Nella prima parte della mattinata si sono discusse le modifiche al regolamento per il 2011 ed è emersa una grande novità: un paio di “nuovi” calibri sono stati aggiunti nelle gare. Ora sono ammesse armi in "9 Corto" e in "7 Penna"
![love :love:](./images/smilies/0-aacuoricini.gif)
E' stata fatta anche una precisazione sulla sub-categoria dei Revolver, che “giocava” in quella della Divisione Stock (cioè le produzioni di serie da difesa personale). Era sempre stata interpretata come “i risultati dei revolveristi si mescolavano a quelli che usavano le semiautomatiche”, invece verrà specificato che faranno una classifica a parte (come era da sempre nelle intenzioni, ma che un'infelice scelta delle parole aveva fatto interpretare in modo differente, causando il crollo degli utilizzatori dei revolver nel campionato) e in pratica, della Divisione Stock, applicheranno solo il Power Factor delle munizioni, e se il revolver ha 7-8 colpi, DOVRANNO essere usati tutti e non si limiteranno a caricare solo 6 cartucce come nel Dinamico/IPSC.
Questo pare che favorirà i “giocatori” (molte guardie giurate, polizia municipale, etc avevano adottato il 9 Corto) e chi vuole provare le armi nell’ottimo 7 Penna (che con una palla in alluminio da 23 grani-1 grammo è in grado di abbattere un piatto metallico da Tiro Dinamico!!!).
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Ma anche ai revolveristi aumenteranno le scelte e le sfide... usare l'ottimo S&W 625 con 6 colpi in 45 ACP e le lunette, oppure uno S&W Eight Times, con 8 colpi in .357 Magnum e speed loader? E' vero che cambiare le lunette è più rapido... ma 8 colpi ti consentono di fare 1-2 cambi in meno... chi la spunterà?
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)