Per Lucasb67 e company

Qui si parla genericamente di armi

Per Lucasb67 e company

Messaggioda eltabaker » sab nov 14, 00:52:48

Ciao Luca,premetto che io di armi non ne capisco una mazza e questo è anche il motivo per cui non intervengo mai nelle varie sezioni dove si parla di armi,ma mi piace sparare e fare centro se è possibile.Detto questo ecco il quesito.Io possiedo una S.T.I. EDGE in 9x21 e consigliato da chi mi ha venduto l'arma ho sempre e solo usato proiettili Blak Mamba della Fiocchi,che tu senzaltro conosci,ora non so se sia un difetto della pistola o dei proiettili ma ogni tanto diciamo ogni 50 colpi circa,dopo lo sparo nella fase di espulsione, il bossolo rimane incastrato tenendo l'otturatore aperto per cui sono costretto a togliere il caricatore come da regola e agendo sullo stesso aprendolo del tutto, far uscire il bossolo.Ho come l'impressione che il carrello sia più veloce del bossolo che deve uscire a causa del proiettile con una carica troppo alta.Grazie a Luca e a chiunque mi sappia dare un consiglio valido per eliminare tale inconveniente o difetto.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » sab nov 14, 01:41:03

ciao caro ... si, conosco le BM e pure la edge, e se non ho capito male il problema si manifesta con la mancata espulsione del bossolo vuoto

in questi casi il motivo va ricercato nella inadeguatezza dell'energia della munizione rispetto alla molla di riarmo dell'arma

purtroppo, conoscendo come ho scritto più su sia le munizioni che stai usando, che l'arma, sono propenso a credere che la questione coinvolga entrambe

il system colt, da cui la edge è derivata direttamente, ha una meccanica "pesante", certamente impegnativa per una munizione con palle leggerina come il 9x21, specialmente nella versione con palla "alleggerita" delle BM, nonostante poi siano pepate come energia

di fatto il ciclo di sparo funziona in base alla quantità di moto della munizione, in pratica il power factor utilizzato in tds, e la BM è sicuramente debole da questo punto di vista

puoi evitare l'inconveninte utilizzando munizioni con palla più pesante ma comunquye toste, oppure sostituendo la molla di riarmo con una più tenera, ancora più tenera di quella già tenera che ora c'è

pulisci e lubrifica anche bene l'arma, immpugnala ben alta sotto all'elsa e contrastala come si deve ... anche queste cose possono contribuire a migliorare il buon funzionamento
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » sab nov 14, 01:47:47

Il consiglio di usare le black mamba l'ho dato io dopo aver testato varie cartucce commerciali.
da quello che ho potuto vedere forse il problema e' sopratutto come viene impugnata l'arma...ma forse anche la cartuccia
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda eltabaker » sab nov 14, 02:19:53

Secondo voi cosa dovrei provare?(marca,tipo)e grazie per la velocità di risposta
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » sab nov 14, 09:14:29

Secondo me piano piano dovresti avvicinarti alla ricarica...

Grazie a tale operazione ognuno di noi si crea il suo vestito su misura.

Non c'è niente da fare...è la munizione che va adeguata all'arma.

Una volta che hai messo mano alla ricarica non riuscirai più a farne a meno.

Sperimentando, a piccoli passi, riuscirai ad elaborare la munizione che calza perfettamente alla tua estiai (gran bel ferro!) :birra:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » sab nov 14, 09:35:00

La prima cosa da fare è impugnare saldamente l'arma affinchè rinculi il meno possibile. Meglio non giocare troppo sulle molle (è difficile trovare quell adatta e rischi di far peggio) piutttosto userei una palla più pesante lasciando invariata la carica, dopo aver sperimentato che funziona non modificherei altro. Se, invece, non dovesse ancora funzionare agirei (sempre dopo aver preso una palla più pesante) sulla dose della polvere aumentando la dose e controllando eventuali segni di pressione (innesco schiacciato dalla testa dell'otturatore).
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » sab nov 14, 09:53:37

eltabaker ha scritto:Secondo voi cosa dovrei provare?(marca,tipo)e grazie per la velocità di risposta

purtroppo devo quotare tutti gli interventi, dico purtroppo perchè la questione vera risiede nella "macchina da corsa" che ti ritrovi in mano

quindi, come dicono i franceschi va gestita come tale, impugnata, caricata, anche "elaborata" però ... purtroppo

partiamo dall'impugnatura ... come vi feci vedere a caprino, l'arma va ben spinta contro l'incavo della mano forte, inizialemente sarà meglio farlo aiutandosi con la mano debole, ma l'obiettivo deve essere quello di impugnare l'arma il più in alto possibile, con il polso che quasi si allinea alla canna e con il pollice che si appoggia al carrello sopra alla sicura, cioè la sovrasta ... questo permetterà di avere meno rilevamento possibile che assorba "negativamente" la poca energia che il 9 mm trasferisce al carrello per farlo ciclare utilmente

se questo non è sufficiente devi provare una munizione diversa, ma devi vedere quelle che trovi normalmente dalle tue parti, inutile usare una munizione che poi non troverai o troverai con difficoltà ... prova S&B, northwest, cheddite, ma anche le fiocchi "tradizionali" ... prova insomma, anche se la soluzione come dice francesco sarebbe la ricarica ad hoc

in ultima l'adeguamento della molla di riarmo all'arma e alla munizione che si intende usare, questa deve essere della morbidezza tale da permettere il ciclo completo che in questo caso non sembra avvenire ... probabilmente ora hai una molla da 10-11 libbre ... bisognerebbe provare 8-9

dimenticavo, le sti montano il famigerato recoil master, un'asta guidamolla con smorzatore di rinculo, quello è assolutamente dleterio in questi casi ... con 50 euro, asta classica in acciaio e con 6 euro molla nuova

dimenticavo 2 ... pulizia e lubrificazione accurate in primis

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda eltabaker » sab nov 14, 10:07:03

Ciao a tutti.Io ho l'impressione che l'otturatore si apra e si richiuda così velocemente che il bossolo non faccia a tempo ad uscire.Io cerco di spiegarvi meglio che posso,scusatemi,dopo che è partito il colpo l'otturatore si apre estraendo il bossolo e si richiude bloccandolo a metà strada però il bossolo è estratto del tutto non rimane in camera di scoppio.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » sab nov 14, 10:13:55

eltabaker ha scritto:Ciao a tutti.Io ho l'impressione che l'otturatore si apra e si richiuda così velocemente che il bossolo non faccia a tempo ad uscire.Io cerco di spiegarvi meglio che posso,scusatemi,dopo che è partito il colpo l'otturatore si apre estraendo il bossolo e si richiude bloccandolo a metà strada però il bossolo è estratto del tutto non rimane in camera di scoppio.

Lo hai gia' scritto....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda eltabaker » sab nov 14, 10:19:42

radioamerica ha scritto:
eltabaker ha scritto:Ciao a tutti.Io ho l'impressione che l'otturatore si apra e si richiuda così velocemente che il bossolo non faccia a tempo ad uscire.Io cerco di spiegarvi meglio che posso,scusatemi,dopo che è partito il colpo l'otturatore si apre estraendo il bossolo e si richiude bloccandolo a metà strada però il bossolo è estratto del tutto non rimane in camera di scoppio.

Lo hai gia' scritto....
Lo so,ho cercato di spiegarlo meglio.E se fosse il grasso grafitato che metto sulle slitte?
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » sab nov 14, 10:20:01

infatti, il problema è la breve corsa dell'otturatore che non permette al bossolo di raggiungere lo spigolo dell'espulsore, quello che lo scaraventerebbe lontano ... allego una foto di cosa intendo per impugnatura alta e di come dovresti impugnare l'arma tu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » sab nov 14, 10:24:06

eltabaker ha scritto:
radioamerica ha scritto:

Lo hai gia' scritto....
Lo so,ho cercato di spiegarlo meglio.E se fosse il grasso grafitato che metto sulle slitte?

si, questo può essere ... il grasso in un'arma con tolleranze molto ristrette come credo sia la tua sti può "legare", di sicuro conserva le guide e non usura, ma non permette nemmeno un corretto ciclo ... se puoi usa un olio sintetico, come quelli per i motori delle macchine, quelli teflonati, una goccia sui tennoni e sopra alla camera di cartuccia, una goccia intorno alla canna in volata dove va in chiusura sul carrello, una goccia sulle guide, una goccia su bielletta, intorno allo zoccolo e ramponi sotto alla canna
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda juan galvez » sab nov 14, 10:50:28

ciao.

lo stesso problema si presentava sulla EDGE di un amico.

attualmente l'ha praticamente risolto usando palle da 135 con non so quanta rex dietro, ma dosi medio alte.

se comunque l'arma non è tenuta saldamente, tende a rifarlo; stessa cosa con munizioni che non siamo "pepate"
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda eltabaker » sab nov 14, 10:59:39

Vi ringrazio di questi consigli ma io mi devo accontentare dei proiettili che trovo in commercio purtroppo non ho i mezzi per ricaricare e sopratutto non ho tempo.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » sab nov 14, 11:05:50

Perchè non cerchi una molla leggermente più tenera?
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda juan galvez » sab nov 14, 11:35:14

eltabaker ha scritto:Vi ringrazio di questi consigli ma io mi devo accontentare dei proiettili che trovo in commercio purtroppo non ho i mezzi per ricaricare e sopratutto non ho tempo.

per i mezzi, non discuto.

se però sei attrezzato bene, a ricaricare perdi meno tempo che andare a comprarle.

se poi spari molto, in pochi mesi ti si paga l'attrezzatura
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda juan galvez » sab nov 14, 11:37:45

Pyno&dyno ha scritto:Perchè non cerchi una molla leggermente più tenera?

sempre la edge dell'amico, è lenta ad andare in chiusura;

se poi ci metti anche una molla tenera e devi doppiare, sei messo male
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda eltabaker » sab nov 14, 19:42:12

Sono andato nell'unica armeria del mio paese a prendere un pò di colpi ma non ho trovato niente di quello che mi è stato consigliato.Non mi resta che provare queste:
Fiocchi RNCP 124gr LP
NSI LRN 8g 125gr
MAGTECH 8,03g (124gr) FMC(921A)vo=350m/s Eo=493J
Qualcuno sa dirmi cosa vogliono dire tutte queste sigle?Scusate la mia ignoranza in materia.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » sab nov 14, 19:53:29

eltabaker ha scritto:Sono andato nell'unica armeria del mio paese a prendere un pò di colpi ma non ho trovato niente di quello che mi è stato consigliato.Non mi resta che provare queste:
Fiocchi RNCP 124gr LP
NSI LRN 8g 125gr
Qualcuno sa dirmi cosa vogliono dire tutte queste sigle?Scusate la mia ignoranza in materia.

rncp = palla ad ogiva tonda camiciata-peso 124 grani

fmc= palla tonda camiciata - peso 124 grani

Lrn= palla a piombo ad ogiva tonda- peso 125 grani

ritengo che avrai problemi con le cartucce da te acquistate, spero di no ma.....................

la blck mamba spinge molto forte, sono sempre piu' convinto che si tratta solo di impugnarla correttamente....domani mattina ce ne accertiamo
Ultima modifica di radioamerica il sab nov 14, 19:59:38, modificato 1 volta in totale.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » sab nov 14, 19:56:10

sul nostro glossario di www.italianshooters.it trovi il significato di queste sigle
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 15, 17:20:12

Ebbene, poi vi riferira' nei particolari el tebaker, le magtech sembra che siano le vartucce piu' donee.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » dom nov 15, 17:58:09

Non sapevo del grasso ... la prima cosa da fare è : toglierlo - Sopratutto nella stagione invernale grassi ed olii tendono ad gelificarsi (hai mai messo olio nel frigo ? diventa denso e poco scorrevole) potresti già aver risolto il problema con questa semplice operazione.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda metzger » dom nov 15, 18:08:10

il melfunzionamento riscontrato è sicuramente il noto stove pipe:
http://en.wikipedia.org/wiki/Limp_wristing

nel caso in questione credo sia dovuto all'impugnatura molliccia, o come detto alla palla leggera per il calibro in questione.

io proverei con le normali fiocchi fmj con palla da 124 grani, di solito una carica davvero forte!
se l'arma è dotata del citato recoil-master è opportuno rimuoverlo e sostituirlo con una asta guida convenzionale. tali ammortizzatori sono noti per creare questo tipo di inconveniente anche con altre armi, almeno con cariche normali di 9mm.
sono ottimi quando si allestiscono cariche davvero forti ma non molto utili nel calibro in questione: non si riesce comunque a rientrare nel fattore major.
cambiare le molle di una sti non credo sia una buona idea dato che la casa monte già molle da competizione piuttosto leggere, anche quella del cane che contribuisce alla chiusura del carrello di solito è di libraggio basso.

comunque comincia a ricaricare, risparmierai una montagna di soldi ed inoltre è molto divertente!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda eltabaker » dom nov 15, 18:45:30

eltabaker ha scritto:Sono andato nell'unica armeria del mio paese a prendere un pò di colpi ma non ho trovato niente di quello che mi è stato consigliato.Non mi resta che provare queste:
Fiocchi RNCP 124gr LP
NSI LRN 8g 125gr
Salve a tutti,intanto grazie dei vostri consigli.Questa mattina sono andato al poligono con Radiolone e mio fratello Intruder e ho provato i nuovi proiettili,le NSI sono risultate fiacche tanto che la pistola si inceppava anche nel riarmo e mirando al bersaglio come sono abituato, i colpi finivano tutti sulla parte bianca del bersaglio.Le Fiocchi meglio nel senso che non si è mai inceppata però nella fase di armamento manuale cioè quando ho inserito il caricatore con l'otturatore aperto,una volta liberato non ha camerato il proiettile e ho dovuto ripetere l'operazione.Con le Magtech,infine,tutto regolare e i colpi tutti dentro la parte nera del bersaglio.
Per cambiare discorso,anzi arma,ho provato il pompa di Radio,beh una figata unica a 25m tutti dentro.Il rinculo è bestiale ed anche il botto,comunque è un orgasmo spararci.A tal proposito colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Radio,che ogni volta mi fa provare i suoi gioiellini.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 15, 21:02:22

radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda phobos » dom nov 15, 22:02:55

Io inizierei ,per prime cosa,dal togliere subito il grasso..... :roll:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda eltabaker » dom nov 15, 23:13:05

phobos ha scritto:Io inizierei ,per prime cosa,dal togliere subito il grasso..... :roll:
Sul vasetto del grasso c'è questa dicitura Fett MO 12 è un grasso appositamente formulato per evitare il grippaggio dovuto allo sfregamento e l'attrito tra metalli,resiste a temoerature da+800° a -26°e1200kg di pressione.Adatto per strozzatori,cerniere,estrattori,slitte di pistole,ramponature.
Comunque proverò senza grasso e cosa posso usare per lubrificare l'arma?
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 15, 23:19:44

fai come hai sempre fatto fino ad ora e non crearti inutili paturnie....ascolta radiolone :wink:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » lun nov 16, 08:40:37

Grasso ? Mica è una paturnia !
La mia splendida SIG 210 con olio nel carrello dava il medesimo problema .... se le tolleranze di lavorazine sono ad un buon levello il problema esiste ... eccome !
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda raffica » lun nov 16, 09:33:49

eltabaker ha scritto:
phobos ha scritto:Io inizierei ,per prime cosa,dal togliere subito il grasso..... :roll:
Sul vasetto del grasso c'è questa dicitura Fett MO 12 è un grasso appositamente formulato per evitare il grippaggio dovuto allo sfregamento e l'attrito tra metalli,resiste a temoerature da+800° a -26°e1200kg di pressione.Adatto per strozzatori,cerniere,estrattori,slitte di pistole,ramponature.
Comunque proverò senza grasso e cosa posso usare per lubrificare l'arma?

Ciao.
Veramente non ho capito se l'arma è nuova oppure no,cioè se è rodata o meno.
Ancora non sei sicuro del perchè del malfunzionamento ,hai ricevuto pareri diversi ,tutti mirati alla soluzione.potrebbe essere solamente una la causa oppure diverse assieme.Per il tipo di pistola ,come ti hanno già detto,è molto probabile che a causa delle tolleranze di lavorazione strette abbia bisogno di un buon rodaggio.
Il grasso al molibdeno che stai usando è ottimo per le armi,però ha la caratteristica di rimanere piuttosto viscoso alle basse temperature e di non ammorbidirsi troppo alle alte,viene usato in prevalenza in armi lunghe semiautomatiche per lubrificare otturatori e le loro guide di scorrimento.Le armi lunghe hanno un sistema di apertura a prelievo di gas,molto più potente di un sistema pensato per le armi corte.Pertanto credo ,ma è solo una mia idea ,che non sia il lubrificante adatto.
Il consiglio è innazitutto di cambiare un parametro alla volta altrimenti non capirai mai quale sia la giusta soluzione, poi,per lubrificare puoi usare un normale olio per armi ,che sò il Break Free o anche l'olio Beretta.
Un buon rodaggio,secondo me ,consiste nello sparare all'inizio un buon numero di cartucce( 500) piuttosto potenti ,pulire l'arma frequentemente,perlomeno effettuando lo smontaggio cosidetto di campagna e sei hai un pò di manualità lucidare con feltro e pasta diamantata le guide sia del fusto che del carrello.
Un Saluto
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda lucasb67 » lun nov 16, 09:58:08

quoto le considerazioni di bruno e francesco sulla lubrificazione ... tabaccaio, pulisci bene l'arma e una volta rimontata prova a farla ciclare a mano, quando la lubrifichi correttamente deve avere un ciclo ancora più fluido, qualsiasi lubrificante che "leghi" e ne rallenti il ciclo è deleterio, soprattutto per la tua edge che già soffre per scarsa quantità di moto della munizione in 9 ... ottimo il break free, ma anche un olio sintetico da motore purchè ben fluido, in pratica di quelli per l'inverno e i freddi estremi

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » lun nov 16, 15:53:24

Quoto Tutti i suggerimenti in toto.. con un'aggiunta, le Black Mamba sull'STI, sono munizioni da difesa, snaturate per il tiro in linea e un pò debolucce per "Lei" che è una Ragazza da corsa! :mrgreen: Un pò come montare un paravacche su una Mercedes AMG, certa "robba" falla usare "a quelli che ci piacciono la Glocc"..(ops.. :oops: ) :mrgreen:

Rapidamente penso troverai le munizioni giuste e se pensi di restare sul commerciale, "sculta un stupid!" :wink: vai con del blindato (FMJ) che di solito è bello spinto (Fiocchi blindate e Magtech che sembrano ok..) e vedrai che la tua signorina sembrerà un Orologino!! Ovviamente... :gun: qualora tu decidessi di arrenderti, al Lato Oscuro della Forza, qui è pieno di Maestri Jedi della Ricarica! (vieni con noooi... :twisted: vieeeeeni...)

Poi, sempre la suddetta Mercedes da corsa... E' la tua Pupa e per "Lei" vuoi solo il meglio :love: OK!
Vuoi esagerare!? Grasso al Bisolfuro di Molibdeno, ma appena appena sulle guide!!
Ma non la far grondare di olio, grasso e quant'altro, che dopo in curva sbandi!! :sticazzi:

Facci sapere, io mai oSTIai con mia EstiAI.. STIcaxxi!! :risatissima:

Sarò micca stato troppo morboso?? :h:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda eltabaker » lun nov 16, 20:28:28

Grazie a tutti per i consigli sicuraamente proverò una cosa alla volta.Come vi ho detto prima,con le Magtech mi sono trovato bene,ma per esserne sicuro ne sparerò ancora qualche scatola.Per quanto riguarda la pulizia,quando torno dal poligono,la smonto tutta e la pulisco a dovere e questo ogni volta.Cosa intendete per rodaggio?cioè quanti colpi deve aver sparato per considerarsi rodata?La mia fino ad ora ne ha sparati circa 1000/1200.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun nov 16, 20:39:46

e' rodata....
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda phobos » lun nov 16, 22:12:09

Di regola si dice che per rodare un'arma corta siano sufficenti 500-600 colpi.Ma questa e' una regola tipica degli armieri che le vendono,nel senso che tutto varia in base all'arma stessa,alle sue tolleranze e anche,in parte, al calibro.In genere anche dopo 1500 colpi sparati con calma ai 25 metri, se ti diverti a tirare qualche centinaio di colpi in velocita',vedi che smontando l'arma trovi ancora un po' di limatura a dimostrazione che esistono ancora dei margini di rodaggio.E questo accade anche nelle glock (tutto dire)Almeno io ho avuto queste impressioni......... :cool:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda eltabaker » lun nov 16, 22:34:00

TepoGlock ha scritto:Quoto Tutti i suggerimenti in toto.. con un'aggiunta, le Black Mamba sull'STI, sono munizioni da difesa, snaturate per il tiro in linea e un pò debolucce per "Lei" che è una Ragazza da corsa! :mrgreen: Un pò come montare un paravacche su una Mercedes AMG, certa "robba" falla usare "a quelli che ci piacciono la Glocc"..(ops.. :oops: ) :mrgreen:

Rapidamente penso troverai le munizioni giuste e se pensi di restare sul commerciale, "sculta un stupid!" :wink: vai con del blindato (FMJ) che di solito è bello spinto (Fiocchi blindate e Magtech che sembrano ok..) e vedrai che la tua signorina sembrerà un Orologino!! Ovviamente... :gun: qualora tu decidessi di arrenderti, al Lato Oscuro della Forza, qui è pieno di Maestri Jedi della Ricarica! (vieni con noooi... :twisted: vieeeeeni...)

Poi, sempre la suddetta Mercedes da corsa... E' la tua Pupa e per "Lei" vuoi solo il meglio :love: OK!
Vuoi esagerare!? Grasso al Bisolfuro di Molibdeno, ma appena appena sulle guide!!
Ma non la far grondare di olio, grasso e quant'altro, che dopo in curva sbandi!! :sticazzi:

Facci sapere, io mai oSTIai con mia EstiAI.. STIcaxxi!! :risatissima:

Sarò micca stato troppo morboso?? :h:
Stò prendendo in seria considerazione la ricarica fai da te.Pima però devo prendere un pò di lezioni da qualche maestro del vostro calibro.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mar nov 17, 00:20:51

eltabaker ha scritto:..devo prendere un pò di lezioni da qualche maestro del vostro calibro.

..del Loro calibro, tre per tutti: Lucas, Raffica e Faxbat! :violino:

Poi se scordo qualcuno ragazzi non me ne vogliate!!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda phobos » mar nov 17, 22:23:53

TepoGlock ha scritto:
eltabaker ha scritto:..devo prendere un pò di lezioni da qualche maestro del vostro calibro.

non abbiamo manie di grandezza.In questo ambito invece di essere maestro io mi accontento pure di essere bidello.L'importante e' anche divertirsi un po'....... :poc: :jolly:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda raffica » mar nov 17, 22:32:21

phobos ha scritto:
TepoGlock ha scritto:

non abbiamo manie di grandezza...........L'importante e' anche divertirsi un po'....... :poc: :jolly:

Parole Sante. :ok:
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda radioamerica » dom nov 22, 15:48:39

Questa mattina io ed eltabaker insieme al maresciallo siamo andati a sparare al poligono di treviso.
eltabaker ha lamentato diversi inceppamenti della sti nonostante avesse usato diverse cartucce commerciali.
non convinto, dopo averlo attentamente osservato mentre tirava, ho provato io la sua pistola.
quindici colpi sparati velocemente, catucce black mamba...........la pistola si e' comportata come un orologio svizzero senza incertezze.
dopo ho fatto provare lui imponendogli di impugnare l'arma come ritengo debba essere impugnata trattandosi di una 1911........l'arma si e' comportata in modo impeccabile anche con lui.
ho sempre sostenuto che il problema era di come veniva impugnata l'arma e niente di piu', credo di aver avuto ragione....per me il problema e' risolto.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » dom nov 22, 16:46:17

TepoGlock ha scritto:

E' stato dimenticato un bravissimo iscritto del forum: Pietro66.
Lo vedo spesso presente e sono sicuro che se uno bussasse lui aprirebbe ...la porta. Lui e' persona gentile e dalla grande esperienza.

Ah a proposito, tutti siamo alunni ed abbiamo sempre bisogno di imparare...usando la santa modestia.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun nov 23, 00:06:13

Certo fax.....ottimo consiglio.....se lo conosci bussa alla sua porta ....digli che e' benvenuto :mrgreen: :birra: :ok:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mar nov 24, 11:25:34

radioamerica ha scritto:Questa mattina io ed eltabaker insieme al maresciallo siamo andati a sparare al poligono di treviso.
eltabaker ha lamentato diversi inceppamenti della sti nonostante avesse usato diverse cartucce commerciali.
non convinto, dopo averlo attentamente osservato mentre tirava, ho provato io la sua pistola.
quindici colpi sparati velocemente, catucce black mamba...........la pistola si e' comportata come un orologio svizzero senza incertezze.
dopo ho fatto provare lui imponendogli di impugnare l'arma come ritengo debba essere impugnata trattandosi di una 1911........l'arma si e' comportata in modo impeccabile anche con lui.
ho sempre sostenuto che il problema era di come veniva impugnata l'arma e niente di piu', credo di aver avuto ragione....per me il problema e' risolto.

:musik:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » mar nov 24, 11:27:42

faxbat ha scritto:
TepoGlock ha scritto:

E' stato dimenticato un bravissimo iscritto del forum: Pietro66.
Lo vedo spesso presente e sono sicuro che se uno bussasse lui aprirebbe ...la porta. Lui e' persona gentile e dalla grande esperienza.

Ah a proposito, tutti siamo alunni ed abbiamo sempre bisogno di imparare...usando la santa modestia.

:onda:

parole sante pasquale ... concordo pure su pietro, un po' meno sulla mia presenza tra di voi, solo casuale e immeritata ... molto appassionato, ma rimango solo l'amico del bidello millantatore!!

:sarcastico:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons