Sparatoria in pieno centro a Perugia, ferito un uomo
Forse un regolamento di conti tra bande, arrestati due tunisini.
perugia
Le auto della polizia e della guardia di finanza ferme poco distante dal luogo dell'aggressione. Gli agenti sono intervenuti per limitare l'accesso alla zona, nel pieno centro di Perugia.
PERUGIA / Sono scattate le manette per due giovani tunisini coinvolti, secondo la polizia, nella sparatoria e nel ferimento di un uomo avvenuto nella tarda sera di martedì a Perugia. I due sono stati accusati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.
http://www.cronacalive.it/sparatoria-in-pieno-centro-a-perugia-ferito-un-uomo/
FOLIGNO, 10 maggio - Come a Perugia. Ventiquattro ore dopo. Colpi di pistola sono stati esplosi poco prima della mezzanotte in Viale Firenze, davanti al Sound Caffè. Non è ancora chiaro cosa sia avvenuto: di certo ci sono solo le telefonate terrorizzate arrivate a polizia e carabinieri, fatte dai titolari e dagli avventori del bar. Quando gli agenti sono arrivati sul posto non hanno trovato nessuno dei protagonisti dell'atto di violenza.
Per strada c'erano però i "segni" di quanto accaduto: una spranga, una mazza da baseball e almeno cinque bossoli. A quanto pare non ci sarebbero feriti: non ci sono tracce di sangue né dove è avvenuto lo scontro, né nelle zone appena circostanti. Stando a una primissima ricostruzione dei fatti, due o tre uomini sarebbero arrivati nei pressi del bar, intorno alle 23.45, armati di una spranga e di una mazza da baseball. Dal locale sarebbero uscite almeno due persone che avrebbero estratto le pistole e iniziato ad esplodere colpi.
Non si sa nulla, al momento, sulle ragioni del violento "confronto". All'arrivo delle forze dell'ordine tutti si erano già dileguati. Sono intervenuti gli uomini della scientifica. Polizia e carabinieri stanno interrogando tutti i presenti.
Non si esclude che l'episodio faccia parte della guerra tra bande di spacciatori che ha portato all'accoltellamento di Perugia e che si sia spostata a Foligno.
http://www.lanazione.it/umbria/cronaca/2012/05/10/710288-foligno_sparatoria_nella_notte.shtml