che arma nuova mi compro?

Qui si parla genericamente di armi

Re: che arma nuova mi compro?

Messaggioda ilbolscevico » mar nov 02, 13:57:40

OK ma ogni tanto ho bisogno di essere accudito anche io

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mar nov 02, 13:59:23

ilbolscevico ha scritto:OK ma ogni tanto ho bisogno di essere accudito anche io

AL

Con l'arsenale intestato alla moglie io non scherzerei tanto, vedi che ti cambia la serratura :lol:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » mar nov 02, 14:11:53

No ha detto che mi manda a dormire sotto i ponti...senti ma tu mi ospieteresti a casa???????

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mar nov 02, 14:41:37

metzger ha scritto:nell'ultimo catalogo bignami che ho scaricato dal sito questo modello non compare, potrebbe avere qualcosa di simile disponibile bersaglio mobile, ma non è certo questo preciso modello.

quale sarebbe il vantaggio di avere una canna lunga per giocare ai magnum? è cheiaro che fornirebbe prestazioni superiori di una canna corta, ma questo è valido per qualsiasi calibro.

mi dicevano sempre che il mio 3" con telaio j non era adatto all'uso continuato di munizioni magnum, troppo leggero, canna troppo corta...invece come gli amici possono testimoniare ci stò sparando con piena soddisfazione tonnellate di full power, è anche molto preciso...

io crdo che siano speculazioni teoriche di chi queste armi le vede solo in vetrina o al massimo le tiene ad arruginire in cassaforte!

mi spiace ma il catalogo in mio possesso non e' stato ancora pubblicato su internet....il revolver esiste
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda metzger » mar nov 02, 16:01:25

radiolone, io mi riferisco al catalogo bignami on line che ci segnalasti in un apposito 3D, con tutte le armi corte.
c'è di simile il modello 627 v comp, con 8 colpi ,357 magnum. ma in .44 non c'è...

io comunque mi sono un po' scocciato di quelli che sostengono tesi senza essere supportati da fonti accreditate, poi cercano sempre l'occasione di spostare il dibattito sullo scontro personale sentendo messa in discussione la loro esperienza e leadership di pseudo-esperti accreditati...
inoltre non sono riuscito a capire cosa ho detto che possa aver offeso la suscettibilità di chiccehessia, e non capisco come nuovamente ci si possa essere spostati anche in questo 3D sull'annoso ed ormai ammorbante problema della ricarica...

sulla ricarica poi ancora devo capire quale delle ricette da me pubblicate è stata contestata e su quali basi: ormai mi sembra una critica di fondo onnipresente.

in conclusione per un po' io mi trasferisco sul forum di armi e tiro.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda lucasb67 » mar nov 02, 16:15:05

metzger ha scritto:.... io crdo che siano speculazioni teoriche di chi queste armi le vede solo in vetrina o al massimo le tiene ad arruginire in cassaforte!

metzger ha scritto:.... tesi senza essere supportati da fonti accreditate, ....

metzger ha scritto:.... di pseudo-esperti accreditati... ....

vedi tu, se gli ultimi tuoi due post che qui ho citato non bastassero, dimmi a chi erano rivolti così recupero immediatamente porgendoti le mie scuse ... certo che sei proprio uno che ha studiato per niente, si vede che andare a scuola non ti ha nemmeno insegnato il significato delle parole oltre che il rispetto per i tuoi interlocutori
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mar nov 02, 17:05:27

metzger ha scritto:
...sulla ricarica poi ancora devo capire quale delle ricette da me pubblicate è stata contestata e su quali basi: ormai mi sembra una critica di fondo onnipresente.

in conclusione per un po' io mi trasferisco sul forum di armi e tiro.

Premettendo che puoi e devi fare in ogni caso come vuoi, questo tuo "trasferimento", che vorrei sperare che non avvenga davvero o che sia quantomeno molto temporaneo, fa sembrare che non vuoi accettare il confronto... non può essere così Carmine... sei una persona che ha studiato, hai una laurea prestigiosa, penso che tu sia una persona intelligente... non c'è contestazione a prescindere sui tuoi studi ma piuttosto una discussione sulla metodologia. Se vuoi affrontarla in maniera corretta, e cioè senza fermarti sul "punto preso" ma analizzando davvero tutte le variabili e tutti i possibili componenti, credo che se ne tragga giovamento tutto il forum, se non vuoi è solo un abbandono del campo... fai tu :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mar nov 02, 17:26:12

metzger ha scritto:
...io comunque mi sono un po' scocciato di quelli che sostengono tesi senza essere supportati da fonti accreditate, poi cercano sempre l'occasione di spostare il dibattito sullo scontro personale sentendo messa in discussione la loro esperienza e leadership di pseudo-esperti accreditati...

...inoltre non sono riuscito a capire cosa ho detto che possa aver offeso la suscettibilità di chiccehessia...

...lo dici qua e poi, immediatamente, ti contraddici... ecco perchè qualcuno, magari, se ne risente... sai, pseudo esperti non ce ne sono, ma di gente che sa quel che dice ce n'è tanta, per questo motivo ti ho suggerito sopra di continuare a confrontarti, magari con uno spirito più ricettivo unito ad un esame piùà approfondito delle tue fonti... citi spesso i grurifrasca... che non sono altro che semplici appassionati come noi, pseudo esperti, insomma :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda peppe686 » mar nov 02, 19:07:50

Scusate se mi intrometto, ma sono profondamente dispiaciuto che questa discussione sia "diciamo un PO' degenerata", francamente non mi sento di quotare nessuno poichè ogniuno di voi ha le proprie ragioni ma anche i propri torti e mi riferisco a Luca e Carmine, per primo mi rivolgo a Luca e te lo dico con grande stima e affetto pur non conoscendoti personalmente te lo chiedo per favore ritorna ad interloquire con i tuoi modi gentili e pacati consoni alla tua persona, poi dico a Carminuccio, ti ricordi di cosa avevamo parlato il giorno del nostro incontro a Salerno con Francesco e Giovanni? gli esperimenti sulla ricarica ne avete fatti abbastanza e che era giunto il momento di dedicarsi all'attività sportiva TDS, che vi assicuro vi porterà via un sacco di tempo negli allenamenti, ragazzi come sperate di battermi quando ci incontreremo? :risata: :risata: :risata: :ciao: :ciao:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Medals: 3
FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » mar nov 02, 19:20:45

peppe686 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma sono profondamente dispiaciuto che questa discussione sia "diciamo un PO' degenerata", francamente non mi sento di quotare nessuno poichè ogniuno di voi ha le proprie ragioni ma anche i propri torti e mi riferisco a Luca e Carmine, per primo mi rivolgo a Luca e te lo dico con grande stima e affetto pur non conoscendoti personalmente te lo chiedo per favore ritorna ad interloquire con i tuoi modi gentili e pacati consoni alla tua persona, poi dico a Carminuccio, ti ricordi di cosa avevamo parlato il giorno del nostro incontro a Salerno con Francesco e Giovanni? gli esperimenti sulla ricarica ne avete fatti abbastanza e che era giunto il momento di dedicarsi all'attività sportiva TDS, che vi assicuro vi porterà via un sacco di tempo negli allenamenti, ragazzi come sperate di battermi quando ci incontreremo? :risata: :risata: :risata: :ciao: :ciao:

Grandissimo Peppuzzo! :cinesino:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mar nov 02, 19:38:53

Peppe preparati domenica faccio il bronzo, nel 2011 sarò un'atleta sparatore, la domenica mattina latte frutta pane nutella e 3/400 munizioni e ci troveremo in campo a fare ferro e fuoco :risata: :gun: :gun: :gun:

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda nitronori » mar nov 02, 19:41:28

JigenGiò ha scritto:Peppe preparati domenica faccio il bronzo, nel 2011 sarò un'atleta sparatore, la domenica mattina latte frutta pane nutella e 3/400 munizioni e ci troveremo in campo a fare ferro e fuoco :risata: :gun: :gun: :gun:

Finalmente :ok: :mattarello:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda peppe686 » mar nov 02, 20:20:03

Bravo Giovanni, non vedo l'ora, ti assicuro che ci sarà da divertirsi. :ok: :ok: :birra: :birra:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggioda lucasb67 » mar nov 02, 20:21:11

peppe686 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma sono profondamente dispiaciuto che questa discussione sia "diciamo un PO' degenerata", francamente non mi sento di quotare nessuno poichè ogniuno di voi ha le proprie ragioni ma anche i propri torti e mi riferisco a Luca e Carmine, per primo mi rivolgo a Luca e te lo dico con grande stima e affetto pur non conoscendoti personalmente te lo chiedo per favore ritorna ad interloquire con i tuoi modi gentili e pacati consoni alla tua persona, poi dico a Carminuccio, ti ricordi di cosa avevamo parlato il giorno del nostro incontro a Salerno con Francesco e Giovanni? gli esperimenti sulla ricarica ne avete fatti abbastanza e che era giunto il momento di dedicarsi all'attività sportiva TDS, che vi assicuro vi porterà via un sacco di tempo negli allenamenti, ragazzi come sperate di battermi quando ci incontreremo? :risata: :risata: :risata: :ciao: :ciao:

:cinesino:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda rommel » mar nov 02, 20:27:51

io sapevo che il 44 magnum venne studiato per aver in arma corta un calibro ad alte prestazioni, inizialmente doveva servire per avere un arma di back up per i cacciatori che nei boschi americani si vedevano spuntare fuori il grizzly e magari non avevano il fucile a portata (quindi non si portavano una 8 e 3/8); non so come giochi carmine, ma il 44 magnum è preciso anche in canne da 5 pollici (parlo per esperienza personale), logicamente una linea di mira più lunga può aiutare ed un baricentro più appruato può dare una mano nel domare questa cartuccia poderosa.
per quel che rigaurda le diatribe tra luca e carmine dico solo questo:Luca senz' altro ha vasta conoscenza, però effettivamente tende a essere anch' egli granitico nei suoi commenti; ricordo che in un post sulla ricarica del 9 giudicavi inadatta la rex rossa per la ricarica del 9x21 senza neanche addurre una spiegazione. Io personalmente l' ho iniziata a d usare con ottimi risultati al posto della gialla che anche con 5 grani non sempre mi dava sicurezza per il power factor (soprattutto in inverno):oltretutto potendo metterne meno (sono a p.f. con 4,5 grani) ottengo una cartuccia in cui la polvere è meno compressa (e non per ultimo nella 1050 evita di volartene fuori un granello o due ad ogni tornata!).
Certe volte il limite tra essere competenti ed essere saccenti è sottile e facile da olltrepassare, parlo per esperienza diretta... :birra:
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda peppe686 » mar nov 02, 20:28:47

lucasb67 ha scritto:

:ok: :ok: :cinesino: :cinesino:
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggioda lucasb67 » mar nov 02, 20:53:29

rommel ha scritto:io sapevo che il 44 magnum venne studiato per aver in arma corta un calibro ad alte prestazioni, inizialmente doveva servire per avere un arma di back up per i cacciatori che nei boschi americani si vedevano spuntare fuori il grizzly e magari non avevano il fucile a portata (quindi non si portavano una 8 e 3/8); non so come giochi carmine, ma il 44 magnum è preciso anche in canne da 5 pollici (parlo per esperienza personale), logicamente una linea di mira più lunga può aiutare ed un baricentro più appruato può dare una mano nel domare questa cartuccia poderosa.
per quel che rigaurda le diatribe tra luca e carmine dico solo questo:Luca senz' altro ha vasta conoscenza, però effettivamente tende a essere anch' egli granitico nei suoi commenti; ricordo che in un post sulla ricarica del 9 giudicavi inadatta la rex rossa per la ricarica del 9x21 senza neanche addurre una spiegazione. Io personalmente l' ho iniziata a d usare con ottimi risultati al posto della gialla che anche con 5 grani non sempre mi dava sicurezza per il power factor (soprattutto in inverno):oltretutto potendo metterne meno (sono a p.f. con 4,5 grani) ottengo una cartuccia in cui la polvere è meno compressa (e non per ultimo nella 1050 evita di volartene fuori un granello o due ad ogni tornata!).
Certe volte il limite tra essere competenti ed essere saccenti è sottile e facile da olltrepassare, parlo per esperienza diretta... :birra:

mi spiace rommel, capisco la tua questione sulla rex rossa, anche se continuo a pensare che non sia adatta, capisco anche che una mia presenza "pressante" in diversi forum possa dare l'impressione di saccenza, dico impressione perchè chi mi conosce da tempo sa benissimo che non è così, anche se spesso come vedi qui è difficile farsi solo rispettare se non ascoltare l'esperienza altrui, ma permetterai che da uno a cui comunque ho cercato disinteressatamente di dare consigli e una mano, mi pesi per dignità questo atteggiamento

pur avendo deciso di non interloquire più con carmine in argomento ricarica dopo che pur privatamente e con indicazioni chiare non ero riuscito a farlo ragionare, qui, con considerazioni pacate sulle armi, ho ricevuto risposte offensive

accetto che si possa pensarla diversamente sul 44 magnum, anche se rimango della mia idea, avevo una 29 da 6,5" e l'ho ceduta per una 629 da 7,5" e dopo avere sparato quasi 5000 colpi tra una e l'altra non ho alcun pentimento ... civilmente e con il rispetto verso gli altri non credo sia difficile confrontarsi, specialmente in ambienti sereni come è sempre stato questo forum, eppoi qui si era chiesto consiglio

comunque, ripeto, credo che carmine abbia tutte le qualità per poter fare di meglio e soprattutto di relazionarsi non solo come gli altri meritano, ma anche lui merita

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mar nov 02, 21:32:50

A regà, ma TORNANDO I TOPIC :matterello: chi mi sa dire se le armi islaeliane tipo il tavor 21 e le altre in questo link http://www.visionenotturna.it/tavor.html
si possono trovare, adattate ovviamente, anche per il mercato civile, oppure no e, in questo caso, perché? :fire:
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » mar nov 02, 21:46:49

ciao luca io avevo una 5 pollici e l 'ho ceduta per una 6,5, ma unicamente per il discorso della tacca di mira: immorsate in un ransom rest hanno prodotto a parità di cartuccia (ovviamente ho provato diverse ricariche dalle semi magnum alle magnum) rosate sovrapponibili; ho provato anche la 8-3/8 ma l 'ho trovata eccessivamente appruata!
Il discorso della rex rossa: a me non interessa dimostrare che sia adatta o meno adatta, l' ho portata solo per esempio: certe volte argomentare spiegando il perchè e il percome delle cose (che spesso tu fai) porta a chi ti legge la possibilità di capire una valutazione piuttosto che trovarsi di fronte ad una considerazione senza possibilità di discussione (ad es. se tu mi argomenti che la rossa è troppo rapida, piuttosto che ecc....)
Per calico: personalmente del tavor non ne sento la mancanza sul mercato civile, ma non faccio testo perchè non mi piace neanche l 'aug et similia:se dovessi scegliere tra le nuove proposte non disponibili per noi senz' altro XCR di remington (ex masada di magpul e bushmaster) e lo Scar di FN (nitro se sei in ascolto vedi di accattartene un paio insieme ad un AA12 e ti vengo a trovare!)
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda lucasb67 » mar nov 02, 22:08:30

certo rommel, innanzi tutto, personalmente sostengo da sempre che le armi corte, anche le più corte, e parlo di 1,5/2", sono precisissime, almeno alle distanze tipiche, 25-50 mt, anzi, spesso la lunga canna può "stressare" così tanto la palla che alla fine rischia di uscire sottocalibrata e meno precisa, io comunque qui mi riferivo a prestazioni energetiche

riguardo la rex rossa, be', non ho esperienza diretta nel 9x21, nel quale comunque preferirei la gm3 con pesi palla tradizionali per andare a fattore, oppure la n320, o ancora la pefl 26 ... la rex rossa è piuttosto vivace, ma soprattutto è poco densa e occupa troppa volumetria nel bossolo ... per gli stessi motivi proprio la rex gialla sembra rendere al meglio, ma ammetto che il 9x21 è comunque "critico" per raggiungere il PF ... solo una prova in canna manometrica potrebbe togliere ogni dubbio, se ti va, al banco nazionale di prova di gardone, con 5 euro più iva al colpo te lo testano e ti rilasciano certificazione dei risultati

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda nitronori » mar nov 02, 22:15:39

rommel ha scritto: (nitro se sei in ascolto vedi di accattartene un paio insieme ad un AA12 e ti vengo a trovare!)

Magari! :risata:
Ma con i tempi che corrono ed i tagli per la finanziaria, andrà ancora bene se ci lasciano quello che abbiamo! :sticazzi:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mar nov 02, 22:32:55

metzger ha scritto:radiolone, io mi riferisco al catalogo bignami on line che ci segnalasti in un apposito 3D, con tutte le armi corte.
c'è di simile il modello 627 v comp, con 8 colpi ,357 magnum. ma in .44 non c'è...

Scusa ma non avevo capito che lo cercavi in 44 magnum....hai ragione tu :cinesino:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mer nov 03, 09:50:01

...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda TepoGlock » sab nov 06, 12:09:51

Mr45 ha scritto:...naturalmente per parte mia ti suggerisco vivamente la STI USPSA Single Stack, seguita da una Colt 1911 XSE ma non starei sulla Commander se non devi portarla addosso... per me ambedue rientrano nella "prima categoria" :cool: ...ah, per l'amor del cielo, soprassiedi sulla beretta Px4 SD.....

:straquoto: :banger:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda alberti » ven nov 12, 15:27:58

IO..da Riccardo le compro a euro 800...lol.......
alberti

Messaggioda JigenGiò » ven nov 12, 16:37:00

alberti ha scritto:IO..da Riccardo le compro a euro 800...lol.......

chi è Riccardo ??? unitamente a questa risposta ti presenterai nell'apposita sezione di benvenuto, così ti potranno salutare tutti :cinesino:

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer feb 09, 01:04:31

radioamerica ha scritto:ma suvvia.....e' inutile insistere......sono passate per casa mia 500 armi circa dall'anno 2000 di cui almeno 200 pistole.Come la beretta 98fs non c'e' assolutamente niente al mondo...la billennium e' la massima espressione :primo:

Ho trovato in vendita una Billennium e, nella descrizione, si precisa "scatto in sola singola azione"! Ma è un errore?
http://www.iltiro.com/mercatino/mercatino_armi_usate.php?annunci_armi_usate=annunci_di_vendita&c1=1&c2=1&pag=72&t=vendo&ida=10245
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Precedente

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons