Pyno&dyno ha scritto:Una domanda: come mai ultimamente si vedono un sacco di pistole senza la sicura mentre la maggior parte delle armi lunghe che io conosca ce l'ha? Se la sicura come dicono i glockisti serve solo a farsi ammazzare perchè tutti gli eserciti la richiedono?
radioamerica ha scritto:Non credo che ci si possa permettere il comportamento piu' idoneo alla nostra persona, il problema e' che manca una vera "cultura" del porto e dell'amministrazione di un'arma....quindi dico sempre niente sicura? allora niente colpo in canna.
paricutin ha scritto:Se posso permettermi di aggiungere una postilla, secondo me è fondamentale che - qualunque sia la modalità di porto che si sceglie - la si mantenga sempre. Colpo camerato o no, sicura o no, una volta scelta la propria configurazione ideale l'importante è comportarsi sempre nello stesso modo o il rischio di comportamenti pericolosi diventa elevatissimo.
nitronori ha scritto:E con la speranza che non ci dovrà mai servire farlo (utilizzare l'attrezzo) ............ TANTO C°°O!
radioamerica ha scritto:Mi sorge un'altro dubbio, forse un po' OT. Supposiamo che io sia invischiato in un conflitto, colpisco il mio avversario. La polizia quando arriva rileva che io ero in possesso di un unico caricatore e che la mia pistola e' omologata per 15 colpi ma trovano ben sedici bossoli a terra dato che ho sparato tutte le cartucce che avevo. Potremmo anche dire che la persona che ho colpito potrebbe essere stata colpita al 14esimo colpo come dal 16 colpo, ed anche che se io sparavo solo i quindici colpi la vittima si salvava.
Non confondiamo il fatto che potessi avere 2 caricatori da 15 colpi, quindi una potenza ben superiore .
raffica ha scritto:.... ...se sà contare......
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti