Viaggio tra i forum

Qui si parla genericamente di armi
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
MessaggiCOLON 10091
Iscritto ilCOLON sab ago 22, 00:08:35
LocalitàCOLON zona conegliano

Viaggio tra i forum

Messaggioda radioamerica » ven dic 25, 11:57:52

Ieri dopo molto tempo ho fatto un giro tra i forum, su tutti c'e almeno un 3D dove gli utenti mostrano orgogliosamente le armi che possiedono.
Direi che l'orgoglio e' comprensibile, anche perche' con quello che costano le armi e la fatica che molti fanno per acquistarle.
Pero' c'e' un appiattimento generale che mi lascia un tantino perplesso, potremmo dire che tutti piu' o meno possiedono sempre le stesse pistole o gli stessi fucili/carabine.
Solo su the gunners ho visto la foto di una bella Valtro per il resto il solito minestrone.
C'e' anche chi possiede diverse pistole, ma sempre la solita minestra girata.
Chiaro che uno compra quello che vuole, ma da pseudo intenditori quali ci tacciamo pronti a dispensar consigli, non conviene comprare meno armi ma di qualita', ma sopratutto allargare il proprio orizzonte verso armi che non siano di "massa" ?
Moltissimi hanno ex ordinanza in condizioni "discutibili", le glock e le beretta si sprecano cosi' come i revolver della smith & wesson 586 e 686.

su tutti i forum di interessante ho visto la dallera di lucasb67, la valtro, una beretta 98fs in versione "elegante", qualche revolver "cannone" con canna per idraulici e basta.

la cosa poi che piu' mi ha lasciato perplesso che tutti si complimentavano verso tutti "per le medesime" armi possedute.

Non ho visto ad esempio springfield della serie trp, niente bull, o semiautomatiche smith & wesson serie PC, Sig o sig-sauer, qualche bella colt che non sia la solita delta elite in 10 auto..... armi che costano dai 1.800 euro ai 2500 euro.

evvabhe', e' solo una mia considerazione.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.

ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
MessaggiCOLON 7212
Iscritto ilCOLON dom set 20, 09:24:43
LocalitàCOLON Regno delle Due Sicilie

Messaggioda ordotempli » ven dic 25, 12:02:28

:mrgreen:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli

Pyno&dyno
MessaggiCOLON 11684
Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
SkypeCOLON pinoedino
LocalitàCOLON East Polentonia

Messaggioda Pyno&dyno » ven dic 25, 20:11:38

Normalmente per le prime armi che si comprano quando non si è ancora esperti,ci si rivolge a prodotti conosciuti che siano di fascia bassa , media o alta, le armi più particolari in quanto poco diffuse implicano a mio avviso una conoscenza più approfondita e sicuramente anche la voglia di distinguersi e la mancanza di timori di una possibile fregatura che un prodotto di nicchia ,a causa dei bassi numeri,può comportare
Because they said I couldn't have it

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2677
Iscritto ilCOLON lun set 21, 22:51:55
LocalitàCOLON Terre di Vini e Bevitori

Messaggioda lucasb67 » ven dic 25, 22:32:30

:oops:

grazie roberto per la citazione, lo sai che mi riempie di orgoglio l'ADC e il fatto di possedere la creatura di un uomo unico e di altri tempi ... un po' condivido però le considerazioni di pino, mettiamoci anche che i forum sono solo un piccolissimo spaccato degli appassionati di armi, e all'interno di questi i topics "d'ostentazione" raccolgono una piccolissima fetta di questi appassionati

cosa voglio dire? ... è normale che le armi lì rappresentate siano perlopiù uno spaccato "mediocre" come lo intendi tu

piuttosto sarebbe interessante capire perchè è sempre più difficile trovare anche nelle armerie delle proposte che facciano "crescere" la cultura

tu hai citato la 1911A1 valtro, chi la conosce e conosce bene le armi in generale, sa di quale e tanta qualità sia fatta, e che affare fosse quando veniva venduta in armeria anche qui in italia, ma non era facile trovarla

i forum in questo possono essere una risorsa insostituibile, nella crescita delle conoscenze, poi per un appassionato del tiro come sono io basterebbero tre armi, una g17, una colt gold cup e uno S&W 686 6" ... almeno per le corte, ed evidentemente sarebbero "sempre le solite"

:disco:

radioamerica
MessaggiCOLON 10091

Messaggioda radioamerica » sab dic 26, 00:59:04

Piu' che ostentazione si tratta del piacere e di un po' di orgoglio nel mostrare cio' che si possiede ed acquistato anche con fatica, ho aperto la discussione semplicemente perche' mi sto domandando se alla fin fine la maggior parte di noi (me compreso) siamo guidati piu' da una mania che da una passione.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.

ordotempli
MessaggiCOLON 7212
Iscritto ilCOLON dom set 20, 09:24:43
LocalitàCOLON Regno delle Due Sicilie

Messaggioda ordotempli » sab dic 26, 03:55:11

MANIACO !!!!
Una mente per pensare

Un cuore per amare

Una spada per difendere i deboli

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2677

Messaggioda lucasb67 » sab dic 26, 09:45:21

... hai ragione roberto, condivido, più che ostentazione è condivisione di un sano orgoglio ... credo che la mania e a volte la fobia ci assalga, e l'unico antidoto che conosco è approfondirne l'uso, tirare insomma, che ci farà selezionare molto i nostrinteressi ... per certi versi la nostra passione è un po' come quella per le auto, o per le moto, solo che impegna molto meno, sia economicamente che nello spazio, e quindi è più abbordabile potenzialmente ad un numero più elevato di persone ... a volte però ho la sensazione che sia uno sfogo di qualche complesso che l'"arma" riesce a far superare con una sorta di delirio di omnipotenza, ma questo di solito non sfocia mai in una passione con approfondimento, resta legato al solo fatto di essere armato in maniera generica ...
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"

Max10Auto

Messaggioda Max10Auto » sab dic 26, 10:23:30

Pyno&dyno ha scrittoColonNormalmente per le prime armi che si comprano quando non si è ancora esperti,ci si rivolge a prodotti conosciuti che siano di fascia bassa

Giusto poi si passa alla fascia alta e si compra una Glock :complimenti:

radioamerica
MessaggiCOLON 10091

Messaggioda radioamerica » sab dic 26, 12:03:17

lucasb67 ha scrittoColon... hai ragione roberto, condivido, più che ostentazione è condivisione di un sano orgoglio ... credo che la mania e a volte la fobia ci assalga, e l'unico antidoto che conosco è approfondirne l'uso, tirare insomma, che ci farà selezionare molto i nostrinteressi ... per certi versi la nostra passione è un po' come quella per le auto, o per le moto, solo che impegna molto meno, sia economicamente che nello spazio, e quindi è più abbordabile potenzialmente ad un numero più elevato di persone ... a volte però ho la sensazione che sia uno sfogo di qualche complesso che l'"arma" riesce a far superare con una sorta di delirio di omnipotenza, ma questo di solito non sfocia mai in una passione con approfondimento, resta legato al solo fatto di essere armato in maniera generica ...

Sante parole....hai ragione da vendere :straquoto:

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2677

Messaggioda lucasb67 » sab dic 26, 12:35:25

Max10Auto ha scrittoColon
Pyno&dyno ha scrittoColonNormalmente per le prime armi che si comprano quando non si è ancora esperti,ci si rivolge a prodotti conosciuti che siano di fascia bassa

:james:

Pyno&dyno
MessaggiCOLON 11684
Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
SkypeCOLON pinoedino
LocalitàCOLON East Polentonia

Messaggioda Pyno&dyno » sab dic 26, 12:54:36

Max10Auto ha scrittoColon

:martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello:
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
Because they said I couldn't have it

Winchester1894

Messaggioda Winchester1894 » sab dic 26, 13:23:16

Salve! Io per gli acquisti ho seguito sempre criteri molto personali e quindi criticabilissimi.
Tutte le armi che poi ho preso avevano per me un valore particolare, affettivo o di ricordo:

M1 carbine - la mia carabina del C.A.R. lungamente portata ed osservata;
Winchester 94 - un mito per un appassionato di film western come me (il 1873 non l'ho trovato mai).
Franchi Super Alcione: sempre ammirato... dalle mie parti ha ottima fama;
Jager AP80 - Ho sempre amato le creature di Piscetta e questa ha il fascino del Kala;
Jager AP66 - una carabinetta simpaticissima, precisa e che imbraccio benissimo, lungamente osservata su un vecchio libro di Venturoli, Le Armi da Fuoco, che per lunghi anni è stata la mia Bibbia;
CZ 452 ZKM Lux - bella e precisa, costruita in maniera esemplare;
Walther KK Match UIT . un vecchio laser su cui ho sbavato per 30 anni e finalmente trovato a Torino, in condizioni MINT;
la Smittona M&P 38 SW canna da 6" che attualmente è la sola corta che possiedo e che mi regala grandi soddisfazioni.

Tutto qui. Poche, non di valore venale particolare... ma per me sono il MAX!!!

Winchester1894

Messaggioda Winchester1894 » sab dic 26, 13:46:48

Mi manca il Garand, un amico che conoscevo bene; per due mesetti feci l'armiere e ne sballai e pulii circa 200 da consegnare al reparto che li riceveva in sostituzione delle M1 carbine.

Forse un giorno lo prenderò

Vanni

giannikuiper

Messaggioda giannikuiper » sab dic 26, 16:50:16

Io sono patito del python :amore: ci sparo malissimo ma è lo stesso,ne sono innamorato ho il 4" ed il 6".Credo dipenda dal fatto che da ragazzo,quando non me la potevo permettere,al poligono un signore piuttosto benestante, :re: la toglieva dalla valigetta e noi tutti li a sbavare.....meravigliosa,nera,lucidissima...quanto l'ho desiderata...però le mie,sono tassativamente inox non sopporterei segni sulla brunitura... :azzolina: per le altre escludendo una Peter Stahl per la quale nutro una predilizione nonostante un non ottimale funzionamento,non ho un particolare interesse.Sono però invidioso,anche se mi costa ammetterlo, della Ed Brown di Radio e della ADC di Luca... :cry: .

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2677

Messaggioda lucasb67 » sab dic 26, 20:59:34

:oops:

tino, l'adc è a tua disposizione sempre, quando vuoi ... la peter stahl deve funzionare, non esiste che non funzioni

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"

giannikuiper

Messaggioda giannikuiper » sab dic 26, 21:11:24

Dopo Caprino,non ho più sparato...Il poligono di Sassuolo non mi piace e non ho una compagnia adatta.....tutti troppo giovani.Vedrò con l'anno nuovo di frequentare
Gualtieri con Max e Wolfnet.....poi,se mi sentirò adeguato allo stato di pensionato e se confortato dai periodici controlli a cui mi devo sottoporre non escludo approcci alla ricarica......e poi,Peter Stahl in clinica..... :mrgreen:

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2677

Messaggioda lucasb67 » sab dic 26, 21:43:16

... perchè non prendi in considerazione di farmi visita??

:mrgreen: