90 two

Qui si parla genericamente di armi

90 two

Messaggioda Sipowicz » gio ott 01, 19:16:36

.............. oggi ho acquistato Armi & munizioni e ho letto l'articolo riguardante la Beretta 90two che è stata adottata dalla Aereonautica Militare Italina in sostituzzione della modello 34 ancora in uso.
Credo che tra un pò (forse, spero) nel mercato delle ex ordinaza ci saranno nuovi arrivi da scegliere?
O no.
Sipowicz

Messaggioda radioamerica » gio ott 01, 19:32:47

l'aeronautica di quali armi semiautomatiche e' dotata ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda G962 » sab ott 03, 02:27:53

La 34? Urca! Ne abbiamo ancora??! Ottima ex-ordinanza, ma in mano a militari, nel 2009... :( :(
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » lun ott 05, 10:41:36

Santiddio.. la 34 ancora in mano a dei militari!?
Meno precisa di una fionda ma ben più letale di una spara-graffette!!

..Usarle come Mostrine no!?.. O Fibbie per cintura..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda radioamerica » lun ott 05, 11:48:42

non sono assolutamente d'accordo con te, a mio avviso e' una delle armi tra le piu' efficienti al mondo, semplice pratica e funzionale.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » lun ott 05, 14:48:15

Ai tempi (+ di 15 anni fà, a naja) mi ero imboscato nella squadra di tiro con la pistola ed ero discreto, forse era il modello scassato del Mariscià, forse erano le munizoni (9 Parabellum o 380acp?) insomma da 8 mt faceva una rosata larga una spanna!! Probabilmente vi sono passate per le mani degli oggetti migliori!..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda deltafox » gio ott 08, 17:37:39

In ogni caso non è abbiano fatto un gran salto di qualità... :mrgreen: La 90two è stata la peggiore arma che abbia posseduto!
deltafox

Messaggioda Tex Willer » lun ott 12, 22:42:46

Ho avuto anch'io la Beretta 34 quand'ero ufficiale degli Alpini, ed infatti l'ho poi ripresa adesso e messa in collezione; quelli che ne denigravano la pessima rosata era solo perchè non sapevano sparare! Ovvio che lo scatto è "militare", un pò duro, ma se sei capace di usarlo e conoscerlo puoi farci delle belle cose.
Commento cattivo per chi dice che fa più male una fionda (non solo in questo forum, lo dicono in molti che non sanno): vieni da me e passami a 10 metri, e io ti tiro con la Beretta 34 in cal. 9 corto (detto in stile USA cal. .380 Acp) ... e poi mi dici se è un'arma o una merda.
Nota meno cattiva: gli americani nel 1944 - 45 se la contendevano, e la chiamavano "the mighty mouse", e cioè "il topolino potente".
Tex Willer

Messaggioda ordotempli » mar ott 13, 06:09:10

La '34 ... purtroppo molti l'hanno utilizzata solo i quei rarissimi tiri d'addestramento ed impugnato un'arma per la prima volta; aggiungi a questo che le armi utilizzate erano sempre le stesse, smontate e rimontate in continuazione, sino ad allentare le guide d'aggancio della canna. Impossibile valutare correttamente un'arma in queste condizioni. Quello che veniva raccontato circa la totale imprecisione dell'arma sembrava corrispondere perfettamente all'esperienza.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda giannikuiper » mar ott 13, 09:43:25

.....io ho già scritto tempo fa sulla 90 TWO,con la fionda tiravo meglio.... :roll: :roll: :roll:
giannikuiper

Messaggioda radioamerica » mar ott 13, 12:09:40

la 90 two e' un'ottima arma..... radiolone vostro la pensa in modo tutto suo sulle armi
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » mar ott 13, 12:34:58

Tex Willer ha scritto:Ho avuto anch'io la Beretta 34 quand'ero ufficiale degli Alpini, ed infatti l'ho poi ripresa adesso e messa in collezione; quelli che ne denigravano la pessima rosata era solo perchè non sapevano sparare! Ovvio che lo scatto è "militare", un pò duro, ma se sei capace di usarlo e conoscerlo puoi farci delle belle cose.
Commento cattivo per chi dice che fa più male una fionda (non solo in questo forum, lo dicono in molti che non sanno): vieni da me e passami a 10 metri, e io ti tiro con la Beretta 34 in cal. 9 corto (detto in stile USA cal. .380 Acp) ... e poi mi dici se è un'arma o una merda.
Nota meno cattiva: gli americani nel 1944 - 45 se la contendevano, e la chiamavano "the mighty mouse", e cioè "il topolino potente".

Anche io ho avuto la Modello 34 prima come sergente AUC eppoi come Ufficiale, e quoto quanto detto da TEX: a 25 metri stavo nel nero ( e ci sto ancora ) sparando con una sola mano.
Ha ragione Ordo quando dice che i brutti ricordi li hanno quelli che hanno dovuto usare delle 34 "bollite" delle quali la canna sbandierava dati i ripetuti smontaggi.
La mia l'ho ereditata da mio suocero che a suo tempo l'avra' usata un paio di volte: una volta era obbligatorio per ufficiali e sottufficiali comprarsi l'arma personale.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda deltafox » mar ott 13, 18:35:20

kuiper ha scritto:.....io ho già scritto tempo fa sulla 90 TWO,con la fionda tiravo meglio.... :roll: :roll: :roll:

Confermo!!!!
deltafox

Messaggioda mainard » mar ott 13, 21:20:32

Mio padre diceva che qui sulla linea gotica gli ufficiali tedeschi la 34 la barattavano volentieri con le loro luger.........anch'io avrei fatto il ciocco.
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mer ott 14, 05:21:44

mainard ha scritto:Mio padre diceva che qui sulla linea gotica gli ufficiali tedeschi la 34 la barattavano volentieri con le loro luger.........anch'io avrei fatto il ciocco.

Confermo. La cosa è iniziata con l'africa korp ... la favolosa luger si inceppava alla grande per la sottilissima sabbia che penetrava ovunque ... in russia le luger si comportavano come le nostre breda 30 un pò di ghiaccio ( e ce ne era ad josa) le bloccava del tutto. La piccola faceva SEMPRE il suo dovere.
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons