Facciamo sciopero

Qui si parla genericamente di armi

Facciamo sciopero

Messaggioda radioamerica » lun dic 21, 14:02:52

L'Unione italiana Tiro a segno ha pubblicato il manifesto con le quote di iscrizione e tesseramento per il 2010. Gli aumenti, in alcuni casi, sono piuttosto consistenti. Ecco, voce per voce, le nuova tariffe dell'anno che verrà. Tra parentesi, le tariffe del 2009.

Quote di iscrizione
Iscritto obbligato: 11,93 euro (11,56);
Iscritto volontario: 40 euro (30);
Iscritto volontario-ragazzi: 15 euro (15);
Iscritto volontario-giovanissimi/allievi: 10 euro (10);
Iscritto cacciatore: 20 euro (15);
Iscritto Militare: 20 euro (15);
Iscritto Unuci: 20 euro (15).

Tesseramento federale
Tiratori: 25 euro (20);
Frequentatori: 25 euro (20).
Il tesseramento è gratuito per categorie Giovanissimi, Allievi, Ragazzi e Juniores.

Corsi e certificati
Corso per rilascio certificato maneggio armi corte E lunghe: 90 euro;
eventuali lezioni ripetute: 20 euro;
Corso per rilascio certificato maneggio armi corte O lunghe: 70 euro;
eventuali lezioni ripetute: 20 euro.

Corso lezioni regolamentari per guardie giurate
prima e seconda lezione 20 euro;
esame con attestato 35 euro;
eventuali lezioni ripetute 20 euro;
Corso base per polizie locali 55 euro;
Sessioni di specializzazione polizie locali 20 euro;
Corso per accertamento abilità tecnica per i nuovi soci che non abbiano svolto il servizio militare: 50 euro.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun dic 21, 14:18:44

Aumenti?
E a me che me frega, io sono ricco :pinocchio: :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » lun dic 21, 15:13:20

Se non si hanno poligoni-cave privati da frequentare, e quindi obbligati ad essere iscritti ad un poligono del Tiro a Segno Nazionale scioperare non serve a niente: la quota UITS e' obbligatoria. E' diventata cosi' da pochi anni, quindi uno all'inizio di ogni anno DEVE pagare:
Quota di iscrizione Iscritto volontario Euro 40
Quota frequentatore UITS Euro 25
quindi un totale di 65 Euro, ma potrebbe non essere finita qui. In molti poligoni alla somma stabilita non dal singolo poligono ma per decreto da ben 4/5 ministeri messi insieme,si aggiungono altre somme che rimangono al poligono ( per es. Spese di segreteria/ spese per sagome / spese per assicurazione e chi ne ha di piu' ne mette ) arrivando anche al limite dei 100 euro in alcuni casi.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » lun dic 21, 16:38:17

A Roma esistono tre o quattro tessere diverse la mia da agonista costa 140 euro ed e la piu economica la piu cara e la platinum che costa 250 euro e voi dite che da voi e cara...ma per piacere
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » lun dic 21, 18:02:40

tonino ha scritto:A Roma esistono tre o quattro tessere diverse la mia da agonista costa 140 euro ed e la piu economica la piu cara e la platinum che costa 250 euro e voi dite che da voi e cara...ma per piacere

Scusa, ma il fatto di sapere che la tua tessere è roba da frode, non è che ci esenta dal pensare che l'UITS per chi non è agonista sia solo un ennesimo inutile balzello a fronte di cosa poi? Io sono iscritto dal 2000, non ho mai visto uno dell'UITS in faccia, il TSN si è allargato e modernizzato, ma certamente grazie a direttori e commissari che si fanno in quattro, e ai fondi raccolti facendo funzionare le linee di grosso calibro, mica con l'AC :sticazzi:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » lun dic 21, 18:07:22

tonino ha scritto:A Roma esistono tre o quattro tessere diverse la mia da agonista costa 140 euro ed e la piu economica la piu cara e la platinum che costa 250 euro e voi dite che da voi e cara...ma per piacere

Finche' pagate non e' ...assolutamente cara :cool:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda waltherp38 » lun dic 21, 18:26:34

Mi sa che qst anno non la rinnovo la tessera...

Anche perchè chi caspita ci va al TSN, al massimo salgo in cava a Corbara e al TSN vado solo quando si tratta di comprare qualche migliaio di bossoli di primo sparo.

Non solo devi andare al TSN ma devi anche sparare in fretta perkè dietro c'è la fila...ma insomma!!!

Le misure di sicurezza sono inesistenti e le persone che frequentano la struttura abbastanza "improvvisate"...

Una sera un vecchiaccio mi puntò contro la sua beretta 35 (col dito sul grilletto) perchè si era inceppata e mi fece diventare fucsia.

I calibri fessi, almeno quelli d'elezione presso la mia sezione di TSN, non mi interessano minimamente...

Se sparo due, tre colpi in fila mi salta l'allarme fumi densi e succede un pandemonio.

Il giornalino che ti inviano è di una noia mortale e non va neanche bene per accendere il camino perchè la carta è scadente...e potrei continuare ancora con la lista di ciò che non mi garba.

Si, per me l'UITS è un ente inutile, almeno per come è gestito attualmente.

Riformatelo, abolitelo, fate qualcosaaaaaaa!!!
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggioda faxbat » lun dic 21, 18:40:14

Puntualizziamo:
a Roma le quote che sono decise annualmente, NON dal direttivo del TSN, ma da quattro ministeri ( Risorse Agricole/Difesa/Giustizia/Interni ) e sono SEMPRE 65 euro per i soci volontari, ma, MA. esistono le tessere di diverso valore in quanto sono reali ABBONAMENTI all'uso delle linee di tiro.
Se uno va in poligono spesso basta fare una mano di conti e si vedrebbe che alla fine conviene pagare il costo di una tessera "tagliata" su misura.
Oppure per i Romani, fortunati loro, ci sono piu' cave dove tirare senza TSN-UITS.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda ordotempli » lun dic 21, 18:55:12

L' UITS che , OPE LEGIS, sostituì il TSN di risorgimentale memoria, è un baraccone CONI. Ed è noto che il CONI serve solo per i gelati ... e solo d'estate.
:mrgreen: :mrgreen:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda tonino » lun dic 21, 21:12:12

Pero se nel sito abbiamo qualche giovane predisposto al tiro parlando cosi lo fate rinunciare prima ancora di iniziare,ricordate che alle Olimpiadi ed alle gare internazionali si va solo tramite tsn
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun dic 21, 23:00:42

io dico che invece si rende conto di come gira ed evita di farsi fregare, non serve poi che certe cose le si dica noi, basta mettere piede in un poligono UITS per rendersi conto di tante cose...."ASSURDE"....
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda NdK » lun dic 21, 23:02:46

Beh, io mi sa che al rinnovo, oltre alla tessera "normale" (che comprende l'uso "libero" delle linee AC; era 50?, ora diventerà 60, immagino), aggiungo 130? per l'abbonamento PGC per tutto l'anno (altrimenti anche se mi fanno il ridotto sono 7.50 ogni volta...). Se avessi anche un'arma lunga farei l'abbonamento "full" da 200? (per il primo anno, 150 i successivi) con libera frequentazione di tutte le linee.
Tutto questo per dire che moltissimo dipende dal poligono che si frequenta... Qui a Vergato è rarissimo avere la fila e spesso con Max10auto siamo rimasti due ore o più. Ma non permettono l'accesso ai non iscritti (come invece è possibile a Caprino, per dirne uno). Nessuno è perfetto :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun dic 21, 23:41:06

A Caprino purtroppo non permettono di tirare ai non iscritti, quello che succede durante il raduno del forum è qualcosa di speciale. Io sono iscritto e volevo portare un amico non iscritto a tirare, ma mi hanno detto di no
Pyno&dyno

Messaggioda radioamerica » lun dic 21, 23:42:52

Pyno&dyno ha scritto:A Caprino purtroppo non permettono di tirare ai non iscritti, quello che succede durante il raduno del forum è qualcosa di speciale. Io sono iscritto e volevo portare un amico non iscritto a tirare, ma mi hanno detto di no

It's a radioamerica's power :banger:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun dic 21, 23:45:23

:violino:
Pyno&dyno

Messaggioda waltherp38 » mar dic 22, 09:50:39

tonino ha scritto:Pero se nel sito abbiamo qualche giovane predisposto al tiro parlando cosi lo fate rinunciare prima ancora di iniziare,ricordate che alle Olimpiadi ed alle gare internazionali si va solo tramite tsn

Tonì nun te scurdà la FITDS...comunque ci sono gare internazionali anche nel contesto del tiro dinamico :re:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggioda Viper » mar dic 22, 12:47:35

tonino ha scritto:Pero se nel sito abbiamo qualche giovane predisposto al tiro parlando cosi lo fate rinunciare prima ancora di iniziare,ricordate che alle Olimpiadi ed alle gare internazionali si va solo tramite tsn

Se uno fà tiro accademico anzi, sarà uno dei pochi a beneficiare dell'UITS, e poi i TSN li supportano, pagando le iscrizioni alle gare, facendoli allenare usando le linee senza pagarle, e forse gli passano anche le munizioni, almendo dove vado io.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda tonino » mar dic 22, 16:52:20

Walter i tiratori di dinamico sono poche centinaia i tiratori accademici sono svariate migliaia non c e neanche da fare il confronto e come per me il bench rest se lo inseriranno alle olimpiadi e un discorso altrimenti quei quattro gatti che siamo faremo sempre piu la fame,attento non dal punto di vista economico ma dal punto di vista della tecnologia dove ammerrecani suddaffricani e ostroliani stanno avanti anni luce rispetto a noi europei capisciamme
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » mer dic 23, 10:14:42

tonino ha scritto:Walter i tiratori di dinamico sono poche centinaia i tiratori accademici sono svariate migliaia non c e neanche da fare il confronto e come per me il bench rest se lo inseriranno alle olimpiadi e un discorso altrimenti quei quattro gatti che siamo faremo sempre piu la fame,attento non dal punto di vista economico ma dal punto di vista della tecnologia dove ammerrecani suddaffricani e ostroliani stanno avanti anni luce rispetto a noi europei capisciamme

Tonino, non sarei così sicuro sui numeri, almeno in termini di divario tra accademici e dinamici... in ogni caso questi ultimi sono in prepotente ascesa e questo è un femomeno che non può non mettere in allarme il mondo UITS... I campi di dinamico si stanno moltiplicando ed inevitabilmente sottraggono soci ai TSN. Credo sia giunto il momento che l'UITS faccia una seria analisi delle sue politiche di programmazione... :arrab:
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » mer dic 23, 15:42:40

Su questo[politica tsn migliorabile]siamo perfettamente d accordo ma tenete presente ,faccio l esempio di Roma,che ci sono 8000 vigili urbani che vanno a sparare e portare soldini[attenzione sono obbligati] 10000 gpg stesso discorso abilitazione al porto d armi idem cosa volete che glenefreghi di me che anzi gli porto via le cartucce per allenarmi gratis e pago la tessera la meta degli altri.Walter per aumentare in maniera preoccupante i tiratori di tds dovrebbero essere qualche centinaia di migliaia,comunque non e che anche quello sport te lo regalano hai provato a farti due conti per partecipare da competitivo ad un nazionale e li non ti danno le armi da provare.Non sto difendendo i tsn sto cercando di spiegare che alla fin fine costa meno di tanti poligoni privati
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » mer dic 23, 17:03:05

Mmmh... quel che dici è vero se i vigili pagano. Altrimenti si trasforma in un passivo insostenibile... :cry:
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons