da Sergio » lun feb 03, 18:35:04
La mia paura quando cedo un'arma?? Il dover andare dai CC a variare la denuncia... anche stavolta, e per fortuna almeno il CC era simpatico e disponibile, ci ho messo quasi due ore... due ore per levare una carabina e 100 colpi di 22LR, ed aggiungerne 100 di 9x21... A parte la conoscenza pressochè assente del software in utilizzo, prima mi ha detto che non poteva togliermi l'arma dalla denuncia perchè prima doveva arrivare comunicazione dall'armeria che la stava prendendo in carico (????), poi una volta "convinto" che poteva, non riusciva a togliermi i colpi perchè diceva che non potevo averli sparati, ma che dovevo per forza cederli a un privato o ad un'armeria (questo perchè il software dava, secondo lui, solo queste due possibilità, in realtà non era così ovviamente, bastava leggere le opzioni...)... insomma, alla fine, preso per mano, siamo riusciti a fare tutto... e ora si torna fra un paio di giorni per averla firmata. Ohi ohi. Ah, dimenticavo il commento iniziale: "certo che se vi facessero pagare 400 euro di passaggio di proprietà come con le macchine, vedeva che le passava la voglia". No comment.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)