waltherp38 ha scritto:Credo che Smith li faccia fare nelle Filippine...paghi il marchio...se lo hai pagato più di 30 euro la sola è ufficiale.
tonino ha scritto:Le filippine non c entrano nulla ,a parte le pulizie,se avesse usato un tanto per lo stesso scopo non si sarebbe rotto ma se avesse voluto bucare un pneumatico con un tanto ugualmente non avrebbe cavato un ragno dal buco !!!!!non puoi cambiare una gomma con un piede di porco !!!!!
waltherp38 ha scritto:Qnt costa?
Mr45 ha scritto:...sono cinesi, di non eccezionale qualità, però le osservazioni degli altri amici sono corrette, fare leva con la punta di un coltello è blasfemia e deve essere punita... hai avuto la giusta punizione
Ire_Viper ha scritto:Ma....tanto per infierire....che hai fatto?
christianerr ha scritto:Mr45 ha scritto:...sono cinesi, di non eccezionale qualità, però le osservazioni degli altri amici sono corrette, fare leva con la punta di un coltello è blasfemia e deve essere punita... hai avuto la giusta punizione
forse avete ragione sono stato stupido io!!
comunque ho portato il coltello da uno che mi ha consigliato Francesco (waltherp38) che è riuscito ad aggiustarlo un po
RasKebir ha scritto:Cosa intendi per vero damasco? La decarburazione che facevano gli indiani?
RasKebir ha scritto:Mah, ci sono materiali che rispondono perfettamente alle tue richieste e non solo!!
Certo che se mi paragoni un coltello da supermercato alle migliori realizzazioni di un tempo ....
RasKebir ha scritto:Non mi risulta, hai qualche riferimento?
mimmo002 ha scritto:che riferimento ???
mimmo002 ha scritto:Perché oggi sono costretti da norme ad usare uno od alcuni tipi di acciaio inox che tutto fanno meno che tenere il filo
RasKebir ha scritto:mimmo002 ha scritto:che riferimento ???
Riferimento normativo.
Dici che . . . . .mimmo002 ha scritto:Perché oggi sono costretti da norme ad usare uno od alcuni tipi di acciaio inox che tutto fanno meno che tenere il filo
quindi vorrei documentarmi su queste norme.
ordotempli ha scritto:Ho un originale coltello eskimese .... non perde mai il suo filo davvero notevole .... (è un poco bruttino ed alquanto "selvaggio")
mimmo002 ha scritto:Ma la Opinel perché ha dovuto abbandonare il florido mercato del tradizionale e ancora ricercato coltello in acciaio al carbonio, per il più costoso e meno efficiente inox?
mimmo002 ha scritto:RasKebir ha scritto:Mah, ci sono materiali che rispondono perfettamente alle tue richieste e non solo!!
Certo che se mi paragoni un coltello da supermercato alle migliori realizzazioni di un tempo ....
Perché i coltelli esempio della Opinel non sono a livello di tenuta del filo rispetto agli stessi Opinel di precedente realizzazione ?
Perché oggi sono costretti da norme ad usare uno od alcuni tipi di acciaio inox che tutto fanno meno che tenere il filo
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti