Pagina 1 di 1

LA MEGA-STRON@ATA

MessaggioInviato: mar lug 09, 09:21:21
da antonio mitelli
Non so se conoscete questa:
in Abruzzo ci sono i parchi e grossi, parco anche dove non serve. Se devo recarmi a caccia in un paese dove devo attraversare con l'auto un parco non posso avere con me l'arma, il "trasporto" è vietato, ovviamente anche il "porto". In una cittadina, quindi in città c'è un tratto di strada che è nel parco, le autorità hanno accoppato multe e sequestri ai cacciatori. L'ente parco che ciuccia alla grande i nostri soldi forse non capisce che se non ci fossimo noi cacciatori vessati di tasse non piglierebbero stipendio. Ora per "transitare" ci vuole il nulla osta, che in pratica è inottenibile, auto marca, arma e matricola, numero munizioni, ora di transito da a, ora di rientro da a, se transitando si è sentito sparare, dove e in che direzione, richiesta che poi lascia il tempo che trova e.... Non ricordo altro tanto mi sono inca@@ato da questa immane bestialità burocratica. Premetto che solo nei parchi abruzzesi esiste questo. Per cui se devo recarmi a caccia in determinati posti, non solo devo studiarmi bene dove transitare, allungando di parecchi chilometri, ma controllare i confini dei parchi. Questo è ledere la libertà civile dell'individuo, peggio della dittatura.
Questo dimostra in pieno l'imbecillità o meglio furbizia italica di certi personaggi politicizzati in lobbyne che gravitano stipendiati senza fare un ca@@o.
Troppe cose in questo paese vanno cambiate radicalmente, non saremo mai un popolo civile fintanto che si scannano al governo per appiccicare il loro deretano sulla poltrona.


A.M.

Re: LA MEGA-STRON@ATA

MessaggioInviato: mar lug 09, 09:24:41
da waltherp38
Assurdo.Non sapevo dell'esistenza in Abruzzo di una Striscia di Gaza con tutti questi check-point...

Re: LA MEGA-STRON@ATA

MessaggioInviato: mar lug 09, 10:03:42
da mimmo002
non ci avevo mai pensato, in calabria e pieno di parchi montani e ne conosco gli ampi confini, e dove anticamente sui limiti capitavo di cacciare, mi dovro aggiornare se queste norme sono solodella regione abruzzo o nazionali,
comunque sia di dovrebbe far fronte con le associazioni di cacciatori e di. appassionati di armi in genere e ri-reolamentera la cosa, visto che preclude anche il semplice raggiungere un campo di tiro al di la del parco ma di cui la strada attraversa

Re: LA MEGA-STRON@ATA

MessaggioInviato: mar lug 09, 11:15:12
da Calico
Anche da noi sarebbe così, a San Rossore. O si raccolgono firme per l'abrogazione parziale dell'articolo di quella legge, oppure si può andare alla forestale e farsi fare uno speciale permesso di transito. Il divieto vale anche per il porto da difesa. Ma se una guardia venatoria pensa di sottrarmi l'arma, io poi sarei costretto a difendermi, perché potrebbe essere una rapina.....

Re: LA MEGA-STRON@ATA

MessaggioInviato: mar lug 09, 12:14:07
da tonino
Non vale solo per l Abruzzo ma ,secondo sentenza della Cassazione,va applicato per tutti i parchi Italiani.Ad esempio qui a Roma abbiamo il parco di non so quale caxxodi nome comunque da ostia a s, severa e l aurelia non e la striscia di Gaza ma peggio perche entri ed esci a macchia di leopardo e bisognerebbe chiedere il permesso di accesso non a Roma ma a Fiumicino !!!

Re: LA MEGA-STRON@ATA

MessaggioInviato: mar lug 09, 12:35:06
da Calico
Oppure ti prendi una vecchia Alfa 75 2000twin sparck, ci metti l'airbag e il rollbarr, ti munisci di casco e ci passi a200 km/h.

Re: LA MEGA-STRON@ATA

MessaggioInviato: mar lug 09, 13:50:04
da mimmo002
ho letto il regolamento del "parco dell'aspromonte" in calabria , praticamente e vietato attraversare con armi a seguito anche ad aria compressa o arco , qualsiasi cosa possa lanciare oggetti , bisona farsi autorizare con richiesta indirizzata al parco,
ma nel regolamento cita che ci sono dei percorsi e delle zone dove si possono trasportare le armi.

Re: LA MEGA-STRON@ATA

MessaggioInviato: mar lug 09, 16:27:49
da Calico
Io farei anche lo scherzo di segnalare una scorta di gpg a un ministro, per vedere il colore della faccia delle guardie quando gli infilano una .40 sw in bocca!