Calico ha scritto:Quindi, secondo questa logica febbricitante, per essere sicuro di comprare una sportiva, devo prenderla "vecchia" e dovrei sempre consultare il catalogo, ripescato dal cesto dei rifiuti, oppure pretendere dal venditore il certificato di attribuzione del fabbricante e/o importatore?
Calico ha scritto:MA SE IL CAT É NEL CESS+++++????????????
Calico ha scritto:E a Cacace che il catalogo non l'ha mai letto e glie lo hanno pure buttato via, chi lo aiuta?
Black
Calico ha scritto:quindi, ci dovrà pure essere un foglio che la testimoni, nel caso non di importazione (mi spiace per l'ot), ma di acquisizione da altro detentore, diverso dalla di lui vecchia denuncia! Sempre ot, facciamo il caso che colui che ha acquisito il mio revo renato gamba 2 pollici lo riceda: poiché glie lo hanno inserito come SPORTIVO, chi lo prende, dove la trova la classificazione giusta? Se mimmo mi risponde "nel catalogo" io gli faccio il cacace pignolo: "il catalogo é fuori legge, si vergogni e non me lo dica più! Vogliamo un documento ufficiale del fabbricante che é comune!" Considerando che a me quelli della renato gamba hanno perfino rifiutato di fornirmi l'esploso(rispondendomi anche piuttosto scocciati), che gli rispondereste?
mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:quindi, ci dovrà pure essere un foglio che la testimoni, nel caso non di importazione (mi spiace per l'ot), ma di acquisizione da altro detentore, diverso dalla di lui vecchia denuncia! Sempre ot, facciamo il caso che colui che ha acquisito il mio revo renato gamba 2 pollici lo riceda: poiché glie lo hanno inserito come SPORTIVO, chi lo prende, dove la trova la classificazione giusta? Se mimmo mi risponde "nel catalogo" io gli faccio il cacace pignolo: "il catalogo é fuori legge, si vergogni e non me lo dica più! Vogliamo un documento ufficiale del fabbricante che é comune!" Considerando che a me quelli della renato gamba hanno perfino rifiutato di fornirmi l'esploso(rispondendomi anche piuttosto scocciati), che gli rispondereste?
non riesco a seguire bene il filo del discorso
da quel che si capisce senza il catalogo siamo a prima del catalogo, le armi erano.
da caccia (per il calibro e la lunghezza canna e lo stabilisce il banco di prova se quel 12 e un 12 )
comuni (calibro inferiore o superiore al consentito per caccia o canna al di sotto della misura)
in questo si inserice la categoria "sportiva" regolamentata da una legge apposita (ne permette il possesso di 6)
la qualifica "sportiva" si aveva per richiesta dell'importatore alla commissione e segnata sulla G.U. (questo prima)
adesso, ho e un modello precedentemente inserito in G.U. (la pagina della G.U. la puoi chiamare catalogo o solo paggina)
se inserita in G.U. e viene specificata con la marca e le caratteristiche identificative e ufficiale e legale, al sig. cacace non devi parlare di "catalogo" ma di G.U. la gazzetta ufficiale dice che quel oggetto e una cosa sportiva , basta questo e legge.
se il modello e nuovo, l'importatore fa la richiesta (non so se alla commissione o al banco di prova) di considerarla "sportiva" per come la legge sulle sportive prevede , se il banco di prova o la commissione ritengono che ha le caratteristiche per essere sportive sicuramente al'importatore verra rialsciato un attestato che lui allegherà ad ogni arma con quelle caratteristiche che vende .
Calico ha scritto:il cacace pignolo: "il catalogo é fuori legge, si vergogni e non me lo dica più! Vogliamo un documento ufficiale del fabbricante che é comune!" Considerando che a me quelli della renato gamba hanno perfino rifiutato di fornirmi l'esploso(rispondendomi anche piuttosto scocciati), che gli rispondereste?
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti