duraglit lucidante per metalli

Qui si parla genericamente di armi

duraglit lucidante per metalli

Messaggioda mainard » sab apr 24, 18:49:12

mi sono deciso a lucidare la mia kimber gold mach II....che non ne ha effettivo bisogno, pero' vorrei togliere un piccolissimo segno antiestetico che feci, ahime', la prima volta che la rimontai!!! :oops: quello classico dell'hold open delle 1911!!! e' quasi invisibile.....MA IO LO VEDO!!!! ho comprato l'ovatta duraglit per metalli ,non l'ho ancora aperta appunto perche' leggo "per metalli"e non c'e' un accenno di "acciaio inox"....non vorrei cagare fuori..................cosa mi consigliate? :cinesino:
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: duraglit lucidante per metalli

Messaggioda robyoffy » sab apr 24, 21:31:19

Occhio che la finitura che hanno le armi inox non è una lucidatura vera e propria ma una rotorigatura..... infatti se guardi bene la superficie ci sono delle microrigature e dove non sono rotorigate sono sabbiate.
NON lucidare con nessun tipo di ovatta,pena una lucidatura diversa,più brillante te ne pentiresti........
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda robyoffy » sab apr 24, 21:37:54

Te lo dico perchè è successa la stessa cosa ad un mio amico che per togliere dei segni ha passato con un lucidante il carrello e si è trovato l'arma con 2 gradi di finitura........praticamente una cagata.......ho risolto il problema portando il pezzo da un mio cliente che di mestiere fa il fabbro e che ha la rotorigatrice e dopo varie prove con vari tipi di spazzole sono riuscito a ripristinare la finitura originale.....un lavoraccio....
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda radioamerica » sab apr 24, 23:19:25

io lascerei perdere...cosi' sa di vissuto.....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » dom apr 25, 13:15:42

Vissuto ? Radio hai forse ancora qualche arma che non ha venduto dopo 50 colpi ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » ven apr 30, 22:43:35

Mi sono pentito così tanto di aver dato via la Berettaccia graffiata che mi morderei le mani. D'ora in poi la mia regola sarà: se è graffiata, peggio non posso fare! Perciò la userò con maggiore disinvoltura. Ciò non toglie che il prossimo revolver lo vorrei inox lucido e mi piacerebbe pure la Beretta Steel :)
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda comsubin » mar mag 11, 17:12:05

mainard ha scritto:mi sono deciso a lucidare la mia kimber gold mach II....che non ne ha effettivo bisogno, pero' vorrei togliere un piccolissimo segno antiestetico che feci, ahime', la prima volta che la rimontai!!! :oops: quello classico dell'hold open delle 1911!!! e' quasi invisibile.....MA IO LO VEDO!!!! ho comprato l'ovatta duraglit per metalli ,non l'ho ancora aperta appunto perche' leggo "per metalli"e non c'e' un accenno di "acciaio inox"....non vorrei cagare fuori..................cosa mi consigliate? :cinesino:

mah...io il duraglit metalli lo uso regolarmente per la mia smith 686 4" , costa poco, lucida bene ( toglie anche le sfiammate dal tamburo ) non cola perchè l'ovatta è imbevuta quindi si distribuisce meglio... :ok:
comunque puoi provare in una piccola porzione dell'arma che magari rimane meno visibile...
e fluctibus irruit in hostem
comsubin
Secondo Livello
Secondo Livello

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons