faxbat ha scritto:cut......cut....
A proposito la tua carabina M98 non e' per caso una carabina con azione Mauser? La cartuccia 270W non ostante non sia una magnum, non sia cinturata o altro, e' una gran bella cartuccia che con palle da 130 a 150 grs in Italia puo' essere utiizzata su tutta la fauna.
Per caricare ci vuole una polvere relativamente lenta: quando si poteva trovare ho usato la IMR Du Pont 4350.
faxbat ha scritto:Preghiamo gentilmente NdK di spostare il 3D in "zona" adatta!
Pyno&dyno ha scritto:Non confondiamo bedding con canna flottante, comunque non serve certo una canna flottante o il bedding per fare rosate di un paio di cm a 100m, se fai una rosata di 15 cm mi sa che la canna non sia proprio a posto........
"" Certamente hai fatto bene a puntualizzare! Fare il bedding ed avere una canna bloccata....Il mio vecchio Remington non aveva bedding ed aveva la canna "bloccata" da una specie di noce alla fine dell'astina. Dopo il bedding e dopo aver reso la canna libera di vibrare sono riuscito ad infilare anche 10 colpi in 2 cm ( una semplice carabina da caccia ). Non sono un tiratore di lunghe, non ho carabine nate per il tiro di precisione, non faccio una ricarica finalizzata, anzi non mi vergogno a confessare che per assemblare le cartucce ( 308W e 6PPC USA ) uso quel volgare grosso schiaccianoci della LEE, pur avendo due presse RCBS da tanti lustri.""
faxbat ha scritto:cut....cut...
Per caso ho una carabina Sako ( finlandese ) fine anni 90 inizio 2000 che non ha bedding, ha il calcio laminato, e canna flottante e gia' dai primi colpi dava risultati da bench rest.
cut.....cut....
ordotempli ha scritto:E' necessario leggere quanto da me scritto nel 3D "barrel tuner" il problema è analogo.
I fucili di ordinanza elvetici ( dal 1911) hanno canne sostanzialmente flottanti con un antesignano del barrel tuner nella fascetta che stringe l'incassatura alla canna anche con funzione barrel tuner e che rende il bedding quasi inutile.
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti