaaace!
Pensa che invece in Sicilia i ragazzi di città hanno perso l'abitudine al dialetto: in un vecchio forum buttavo là delle frasi tratte dai libri di Camilleri e ragazzi di Palermo, Catania e Messina neppure mi capivano, mentre uno di Ribera mi diceva che era un dialetto completamente diverso dal suo
Calico ha scritto:Perché meraviglia? Il cirillico ha grosse influsse fonetiche greche!
Michele- ha scritto:Walther ma ste pantegane alla fine le hai soppresse o fanno ancora razzie?
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti