Mr45 ha scritto:...non scompare Stefano, don't worry... il 9 x 21 è una gran bella cartuccia, superiore, se ben sfruttata e camerata in armi giuste, al 9 Para. In ambito sportivo non potrà essere soppiantata, in open come farebbero a far lavorare una pistola in 9 x 19 fino al major senza rischiare pressioni anomale? ...la cartuccia viene usata anche in Europa, mi ricordo di aver regalato un cartone pieno di bossoli all'amico Marek, tiratore di open ed RO polacco, che ancora mi ringrazia!!!
TepoGlock ha scritto:Leggendo certi commenti capisco da dove derivi tutta la scienza che ha guidato l'assurdo della legislazione italiana negli ultimi 60 anni, per la quale quel che è logico.. non va sicuramente bene! Se per errore dovesse saltare fuori qualcosa di buono, lo si sfancula appena possibile!..
Alla fine ci lamentiamo, ma statisticamente abbiamo quello che ci meritiamo!.. Ma i vuliss' sapè...
Se il 9Para diventerà il nuovo standard per il tiro in italia, non temete, sarò il terrore dei "Neo-Parabbellumari".. li cercerò con solerte destrezza in lungo e in largo nell'italica penisola, insinuandomi nei loro stage, col visino pulito tipo serafico bimbo implume chiedero "posso allenarmi con voi".. e skakazz gli lascerò infide, studiate ma consistenti quantità di 9x21.. che gli inchioderanno le presse.. e incepperanno le armi.. costringendoli a interminabili cernite del loro bossolame, che inevitabilmente li porterà ad una cecità pressochè totale, con inevitabili ricadute pure sul piano della pernice triangolare... Sicchè loro potranno SI presentarsi in stage tronfi del loro 9Para.. ma cechi come talpe, con fondi di bicchiere al posto degli occhiali, sfiniti da interminabili sessioni autoerotiche e sfiancati dalla nevrosi degli inevitabili inceppamenti causati dagli sparuti 9x21isti rimasti fedeli!!
..e tutto ciò.. solo per 2 mm di ottone!
mimmo002 ha scritto:
...non condivido i "rientri" le reputo una perdita di tempo e un anti-sportivismo.
ma mi piace confrontarmi.
mimmo002 ha scritto::uhaha: :: ci vuol poco a farvi eccitare.....
mimmo002 ha scritto:... forse un "cazzeggiatore" e forse spiantato sperimentatore .
sabato ho fatto un errore da stress, e alcuni con errori simili, per riparare con sestessi piu che con la agonismo o lo sport, son ricorsi al rientro,
non condivido i "rientri" le reputo una perdita di tempo e un anti-sportivismo.
ma mi piace confrontarmi.
Calico ha scritto:Un amico mi ricordava che mentre gli ufficiali tedeschi avevano pistole che bucavano le carrozzerie delle auto militari italiane, gli ufficiali italiani spesso avevano delle .22 che facevano il solletico alle verniciature delle carrozzerie tedesche.
mimmo002 ha scritto:
...quando anche già negli anni 80 , la 9mm-parabellum era universalmente adottata dai militari e la 45-ACP relegata solo agli USA...
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:
...quando anche già negli anni 80 , la 9mm-parabellum era universalmente adottata dai militari e la 45-ACP relegata solo agli USA...
...ma no mimmuzzo, la .45 ACP l'avevamo anche noi... sono due tra le cartucce da pistola maggiormente diffuse al mondo specie in ambito marziale. Tutte le nazioni che abbiano acquistato armamenti, di vario tipo, americani, hanno armi in .45 ACP, e gli americani già negli anni '40 producevano armi in 9 x 19
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:
...ma no mimmuzzo, la .45 ACP l'avevamo anche noi... sono due tra le cartucce da pistola maggiormente diffuse al mondo specie in ambito marziale. Tutte le nazioni che abbiano acquistato armamenti, di vario tipo, americani, hanno armi in .45 ACP, e gli americani già negli anni '40 producevano armi in 9 x 19
gli usa produceva negli anni 40 e prima e durante la II guerra armi militari per esportazione o uso proprio comequalche modello di mitra tipo il greas gunn
i civili le avevano come residuati bellici gia nel 1918 , le civilli ufficiali di grande produzione USA io conosco quelle , eentualmente dammi link o modelli dove cercare
Calico ha scritto:Uno é un professore, l'altro un bidello
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti