FONDINE

Qui si parla genericamente di armi
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
MessaggiCOLON 1003
Iscritto ilCOLON sab giu 28, 11:51:57
LocalitàCOLON roccapiemonte (sa)

FONDINE

Messaggioda christianerr » mer ago 20, 18:53:21

save ragazzi, da un paio di giorni sto facendo ricerche su internet per trovare una fondina decente ( MA ECONOMICA :primo: ) per la mia 1911... ovviamente non praticando ancora tiro dinamico,quindi è uno sfizio quello che vorrei togliermi ( visto che non penso di poterla usare per il tsn, non so ) ora e per questo vi chiedo se potete indicarmi qualcosa di economico magari su qualche sito internet; ma sopratutto mi interessa sapere quale è il criterio per scegliere una buona fondina? voi ne fate uso?? quale avete scelto ?

grazie in anticipo :cinesino: :gun:
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill

waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
MessaggiCOLON 5117
Iscritto ilCOLON ven set 18, 15:42:23
LocalitàCOLON Nuceria Alphaterna
CONTACTCOLON

Re: FONDINE

Messaggioda waltherp38 » mer ago 20, 22:16:40

Fondina per dinamico non è economica. La definizione corretta è "per cazzeggio in cava". Quella sì, è a buon mercato.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.

Mr45
MessaggiCOLON 7858
Iscritto ilCOLON mer apr 14, 20:33:52
LocalitàCOLON Pisa

Messaggioda Mr45 » gio ago 21, 08:31:06

christianerr ha scrittoColonsave ragazzi, da un paio di giorni sto facendo ricerche su internet per trovare una fondina decente ( MA ECONOMICA :primo: ) per la mia 1911... ovviamente non praticando ancora tiro dinamico,quindi è uno sfizio quello che vorrei togliermi ( visto che non penso di poterla usare per il tsn, non so ) ora e per questo vi chiedo se potete indicarmi qualcosa di economico magari su qualche sito internet; ma sopratutto mi interessa sapere quale è il criterio per scegliere una buona fondina? voi ne fate uso?? quale avete scelto ?

grazie in anticipo :cinesino: :gun:

...non toglierti uno sfizio di questo genere, "giocare" con la fondina può essere molto pericoloso per chi non conosce la tecnica dell'estrazione. Questo modello, da porto, non è male e non è caro...

http://www.dmrsoftair.it/vega-holster/1 ... atura.html

...comunque metti in conto di spendere un pò, una buona fondina è come l'ottica per la carabina, spendi un pò meno sull'arma ma un pò di più sulla fondina perchè è molto importante che sia di qualità e ben progettata :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
MessaggiCOLON 1003

Messaggioda christianerr » gio ago 21, 09:06:09

Sicuramente come avete detto una buona fondina costa molto come è giusto che sia.
Comunque mr45 lungi da me giocare a fare il pistolero con il rischio di spararmi nella coscia tranquillo :) se dovessi comprare una fondina la userei giusto così per il tsn ma non è che più di tanto la potrei sfruttare( ovviamente permettendo i direttori di tiro che mi guardano con superiorità...se mi presentassi con la fondina ,che userei solo in corsia eh, mi farebbero subito storie )
Cmq se è possibile postatemi altre fondine a buon mercato :)
Voi che fondine avete?

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2017
Iscritto ilCOLON dom giu 08, 08:15:59

Messaggioda Silvio Biagini » gio ago 21, 09:11:52

Al TSN "standard" UITS non ti fanno portare la pistola in fondina alla linea per poi fare l'estrazione. A mio parere è meglio investire quei soldi in qualcos'altro. Saluti, Silvio

Mr45
MessaggiCOLON 7858
LocalitàCOLON Pisa

Messaggioda Mr45 » gio ago 21, 09:33:21

christianerr ha scrittoColonSicuramente come avete detto una buona fondina costa molto come è giusto che sia.
Comunque mr45 lungi da me giocare a fare il pistolero con il rischio di spararmi nella coscia tranquillo :) se dovessi comprare una fondina la userei giusto così per il tsn ma non è che più di tanto la potrei sfruttare( ovviamente permettendo i direttori di tiro che mi guardano con superiorità...se mi presentassi con la fondina ,che userei solo in corsia eh, mi farebbero subito storie )
Voi che fondine avete?

...questa è la mia per la Classic...

1.jpg

5.jpg

4.jpg

:D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan

Mr45
MessaggiCOLON 7858
LocalitàCOLON Pisa

Messaggioda Mr45 » gio ago 21, 09:38:06

christianerr ha scrittoColonSicuramente come avete detto una buona fondina costa molto come è giusto che sia.
Voi che fondine avete?

...prima di usarla devi imparare come si usa. In molte sezioni del TSN viene data la possibilità di usare la fondina a chi abbia una preparazione, ad esempio ai praticanti di Tiro Dinamico/FIAS/IDPA, ma non in tutte... se nella tua zona, o comunque nelle vicinanze, c'è un campo di tiro, puoi chiedere se possono insegnarti, non solo ad estrarre e rinfoderare ma anche a posizionarla correttamente sul cinturone e sulla tua persona come richiesto dalle giuste tecniche :D
...1911 FOREVER...

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
MessaggiCOLON 1003

Messaggioda christianerr » gio ago 21, 09:43:04

bella la tua fondina mr45 :ok:

anche tu hai ragione silvio,infatti se la spesa non è quella che dico non la comprerò per ora :primo:

waltherp38
MessaggiCOLON 5117
Iscritto ilCOLON ven set 18, 15:42:23
LocalitàCOLON Nuceria Alphaterna
CONTACTCOLON

Messaggioda waltherp38 » gio ago 21, 10:10:16

Caro Chris conoscendo il tsn che frequenti la fondina te la faranno appendere in capo al letto come ornamento della tua cameretta.

Un domani se vorrai usarla dovrai cambiare disciplina...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
MessaggiCOLON 1003

Messaggioda christianerr » gio ago 21, 10:14:21

eh infatti france, tu sai già come è la situazione in quel poligono...che devo fare, è quello più vicino. infatti tra un paio di anni spero di poter passare al dinamico, spero... :cinesino:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
MessaggiCOLON 1003

Messaggioda christianerr » gio ago 21, 10:21:05

ahahahahahhahaaha :uhaha: :uhaha: :uhaha: :uhaha: :rofl:

Mr45
MessaggiCOLON 7858
LocalitàCOLON Pisa

Messaggioda Mr45 » gio ago 21, 10:29:36

...gran coxione :h: :h: :h:
...1911 FOREVER...

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2017

Messaggioda Silvio Biagini » gio ago 21, 11:31:56

Parlando di fondine perdonate il mio "esibizionismo". Questa era la mia, in altri tempi ed in altri luoghi. Fedele compagna. Ora giace in un baule, insieme ad una Bianchi per M9 completa di tutti gli accessori ed altra "buffetteria". Saluti Silvio

P.S. Aggiungo anche la foto della mia Bianchi "civile" con porta caricatori per la Colt Gold Cup NM, ha parecchi anni. Con una pistola in acciaio e legno preferisco il cuoio. So di essere anacronistico ma per quello che ci faccio ora, ogni tanto in un campo di tiro, è più che sufficiente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
MessaggiCOLON 1003

Messaggioda christianerr » gio ago 21, 11:52:16

Silvio quella in cuoio è davvero bella , complimenti ;)

ordotempli
MessaggiCOLON 7212
Iscritto ilCOLON dom set 20, 09:24:43
LocalitàCOLON Regno delle Due Sicilie

Messaggioda ordotempli » gio ago 21, 12:26:39

Ho una di quelle fondine ... davvero eccezionale ... comperata almeno 40 anni or sono .... cuoio grasso; anche la Bianchi per M9 è ben fatta e che acquistai per un eventuale richiamo ... con il suo porta caricatori e porta bussola (mai trovata quella italiana della Nistri-Omi ma in realtà fabbricata in UK ..) che ospita attualmente una bussola tipo USA.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli

Mr45
MessaggiCOLON 7858
LocalitàCOLON Pisa

Messaggioda Mr45 » gio ago 21, 12:41:36

...ho anche io la Bianchi in cuoio, la uso per portare addosso in campo la 9 x 21 che devo usare da Range Master per la verifica dei pepper in gara, ed una simile ma riprogettata da me per le mie esigenze, l'ho fatta fare anni fa dall'allora Cobra Sport, oggi COP, sempre per lo stesso utilizzo :D
...1911 FOREVER...

faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 4212
Iscritto ilCOLON sab ago 22, 10:35:32
LocalitàCOLON Emilia Romagna

Messaggioda faxbat » gio ago 21, 12:44:21

In genere dopo il periodo di Porto d'Armi per difesa rimangono in giro un bel po' di fondine, come ricordo dei vecchi tempi. Di belle ho una Bianchi ascellare per revolver con canna da 4", poi una Bianchi per M9 di colore olive drab con tutti gli aggeggi, e per ogni pezzo una Uncle Mike's in cordura per la loro protezione. Come Ordo aspettavo un "eventuale richiamo", che 50 anni fa erano frequenti, poi...poi hanno finito i soldi.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
MessaggiCOLON 2017

Messaggioda Silvio Biagini » gio ago 21, 13:05:24

Gli ultimi richiamati li ho avuti nel '95. Dopo di allora non ne ho più visti. Nel frattempo, comunque, erano cambiate molte cose dal punto di vista dell'impiego operativo. All'epoca non tutti i reparti avevano in linea la 92Sb o la 92F e l'AR70/90. Stavano, comunque, completando il cambio armamento. La mia prima M9, originale Bianchi, la feci venire dagli USA nel 1982. La seconda, invece, l'acquistai in tempi più recenti. Hanno fatto il loro servizio e confermo che erano un ottimo materiale. Quella della foto è una "tattica" non della Bianchi (non ricordo che marca) regolabile con velcro e viti per la propria corporatura. Sulla prolunga avevo attaccato un portacaricatori singolo della Bianchi (quello previsto con gli accessori per renderla ascellare) che serviva a contenere un "coltello tattico". Al cinturone, invece, un portacaricatori M9 con aggancio tipo Molle a destra e il portacaricatori doppio della Bianchi a sinistra. Basta, altrimenti vado a rovistare nel baule per immergermi nei ricordi. Saluti, Silvio

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
MessaggiCOLON 1003

Messaggioda christianerr » gio ago 21, 13:54:59

Silvio fai questo tuffo nei ricordi e mandavo qualche foto :risata: :afro:

GesGas
50
50
MessaggiCOLON 59
Iscritto ilCOLON lun gen 07, 01:12:21
LocalitàCOLON provincia di Milano

Messaggioda GesGas » sab ago 30, 10:50:33

christianerr ha scrittoColonsave ragazzi, da un paio di giorni sto facendo ricerche su internet per trovare una fondina decente ( MA ECONOMICA :primo: ) per la mia 1911... ovviamente non praticando ancora tiro dinamico,quindi è uno sfizio quello che vorrei togliermi

Ciao... per la 911 uso una Double-Alpha Low/belt ride. in polimero con ritenzione regolabile ed interno foderato
questa e' gia un ottimo prodotto di qualita' costo 60 - 65€ circa..

http://www.fracassiarmeria.it/it/index. ... 1&Itemid=5