paricutin ha scritto:A me un nostrano, nostalgico MAB non sarebbe dispiaciuto...
tutt'oggi ancora usato in marina militare per giuramenti , esercitazioni e guardie armate
paricutin ha scritto:A me un nostrano, nostalgico MAB non sarebbe dispiaciuto...
Pyno&dyno ha scritto:G962 ha scritto:Ieri ho buttato via 200 bossoli sfiancato dal mio n.I... Solo sei cicli, veramente troppo poco.
Hai provato con il metodo del filo di nylon?
http://www.milsurps.com/content.php?r=2 ... for-.303-s
paricutin ha scritto:Ma non ci riusciamo proprio a non andare OT, mannagg 'a morte?
rli ha scritto:Il galil non faceva proprio schifo, venne ampiamente utilizzato dai sudafricani con il nome di R(ifle)4 e R(ifle)5, in sostituzione del Rifle1, ovvero l'Fn Fal prodotto da loro.
@Saccaboy, collezioni materiale rhodesiano ? Sei uno dei pochissimi che conosce anche solo il nome di quello stato.
meridio ha scritto:
...Nella seconda guerra mondiale come fate adire 1911?
10000 volte meglio la P38 in doppia a zione che permetteva già allora il porto con colpo in canna e sicura inserita invece della singola azione della 1911 ( e se non ricordo male della hp 35)...
Mr45 ha scritto:meridio ha scritto:
10000 volte meglio la P38 in doppia a zione che permetteva già allora il porto con colpo in canna e sicura inserita invece della singola azione della 1911 ( e se non ricordo male della hp 35)...
meridio ha scritto:rli ha scritto:Il galil non faceva proprio schifo, venne ampiamente utilizzato dai sudafricani con il nome di R(ifle)4 e R(ifle)5, in sostituzione del Rifle1, ovvero l'Fn Fal prodotto da loro.
@Saccaboy, collezioni materiale rhodesiano ? Sei uno dei pochissimi che conosce anche solo il nome di quello stato.
Certo che finchè continuate a dire che in quei contesti è meglio il fal, è ovvio che poi i guerriglieri con l' ak abbiano vinto...
Tutti ricordiamo i misfatti di quel governo razzista....
meridio ha scritto:Mr45 ha scritto:meridio ha scritto:
ahahahhahahahahahhahahah
ho detto qualcosa di sbagliato?
Pyno&dyno ha scritto:Poi magari capita di andarci e parlare con i locali che ti dicono che lo stato funzionava meglio prima
Pyno&dyno ha scritto:meridio ha scritto:rli ha scritto:Il galil non faceva proprio schifo, venne ampiamente utilizzato dai sudafricani con il nome di R(ifle)4 e R(ifle)5, in sostituzione del Rifle1, ovvero l'Fn Fal prodotto da loro.
Certo che finchè continuate a dire che in quei contesti è meglio il fal, è ovvio che poi i guerriglieri con l' ak abbiano vinto...
Tutti ricordiamo i misfatti di quel governo razzista....
Poi magari capita di andarci e parlare con i locali che ti dicono che lo stato funzionava meglio prima
Pyno&dyno ha scritto:Mai detto di appoggiare il razzismo,quello che ho riportato è quello che mi hanno detto dei neri
La sanità, la scuola, la sicurezza , il lavoro, tutto funzionava a dovere e l'attuale Zimbawe era considerato uno dei migliori paesi africani.
Volete che vi dica invece cosa mi hanno detto i bianchi?
meridio ha scritto:Non ho dubbi che le cose funzionassero, bisogna capire per chi.
Voglio dire che importa che l'università funzioni benissimo, se io non ho nessuna possibilità d'accesso?
O perché vi è una legge specifica o perchè costa talmente tanto che intere fasce di popolazione sono escluse ?
Che mi frega del fatto che i treni arrivino in orario se io su quei treni non posso salire?
Che mi frega che lo stato funzioni bene se io sono escluso da tutte le cariche pubbliche?
Ovviamente "io" sta per fascia di popolazione... non per me pinco pallo che potrei anche essere un inetto.
Bisogna poi capire di quali neri parliamo... vie rano neri anche nei Scouts Selous
http://archiviostorico.corriere.it/2002 ... 6443.shtml
http://22sat.forumfree.it/?t=36225090
meridio ha scritto:Siete molto molto robusti e infaticabili, per portarvi dietro a tracollo per foreste e deserti in un conflitto il BM 59 ribatezzato FAP fucile automatico PEsante.
A quel punto vermente meglio un garand o un enfield.
Ma gli enfield sono veramente brutti... efficienti ma brutti.
Nella seconda guerra mondiale come fate adire 1911?
10000 volte meglio la P38 in doppia a zione che permetteva già allora il porto con colpo in canna e sicura inserita invece della singola azione della 1911 ( e se non ricordo male della hp 35)
prima guerra mondiale springfield m 1903 e 1911
seconda P38 e garand (ANCHE SE perdevi continuamente le lastrine di caricamento)
dopo il 1947 esiste solo l AK. e star 30 m
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti