Viper ha scritto:..e sicuramente è più facile da usare della gloriosa HP, che per sparare in velocità devi essere un drago
mimmo002 ha scritto:se lo dicono loro.....
P.S. per avere una di quelle FN HP ormai vecchie e usurate a chi mi dovrei raccomandare ?
mimmo002 ha scritto:a mio parere la FN HP , nella storia delle pistole automatiche fu il passaggio o confine dai primordi della "Borchardt" alle armi moderne, grazie alla sua capacità di fuoco ed ergonomicità , nata nel 1935 (nello stesso periodo la walter con la P38 era semi-moderna visto che era monofilare) ma di studi precedenti , ed associata come progetto a Browning anche se lui mori prima e potè solo ispirarla
Mr45 ha scritto:I prototipi della HP35 erano... una 1911 in calibro 9 x 19 ...dopo la morte di J.M.Browning il progetto venne riveduto da Dieudonnè Saive e la sua equipe alla FN ed è diventata quella che è, una grande pistola sempre attuale, con tre piccoli interventi sarebbe ancora più attuale. Eè ovvio che per un esercito i parametri da considerare per la sostituzione dell'arma d'ordinanza, anche se non è la principale che rimane il fucile d'assalto, sono diversi da quelli che perseguirebbe una forza di polizia o un mercato civile, però la Glock è una pistola eccellente e l'ha dimostrato nel tempo, precisa ed affidabile, di grande capacità, leggera... insomma non è male, no ?
Calico ha scritto:Ma sfoderare una 17 da una fondina militare (non la scheletrata da tds) non è un po' come tirar fuori una katana dal fodero? Non si rischia di perdere velocità? Non era meglio la 19, anche come porto occulto? Mi mettete una foto della HP che non la conosco?
faxbat ha scritto:Calico ha scritto:Ma sfoderare una 17 da una fondina militare (non la scheletrata da tds) non è un po' come tirar fuori una katana dal fodero? Non si rischia di perdere velocità? Non era meglio la 19, anche come porto occulto? Mi mettete una foto della HP che non la conosco?
Ecco una HP che vende Verrina, ed e' in 7,65P:
Sergio ha scritto:La HP è una delle mie armi preferite, ma siamo obiettivi, hanno fatto benissimo a passare alla G17. Era ora.
ordotempli ha scritto:Anche su questo forum, di sedicenti esperti oplologi, c'è che parteggia per la Glok.
Il nuovo che avanza ?
O, piuttosto, la galoppante crisi che fà preferire la plastica "usa e getta" a basso costo ?
Una volta, in Austria, si producevano armi il cui acciaio aveva un cristallinno non confondibile suono di altissima qualità ( Steyr M 12 )
mimmo002 ha scritto:a mio parere molta della fama della glock e immagine falsa creata dai suoi ruoli in Molti film che sponzorizza
mimmo002 ha scritto:si l' AK e una merda, tu stesso eri indeciso tra ak o ar e poi e prevalso il cuore e non il cervello
e cosi e per molte armi, come poco sopra spiega Mr45 sono degli oggetti da usare per uno scopo e si scelgono in base a molti profili merceologici,
ma se si vuole mitizzare l'oggetto e andare dove ti porta il cuore........
mimmo002 ha scritto:a mio parere molta della fama della glock e immagine falsa creata dai suoi ruoli in Molti film che sponzorizza
mimmo002 ha scritto:quindi "l'oggetto" va benissimo , ma...il "cuore" ha la sua valenza
P.S. per il mio cuore quella plastica e causa di infarto
Calico ha scritto:Ma tuo zio non te la regala?
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti