eltabaker ha scritto:Secondo voi cosa dovrei provare?(marca,tipo)e grazie per la velocità di risposta
eltabaker ha scritto:Ciao a tutti.Io ho l'impressione che l'otturatore si apra e si richiuda così velocemente che il bossolo non faccia a tempo ad uscire.Io cerco di spiegarvi meglio che posso,scusatemi,dopo che è partito il colpo l'otturatore si apre estraendo il bossolo e si richiude bloccandolo a metà strada però il bossolo è estratto del tutto non rimane in camera di scoppio.
Lo so,ho cercato di spiegarlo meglio.E se fosse il grasso grafitato che metto sulle slitte?radioamerica ha scritto:eltabaker ha scritto:Ciao a tutti.Io ho l'impressione che l'otturatore si apra e si richiuda così velocemente che il bossolo non faccia a tempo ad uscire.Io cerco di spiegarvi meglio che posso,scusatemi,dopo che è partito il colpo l'otturatore si apre estraendo il bossolo e si richiude bloccandolo a metà strada però il bossolo è estratto del tutto non rimane in camera di scoppio.
Lo hai gia' scritto....
eltabaker ha scritto:Ciao a tutti.Io ho l'impressione che l'otturatore si apra e si richiuda così velocemente che il bossolo non faccia a tempo ad uscire.Io cerco di spiegarvi meglio che posso,scusatemi,dopo che è partito il colpo l'otturatore si apre estraendo il bossolo e si richiude bloccandolo a metà strada però il bossolo è estratto del tutto non rimane in camera di scoppio.
eltabaker ha scritto:Lo so,ho cercato di spiegarlo meglio.E se fosse il grasso grafitato che metto sulle slitte?radioamerica ha scritto:eltabaker ha scritto:Ciao a tutti.Io ho l'impressione che l'otturatore si apra e si richiuda così velocemente che il bossolo non faccia a tempo ad uscire.Io cerco di spiegarvi meglio che posso,scusatemi,dopo che è partito il colpo l'otturatore si apre estraendo il bossolo e si richiude bloccandolo a metà strada però il bossolo è estratto del tutto non rimane in camera di scoppio.
Lo hai gia' scritto....
eltabaker ha scritto:Vi ringrazio di questi consigli ma io mi devo accontentare dei proiettili che trovo in commercio purtroppo non ho i mezzi per ricaricare e sopratutto non ho tempo.
Pyno&dyno ha scritto:Perchè non cerchi una molla leggermente più tenera?
eltabaker ha scritto:Sono andato nell'unica armeria del mio paese a prendere un pò di colpi ma non ho trovato niente di quello che mi è stato consigliato.Non mi resta che provare queste:
Fiocchi RNCP 124gr LP
NSI LRN 8g 125gr
MAGTECH 8,03g (124gr) FMC(921A)vo=350m/s Eo=493J
Qualcuno sa dirmi cosa vogliono dire tutte queste sigle?Scusate la mia ignoranza in materia.
Salve a tutti,intanto grazie dei vostri consigli.Questa mattina sono andato al poligono con Radiolone e mio fratello Intruder e ho provato i nuovi proiettili,le NSI sono risultate fiacche tanto che la pistola si inceppava anche nel riarmo e mirando al bersaglio come sono abituato, i colpi finivano tutti sulla parte bianca del bersaglio.Le Fiocchi meglio nel senso che non si è mai inceppata però nella fase di armamento manuale cioè quando ho inserito il caricatore con l'otturatore aperto,una volta liberato non ha camerato il proiettile e ho dovuto ripetere l'operazione.Con le Magtech,infine,tutto regolare e i colpi tutti dentro la parte nera del bersaglio.eltabaker ha scritto:Sono andato nell'unica armeria del mio paese a prendere un pò di colpi ma non ho trovato niente di quello che mi è stato consigliato.Non mi resta che provare queste:
Fiocchi RNCP 124gr LP
NSI LRN 8g 125gr
MAGTECH 8,03g (124gr) FMC(921A)vo=350m/s Eo=493J
Qualcuno sa dirmi cosa vogliono dire tutte queste sigle?Scusate la mia ignoranza in materia.
Sul vasetto del grasso c'è questa dicitura Fett MO 12 è un grasso appositamente formulato per evitare il grippaggio dovuto allo sfregamento e l'attrito tra metalli,resiste a temoerature da+800° a -26°e1200kg di pressione.Adatto per strozzatori,cerniere,estrattori,slitte di pistole,ramponature.phobos ha scritto:Io inizierei ,per prime cosa,dal togliere subito il grasso.....
eltabaker ha scritto:Sul vasetto del grasso c'è questa dicitura Fett MO 12 è un grasso appositamente formulato per evitare il grippaggio dovuto allo sfregamento e l'attrito tra metalli,resiste a temoerature da+800° a -26°e1200kg di pressione.Adatto per strozzatori,cerniere,estrattori,slitte di pistole,ramponature.phobos ha scritto:Io inizierei ,per prime cosa,dal togliere subito il grasso.....
Comunque proverò senza grasso e cosa posso usare per lubrificare l'arma?
Stò prendendo in seria considerazione la ricarica fai da te.Pima però devo prendere un pò di lezioni da qualche maestro del vostro calibro.TepoGlock ha scritto:Quoto Tutti i suggerimenti in toto.. con un'aggiunta, le Black Mamba sull'STI, sono munizioni da difesa, snaturate per il tiro in linea e un pò debolucce per "Lei" che è una Ragazza da corsa!Un pò come montare un paravacche su una Mercedes AMG, certa "robba" falla usare "a quelli che ci piacciono la Glocc"..(ops..
)
![]()
Rapidamente penso troverai le munizioni giuste e se pensi di restare sul commerciale, "sculta un stupid!"vai con del blindato (FMJ) che di solito è bello spinto (Fiocchi blindate e Magtech che sembrano ok..) e vedrai che la tua signorina sembrerà un Orologino!! Ovviamente...
qualora tu decidessi di arrenderti, al Lato Oscuro della Forza, qui è pieno di Maestri Jedi della Ricarica! (vieni con noooi...
vieeeeeni...)
Poi, sempre la suddetta Mercedes da corsa... E' la tua Pupa e per "Lei" vuoi solo il meglioOK!
Vuoi esagerare!? Grasso al Bisolfuro di Molibdeno, ma appena appena sulle guide!!
Ma non la far grondare di olio, grasso e quant'altro, che dopo in curva sbandi!!![]()
Facci sapere, io mai oSTIai con mia EstiAI.. STIcaxxi!!![]()
Sarò micca stato troppo morboso??
eltabaker ha scritto:..devo prendere un pò di lezioni da qualche maestro del vostro calibro.
non abbiamo manie di grandezza.In questo ambito invece di essere maestro io mi accontento pure di essere bidello.L'importante e' anche divertirsi un po'.......TepoGlock ha scritto:eltabaker ha scritto:..devo prendere un pò di lezioni da qualche maestro del vostro calibro.
..del Loro calibro, tre per tutti: Lucas, Raffica e Faxbat!![]()
Poi se scordo qualcuno ragazzi non me ne vogliate!!
phobos ha scritto:TepoGlock ha scritto:eltabaker ha scritto:..devo prendere un pò di lezioni da qualche maestro del vostro calibro.
non abbiamo manie di grandezza...........L'importante e' anche divertirsi un po'.......![]()
TepoGlock ha scritto:eltabaker ha scritto:..devo prendere un pò di lezioni da qualche maestro del vostro calibro.
radioamerica ha scritto:Questa mattina io ed eltabaker insieme al maresciallo siamo andati a sparare al poligono di treviso.
eltabaker ha lamentato diversi inceppamenti della sti nonostante avesse usato diverse cartucce commerciali.
non convinto, dopo averlo attentamente osservato mentre tirava, ho provato io la sua pistola.
quindici colpi sparati velocemente, catucce black mamba...........la pistola si e' comportata come un orologio svizzero senza incertezze.
dopo ho fatto provare lui imponendogli di impugnare l'arma come ritengo debba essere impugnata trattandosi di una 1911........l'arma si e' comportata in modo impeccabile anche con lui.
ho sempre sostenuto che il problema era di come veniva impugnata l'arma e niente di piu', credo di aver avuto ragione....per me il problema e' risolto.
faxbat ha scritto:TepoGlock ha scritto:eltabaker ha scritto:..devo prendere un pò di lezioni da qualche maestro del vostro calibro.
E' stato dimenticato un bravissimo iscritto del forum: Pietro66.
Lo vedo spesso presente e sono sicuro che se uno bussasse lui aprirebbe ...la porta. Lui e' persona gentile e dalla grande esperienza.
Ah a proposito, tutti siamo alunni ed abbiamo sempre bisogno di imparare...usando la santa modestia.
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti