faxbat ha scritto:In ambito operativo il mimetismo e' una delle operazioni piu' importanti, e viene insegnato e si comincia a praticare per quanto possibile fin da quando si e' una recluta. Per uno sniper e' basilare e vitale.
In ambito di caccia ho i miei dubbi che sia una pratica sensata, a parte il capanno che ormai e' diventata cosa rara.
Mimetizzarsi alle poste per cinghiali? Una bella palla da 40 grammi porrebbe fine ad una popolare attivita'. Come mai altrove sono obbligatori giubbetti colorati in arancione e berretti dello stesso colore? Magari con la bella licenza infilata in una tasca trasparente sul pettorale??
faxbat ha scritto:Come mai altrove sono obbligatori giubbetti colorati in arancione e berretti dello stesso colore? Magari con la bella licenza infilata in una tasca trasparente sul pettorale??
mimmo002 ha scritto:Qualche giorno fa mia mogli e mi ha chiesto a cosa mi servissero quei vestiti strani che uso a caccia , e per mio sfizio ho indossato il poncho , la mascherina, e dei semplici occhiali da tiro per coprire gli occhi, per gli uccelli va più che bene.
in immagine non sono "imboscato" in un cespuglio e non ho le foglie di edera sintetica fissati sopra, e come terreno non sono nel contesto giusto..... ma il concetto e quello.
P.S. sono seduto su uno sgabello chiudibile a tre piedi e senza fucile (anche quello con una foderina mimetica)
mimmo002 ha scritto:qualcuno sposti alcuni degli ultimi post del 3D viewtopic.php?f=46&t=7086
in questo che continuiamo a discutere di mimetismo.
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:Qualche giorno fa mia mogli e mi ha chiesto a cosa mi servissero quei vestiti strani che uso a caccia , e per mio sfizio ho indossato il poncho , la mascherina, e dei semplici occhiali da tiro per coprire gli occhi, per gli uccelli va più che bene.
in immagine non sono "imboscato" in un cespuglio e non ho le foglie di edera sintetica fissati sopra, e come terreno non sono nel contesto giusto..... ma il concetto e quello.
P.S. sono seduto su uno sgabello chiudibile a tre piedi e senza fucile (anche quello con una foderina mimetica)
Sei molto visibile, il concetto è quello di spezzare la sagoma
tonino ha scritto:ma,eri in attesa di qualche cristiano da abbattere ?perche per gli animali quello e un tipo di mimetismo inutile,mi spiego,se aspetti ungulati devi preoccuparti degli odori, del vento ,dell immobilismo,se aspetti volatili cosi all aperto e un miracolo se non si mettono a ridere !!!!
Mr45 ha scritto:Sei molto visibile, il concetto è quello di spezzare la sagoma
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti