spedizione armi per vendita

Qui si parla genericamente di armi

spedizione armi per vendita

Messaggioda maephysto » sab feb 14, 00:35:18

Mi spiegate come funziona la spedizione di un arma da armeria ad armeria, nel caso in cui si venda o si acquisti un arma in un altra regione??? Nello specifico il pagamento.. Quando l'acquirente paga l'arma e come la paga? SE la paga prima che venga spedita, che garanzie ha che la controparte poi spedisca o meno l'arma? Se la paga quando arriva al proprio armiere, chi vende che garanzie ha che l'acquirente paghi e ritiri l'arma? l'acquirente potrebbe anche cambiare idea e non ritirare più l'arma, nel caso non l'avesse ancora pagata...in questo caso il venditore si troverebbe con un arma da far rientrare a proprie spese... :?:
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine
I will give up my gun, when they'll pry it from my cold, dead, fingers.
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: spedizione armi per vendita

Messaggioda mimmo002 » sab feb 14, 00:59:57

quando ho comprato il revolver ad avancarica a 1000-km da casa mia,
ho pagato in anticipo il valore completo dell'arma, (ma era in una armeria)
la armeria ha provveduto a farsi lei rilasciare il nullaosta per spedirla (anche se armeria lo deve richiedere ma la loro procedura e più snella) , quando spedita alla armeria al mio paese , la mia armeria ha preteso 50€ specificando che era il suo compenso/guadagno e che ufficialmente la armeria lontana gli vendeva una pistola e lui la rivendeva a me (anche se hanno fatto una fattura misera nel valore la fattura c'è stata) io in denuncia ho messo che la compravo presso la armeria a Palmi (anche se pagata con bonifico ad armeria in lombardia)
quindi : tu devi trattare con una armeria a te vicina e disponibile a spedirla (chiedere quanto costa il servizio) farti spedire anticipatamente il valore richiesto per l'arma più il costo del servizio
chi la riceve ti deve comunicare a quale armeria si appoggia per riceverla e vedersela lui con loro per eventuale spesa
tu materialmente e legalmente la versi in armeria e scarichi l'arma dalla denuncia con cessione alla armeria
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda maephysto » sab feb 14, 01:08:07

mimmo002 ha scritto:quando ho comprato il revolver ad avancarica a 1000-km da casa mia,
ho pagato in anticipo il valore completo dell'arma, (ma era in una armeria)
la armeria ha provveduto a farsi lei rilasciare il nullaosta per spedirla (anche se armeria lo deve richiedere ma la loro procedura e più snella) , quando spedita alla armeria al mio paese , la mia armeria ha preteso 50€ specificando che era il suo compenso/guadagno e che ufficialmente la armeria lontana gli vendeva una pistola e lui la rivendeva a me (anche se hanno fatto una fattura misera nel valore la fattura c'è stata) io in denuncia ho messo che la compravo presso la armeria a Palmi (anche se pagata con bonifico ad armeria in lombardia)
quindi : tu devi trattare con una armeria a te vicina e disponibile a spedirla (chiedere quanto costa il servizio) farti spedire anticipatamente il valore richiesto per l'arma più il costo del servizio
chi la riceve ti deve comunicare a quale armeria si appoggia per riceverla e vedersela lui con loro per eventuale spesa
tu materialmente e legalmente la versi in armeria e scarichi l'arma dalla denuncia con cessione alla armeria

Quindi la parte acquirente paga in anticipo. e quali garanzie ha che l'arma venga poi spedita realmente? deve fidarsi della buona fede di chi vende?
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda mimmo002 » sab feb 14, 02:03:00

maephysto ha scritto:cut...cut...
Quindi la parte acquirente paga in anticipo. e quali garanzie ha che l'arma venga poi spedita realmente? deve fidarsi della buona fede di chi vende?

la compra-vendita su internet funziona cosi.
ci si contatta via email e si paga anticipato, chi versa i soldi si cautela con pagamenti via paypal che rimborsa se la cosa va male ma prende una percentuale, o si fa un bonifico bancario di cui insieme alle email faranno prova in una eventuale denuncia per truffa alla polizia postale, comunque ci sono diversi sistemi per cautelarsi .
nel tuo caso visto che sei tu a vendere e ricevere il denaro anticipato non hai problemi ,
dovresti essere tu il truffatore se non consegni l'arma alla armeria per la spedizione e trattieni il denaro,
oppure saresti un fesso se prendi i soldi e fai un illegale pacco postale anonimo e spedisci :polizia:
mimmo002

Messaggioda Viper » sab feb 14, 08:20:03

Io ho venduto un'arma in questo modo. ho mandato tutte le fotografie del caso al compratore, poi ho individuato un'armeria che chiedesse poco per la spedizione, ho atteso il bonifico comprensivo dei costi di spedizione e ho consegnato l'arma alla suddetta armeria che la prese in carico, fece il nullaosta in questura e spedí all'armeria indicata dal compratore. Se ci pensi la cosa è anche comoda, perché una volta consegnata l'arma tu hai finito e hai i soldi in mano.
Casomai è chi riceve che deve sincerarsi che la sua armeria non si inventi altre spese, visto che deve solo caricare e scaricare l'arma dai registri
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda maephysto » sab feb 14, 10:52:11

Avrei esposto questo dubbio anche in previsione di un mio possibile acquisto di arma da farmi spedire. Ora, sebbene lo so soltanto io, ma quello che acquista da me, può stare tranquillo in merito alla questione soldi prima e spedizione arma poi. Però mi chiedevo, se sono io ad acquistare e quindi sta a me inviare i soldi per primo, in quale birbaccionata potrei incorrere ed eventualmente come prevenirmi nel tutelarmi. Questo perchè nel mio raggio d'azione non ci sono molte armerie mentre vedo che in questi siti di armi usate, c'è tanta roba.....anche se poi il prezzo lievita a causa della spedizione, infatti se trovassi qualcosa nel raggio di 100/150 km ritengo sia meglio andare di persona.
Vabbeh, ve la dico tutta ho trovato un paio di belle SW5906 una a TO e una in Emila R, magari un pò care, ma belle, ho provato a contattare e vediamo se mi risp....
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda ordotempli » sab feb 14, 11:06:47

Esiste, comunque, il diritto al recesso. Tuttavia le armerie devono concordare il pagamento che deve avvenire contemporaneamente alla accettazione della merce. Nel caso l'acquirente non gradisse la merce esiste il problema della successiva rispedizione dell'arma alla armeria d'origine ... anche questo dovrà essere concordato dalle parti.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda maephysto » sab feb 14, 13:19:34

ordotempli ha scritto:Esiste, comunque, il diritto al recesso. Tuttavia le armerie devono concordare il pagamento che deve avvenire contemporaneamente alla accettazione della merce. Nel caso l'acquirente non gradisse la merce esiste il problema della successiva rispedizione dell'arma alla armeria d'origine ... anche questo dovrà essere concordato dalle parti.

si, ma nel caso di acquisto da privato? io invio i soldi alla persona che una volta arrivati i soldi deve inviare l'arma(tramite armeria) e se non la invia? Unica soluzione una denuncia per truffa, giusto? quindi si inizia con il perdere i soldi ed si avvia un fastidioso infinito iter..
quindi chi acquista invia subito i soldi e sta alla sorte ed all'onestà della controparte...
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda ordotempli » sab feb 14, 14:34:33

Ma l'armaiolo deve consegnare l'arma come se fosse della sua armeria e farsi pagare ... (questo in caso di tua vendita), in caso di acquisto concordare il pagamento dopo la accettazione dell'arma. La garanzia, in entrambi i casi è il registro di carico della armeria che effettua la consegna (come se avesse acquistato lui stesso l'arma e la rivende)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » sab feb 14, 15:45:56

Vogliamo fare un esempio piu' chiaro? Allora.....
Io ho un'arma che posso cedere tramite l'Armeria Fuciletti ad un Tizio di Roma che mi indica l'Armeria Pistoletti.
Allora chi parte per primo? Io che cedo all'Armeria Fuciletti la mia arma che viene registrata sul Registro Armi e quindi parte per l'Armeria Pistoletti che la prende in carico e la rivende a Tizio che paga tutto. Oppure Tizio prima fa il bonifico a me che in seguito cedo l'arma all'Armeria Fuciletti che poi viene spedita all'Armeria Pistoletti che poi semplicemente ricede a Tizio?
Come avete fatto? Scusatemi ma i discorsi di sopra mi hanno generato una gran confusione!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » sab feb 14, 16:39:37

faxbat ha scritto:Vogliamo fare un esempio piu' chiaro? Allora.....
Io ho un'arma che posso cedere tramite l'Armeria Fuciletti ad un Tizio di Roma che mi indica l'Armeria Pistoletti.
Allora chi parte per primo? Io che cedo all'Armeria Fuciletti la mia arma che viene registrata sul Registro Armi e quindi parte per l'Armeria Pistoletti che la prende in carico e la rivende a Tizio che paga tutto. Oppure Tizio prima fa il bonifico a me che in seguito cedo l'arma all'Armeria Fuciletti che poi viene spedita all'Armeria Pistoletti che poi semplicemente ricede a Tizio?
Come avete fatto? Scusatemi ma i discorsi di sopra mi hanno generato una gran confusione!

questa parte che riporto
Oppure Tizio prima fa il bonifico a me che in seguito cedo l'arma all'Armeria Fuciletti che poi viene spedita all'Armeria Pistoletti che poi semplicemente ricede a Tizio?

qualsiasi cosa che si compra sul web si paga anticipata.
a meno che non si organizzi un incontro fisico.
mimmo002

Messaggioda faxbat » sab feb 14, 17:58:32

Ho capito! C'e' sempre una certa percentuale di rischio. L'incontro di persona e' la soluzione piu' sicura.
...cut...."qualsiasi cosa che si compra sul web si paga anticipata...."" in questo caso pero' tramite web c'e' solo un primo accordo, la vera transazione deve avvenire tramite Armerie.
Una operazione sicura sarebbe fare un bonifico ad una Armeria che ha in carico un pezzo che spedisce ad altra Armeria che cede. La prima armeria versa poi il dovuto al privato cedente, con la speranza che non trattenga IVA e piccolo guadagno ( successo anche questo.... -30%!!!!!!!!! ). Gli spiriti "levantini" si annidano dovunque!
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Luigi67 » lun feb 16, 12:56:10

In effetti, visto che chi vende deve spedire tramite armeria e chi acquista deve ricevere tramite armeria, sarebbe meglio fare il bonifico all'armeria che spedisce ... in questo modo si è certi che l'arma è in mano ad un armeria con tutte le documentazioni del caso

ps. che poi anche le armerie diano le fregature ci sta, ma in genere non rischiano per pochi euro
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Blackrifle » lun feb 16, 17:43:45

il pagamento lo fate tra privati nn per ameria.. l'armiea non puo averetranzazioni che non portino auno scontrino!!! poi ci pagherebbe tasse etc

l'armeria vi farà lo socntrinio solo per il costo di spedizione e del disturbo
la'arma va spedita da armeria ad armeira cspecificando la causale non come vendita ma come trasferimento idem la cezzssione tra amriere e utente , non la compra dall'armiere l'armiere la ha solo consegnata
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda faxbat » lun feb 16, 18:16:19

Blackrifle ha scritto:il pagamento lo fate tra privati nn per ameria.. l'armiea non puo averetranzazioni che non portino auno scontrino!!! poi ci pagherebbe tasse etc

l'armeria vi farà lo socntrinio solo per il costo di spedizione e del disturbo
la'arma va spedita da armeria ad armeira cspecificando la causale non come vendita ma come trasferimento idem la cezzssione tra amriere e utente , non la compra dall'armiere l'armiere la ha solo consegnata

Ecco finalmente dopo tante inesattezze la vera e legale via per un acquisto a distanza. :cinesino: :cinesino: :cinesino:
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons