Il coraggio di sparare

Qui si parla genericamente di armi

Il coraggio di sparare

Messaggioda radioamerica » gio dic 03, 20:57:59

Siamo sinceri, avreste veramente il coraggio di sparare ad un uomo per difesa? pensateci molto ma molto ma molto bene :grazie:
Ultima modifica di radioamerica il ven dic 04, 14:01:25, modificato 1 volta in totale.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Max10Auto » gio dic 03, 21:25:25

Ribadisco ciò che ho già scritto in Thread simili....se uno mi spacca la porta o sega le sbarre della finestra e mi entra in casa di notte prendo il coraggio a quattro mani e gli sparo...e non per ferirlo...se ha dei compari devono sapere cosa li aspetta.Se avessi il PDA per difesa e succedesse tutto all'improvviso per strada direi di si ma non so se avrei il tempo di realizzare l'accaduto prima che sia tutto finito...però in casa si :bed:
In ogni caso quando suona l'allarme in casa del Marchese io vado su armato (e appena entro in casa con la pistola spianata) e pur cercando di tenere i nervi saldi se trovo qualcuno.... :fatti:
Max10Auto

Messaggioda Pyno&dyno » gio dic 03, 22:42:45

Io non so se avrei il coraggio, quando si presenterà la necessità lo saprò, fino ad allora sono solo congetture, il mio ego dice di si, ma forse sta mentendo :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda eltabaker » gio dic 03, 22:58:07

Io non voglio neanche pensarci.Una volta ho menato uno che mi minacciava con un coltello,se avesse avuto una pistola credo che gli sarei saltato addosso comunque e se io avessi avuto una pistola forse l'avrei usata.Credo dipenda anche dalla situazione e dallo stato d'animo.
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Maxxx » ven dic 04, 00:05:53

Io in alcune situazioni ...tremende nella mia vita, mi sono sorpreso di me stesso...

poi finito tutto...non ho mai raggiunto il bagno in tempo... :sad:

Ma si sa'...la tensione che si "scarica"! :roll:

Comunque ancora eccoci qua'!

Spero che basti ...e che per quanto tempo ancora girero' armato, di non dover mai metter mano all' Extrema Ratio!

Tanto si sa'...so' solo rogne.

Lo so non ho risposto!....

E non voglio farlo! :wink:

Ciao Massimo :D
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda ordotempli » ven dic 04, 06:32:38

Ho sempre constatato che, nelle situazioni difficili, divento estremamente lucido e razionale. Agisco come una sorta di automa, lontanissime da me ansia, timori, paura, indecisioni. Dopo l'evento, quando tutto diventa finalmnte tranquillo, realizzo quanto è accaduto ... solo allora scarico la tensione e.. ansia, timori, e paure, riprendono il sopravvento
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » ven dic 04, 09:55:51

secondo voi il "coraggio" in senso lato esiste ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda raffica » ven dic 04, 10:20:27

Io per natura sono tendenzialmente istintivo,ho avuto un paio di esperienze con cani randagi piuttosto grossi e incaççati.Le occasioni sono state due.
Con la prima temevo di morire d'infarto da quanto mi batteva il cuore nelle tempie per la paura.....ero in campagna da solo,per fortuna si è limitato a farmi vedere che aveva tutti i denti sani e grossi ...poi come si era presentato se ne è andato,ero paralizzato.
La seconda è stata peggiore,non sò il motivo ma mi ha attaccato,io sono riuscito a difendermi ,d'istinto gli ho piazzato un calcio sotto la mascella un'attimo prima che spiccasse il balzo e subito dopo gli ho sferrato un pugno in testa, è scappato guaendo di dolore,è successo talmente in fretta che non ho realizzato subito cosa avevo fatto ma confesso che mi ha preso una tale euforia che mi sentivo invincibile.Entrambi i cani avevano la stazza di un grosso cane lupo.
Cosa centra con il topic?
Sono state situazioni in cui mi sono sentito in pericolo.
A mente fredda dico che se me la devo giocare ...me la gioco...poi vediamo....come ho già detto in passato se capita in casa farò contenti muratori ,falegnami e vetrai perchè il pompa è lì pronto all'uso.Con i giudici...... subirò il corso della giustizia.
Mi spaventa di più dover sopportare magari per tutta la vita il pensiero :
" Potevo farlo...ne avevo il tempo e l'oppotunità....."
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda Max10Auto » ven dic 04, 10:37:31

raffica ha scritto:Con i giudici...... subirò il corso della giustizia.

Condivido questo pensiero al 100%..quanta gente per paura delle conseguenze (e non parlo solo dei giudici ma anche delle ritorsioni) non fa nulla e per una cosa che può succedere invece nella certezza del pericolo non fa nulla?

radioamerica ha scritto:secondo voi il "coraggio" in senso lato esiste ?

Esiste ma a mio parere bisogna sempre distinguere tra il vincere la paura (che per me è la vera definizione di coraggio) e l'incoscienza...se uno si butta a capofitto nel pericolo perchè non ha paura è solo incosciente e basta.
Max10Auto

Messaggioda Viper » ven dic 04, 12:16:10

Concordo con il Raffica- pensiero
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » ven dic 04, 12:42:04

Viper ha scritto:Concordo con il Raffica- pensiero

Se posso preferisco non averne bisogno ma se devo...
Meglio un brutto processo, che un bel funerale!

Cordialmente,

Tepo.
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda raffica » ven dic 04, 16:27:05

Ho appena ordinato un libro ,che presento nella sezione biblioteca,che dovrebbe aiutarmi a capire quale sia la migliore condizione mentale per affrontare certe situazioni.
L'argomanto ruota attorno a questa domanda:
Sei Lupo,Pecora o il cane da pastore?
Socio FISAT.

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda giannikuiper » ven dic 04, 17:17:57

.....Se mi capitasse di sorprendere qualcuno di notte ci tengo a precisare di notte,credo che faccia la sua bella differenza tra il giorno e la notte,girare per casa ,gli sparerei sicuramente se dopo avergli intimato di sdaiarsi per terra ,questi al contrario,si dirigesse verso di me .....Si,ne sono assolutamente sicuro. :martello: Capisco quanto raccontato da Raffica a proposito dei cani Un Rotweiler dopo avermi inseguito in quanto scappato al padrone,con tanto di bava alla bocca io lo aspettai completamente immobile e lui,pur continuando ad essere incazzato nero anzi, rabbioso arrivato ad un metro di distanza, si bloccò di colpo .......il sangue mi si trasformò in acqua e mi stupii del fatto di aver evitato di correre nonostante la paura provata.Lui, probabilmente,mi ritenne molto coraggioso.. :risatissima2: se avessi avuto una pistola,gli avrei sparato di sicuro...
Questo deve far riflettere in quanto una situazione ritenuta al momento disperata,si risolse senza colpo ferire...ma i cani,si sa,sono molto più intelligenti degli umani...
giannikuiper

Messaggioda TepoGlock » ven dic 04, 18:23:02

kuiper ha scritto:.....Se mi capitasse di sorprendere qualcuno di notte.. girare per casa gli sparerei sicuramente se dopo avergli intimato di sdaiarsi per terra ,questi al contrario,si dirigesse verso di me ...

Ivi inclusa sopratutto la moglie!? :ahah:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda JigenGiò » ven dic 04, 18:54:55

Concordo pienamente con Raffica !!!
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda chris » ven dic 04, 20:24:05

direi proprio di no! rovinerei la mia vita perchè sicuramente andrei in galera e sicuramente nessun giudice capirà la mia situazione che ho sparato per difendermi o per proteggere la mia famiglia,anzi prenderei anche del razzista!
chris
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » ven dic 04, 21:31:21

Faccio copia-incolla di tutto quanto scritto da Ordo:
""Ho sempre constatato che, nelle situazioni difficili, divento estremamente lucido e razionale. Agisco come una sorta di automa, lontanissime da me ansia, timori, paura, indecisioni. Dopo l'evento, quando tutto diventa finalmnte tranquillo, realizzo quanto è accaduto ... solo allora scarico la tensione e.. ansia, timori, e paure, riprendono il sopravvento.""
Quoto tutto dall'inizio alla fine, e confermo che ne ho avuto la prova piu' volte.
Mi e' capitato anche un caso similRaffica di un cane Dobermann tenuto sciolto davanti ad una fabbrichetta prospiciente una stradina dove facevo quattro passi in pausa pranzo: ero armato e pronto....l'ho aspettato fermo ( anzi l'ho invitato ad arrivare a contatto ) ma ha pensato bene di rientrare in fabbrica da quel testa di manzo del suo padrone.
Aver coraggio significa controllare ansia, paura, tensione ed agire senza un attimo di esitazione. Chi dice di essere coraggioso senza provare paura, e' un pazzo o incosciente.
Vorrei terminare dicendo che spegnere la vita di una persona e' la cosa piu' terribile che un essere umano possa fare, ed e' da sperare e da pregare che non avvenga mai.
Ultima modifica di faxbat il ven dic 04, 21:35:41, modificato 1 volta in totale.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mainard » ven dic 04, 21:34:49

Io penso che in caso di intrusione in casa mia da parte di chicchessia sarei portato a difendere la mia famiglia con tutto cio' che ho a disposizione!!!!!!L'unico problema sarebbe riuscire a svegliarsi in tempo (di notte) poi ritengo che la proprieta' sia sacra e che il "mariuolo" deve mettere in conto la possibilita' di "incidenti sul lavoro" come in tante professioni!!!!!!!!!!!!!Se dovesse accadere potrei scrivere un paragrafo sullo stopping power delle MAMBA in 9mm.....................................e , come ho detto altre volte............non ho figli!!!!!!!!!!!
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
mainard
Settimo Livello
Settimo Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » ven dic 04, 21:45:37

chris ha scritto:direi proprio di no! rovinerei la mia vita perchè sicuramente andrei in galera e sicuramente nessun giudice capirà la mia situazione che ho sparato per difendermi o per proteggere la mia famiglia,anzi prenderei anche del razzista!

E' vero...ma se ne va della vita di una persona cara?

faxbat ha scritto:Vorrei terminare dicendo che spegnere la vita di una persona e' la cosa piu' terribile che un essere umano possa fare, ed e' da sperare e da pregare che non avvenga mai.

Questo ce lo auguriamo tutti ma se succede?
Max10Auto

Messaggioda faxbat » ven dic 04, 21:58:07

Max10Auto ha scritto:
chris ha scritto:
faxbat ha scritto:Vorrei terminare dicendo che spegnere la vita di una persona e' la cosa piu' terribile che un essere umano possa fare, ed e' da sperare e da pregare che non avvenga mai.

Questo ce lo auguriamo tutti ma se succede?

Allora se succedesse sarebbero affari acidi e non solo per l'azione giudiziaria che ti distruggerebbe fisicamente e materialmente per anni ( altro che processo breve!), ma ci sarebbero anche conseguenze psichiche che ti accompagnerebbero per anni.
Purtroppo in giro ci sono iene che quando vanno a far del male non pensano minimamente al fatto che potrebbero prenderla nei denti.....quindi
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda JigenGiò » sab dic 05, 01:43:12

Sacrosanto il diritto alla difesa abitativa, io userei tutti i mezzi a disposizione per difendere la famiglia a partire dal lume del comodino al coltello da cucina....
e razzista direi proprio di no caro Chris!!
pensa a tutte quelle notizie viste ai telegiornali, rapine in villetta, violenza efferata, percosse in casa propria...dico che nessuno ti punterebbe il dito contro.

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » sab dic 05, 11:16:17

faxbat ha scritto:Allora se succedesse sarebbero affari acidi e non solo per l'azione giudiziaria che ti distruggerebbe fisicamente e materialmente per anni ( altro che processo breve!), ma ci sarebbero anche conseguenze psichiche che ti accompagnerebbero per anni.
Purtroppo in giro ci sono iene che quando vanno a far del male non pensano minimamente al fatto che potrebbero prenderla nei denti.....quindi

Si è vero ma questo si sa...la domanda del Thread è...tu lo faresti?
Max10Auto

Messaggioda Pyno&dyno » sab dic 05, 12:32:13

TepoGlock ha scritto:
kuiper ha scritto:.....Se mi capitasse di sorprendere qualcuno di notte.. girare per casa gli sparerei sicuramente se dopo avergli intimato di sdaiarsi per terra ,questi al contrario,si dirigesse verso di me ...

Ivi inclusa sopratutto la moglie!? :ahah:

Attenzione:
Ricordo a chi se ne fosse dimenticato che il calibro minimo consentito per il tiro alla consorte è il 44 Magnum. Legalmente non si possono utilizzare priettili blindati ma solo espansivi e c'è l'obbligo di dare il colpo di grazia agli esemplari che risultassero solo feriti , anche se la ferita fosse solo ad una falange delle zampette
:bean:
:onda: :onda: :onda: :onda: :onda: :onda: :onda: :onda: :onda: :onda: :onda: :onda:
Pyno&dyno

Messaggioda radioamerica » sab dic 05, 14:15:42

Pensavo che fosse un calibro riservato solo alle suocere :martello:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » sab dic 05, 15:01:17

radioamerica ha scritto:Pensavo che fosse un calibro riservato solo alle suocere :martello:

la questione delle suocere è molto complessa, direi che intanto occorre differenziare se l'abbattimento deve avvenire pre o post testamento :risatissima2:

Si sconsiglia l'abbattimento prima che essa abbia fatto il testamento o comunque vi abbia intestato tutte le proprietà, tale periodo dovrà essere considerato come un periodo di fermo biologico anzi si cercherà di far sentire a proprio agio la bipede :pinocchio:
Pyno&dyno

Messaggioda NdK » sab dic 05, 16:22:34

kuiper ha scritto:Un Rotweiler dopo avermi inseguito in quanto scappato al padrone,con tanto di bava alla bocca io lo aspettai completamente immobile e lui,pur continuando ad essere incazzato nero anzi, rabbioso arrivato ad un metro di distanza, si bloccò di colpo .......il sangue mi si trasformò in acqua e mi stupii del fatto di aver evitato di correre nonostante la paura provata.Lui, probabilmente,mi ritenne molto coraggioso.. :risatissima2: se avessi avuto una pistola,gli avrei sparato di sicuro...
Questo deve far riflettere in quanto una situazione ritenuta al momento disperata,si risolse senza colpo ferire...ma i cani,si sa,sono molto più intelligenti degli umani...

Mi hai fatto tornare in mente un episodio della mia (breve) naja... Ero in caserma a Sacile, in libera uscita di venerdì pomeriggio, inca%%ato nero perché mi avevano rifiutato una licenza. Passo davanti ad un cancello e vedo arrivare un cane tipo Dobermann, abbaiante e "cattivo". Gli ho tirato un'occhiata da "se fai un altro passo ti infilo una mano in bocca e ti rivolto come un calzino". Proprio vero che gli animali a volte sono più intelligenti delle persone: deve aver capito al volo, infatti si è piantato lì dov'era, culo a terra, ed è indietreggiato guaendo. Se gli avessi tirato un calcio nei denti non avrei avuto lo stesso risultato.
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » sab dic 05, 16:31:16

Come ben sapete ho sventato una rapina in banca mentre il rapinatore teneva in ostaggio il direttore con un coltellino alla gola, non so ancora perche' l'ho fatto e cosa mi ha portato a farlo, non credo che lo rifarei...o forse si'...la psiche umana e' imperscruttabile.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » sab dic 05, 16:32:03

Max10Auto ha scritto:
faxbat ha scritto:Allora se succedesse sarebbero affari acidi e non solo per l'azione giudiziaria che ti distruggerebbe fisicamente e materialmente per anni ( altro che processo breve!), ma ci sarebbero anche conseguenze psichiche che ti accompagnerebbero per anni.

Si è vero ma questo si sa...la domanda del Thread è...tu lo faresti?

C'e' gia' la risposta in ....quindi. Quindi "la carogna" avra' quello che si merita :consola:
?Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Ho venduto il mio mantello ed ho una spada.
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda paricutin » sab dic 05, 21:38:20

La mia risposta è sì. Se la mia vita o quella dei miei cari fosse in pericolo non esiterei a farlo. Spero solo di riuscire a mantenere la lucidità per poter discernere la reale entità del pericolo, perchè solo lì sta il problema.
Non sparerei mai a nessuno che volesse svuotarmi la casa, ma guai anche solo a pensare di far del male ai miei.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » dom dic 06, 01:26:09

Come ultima risorsa la userei sicuramente...
e per quanto riguarda le suocere fate come me... funziona!!!!
basta fare un foro col trapano nel muro di casa e dire che ti è partito un colpo metre stavi pulendo.... ci crede sicuramente :cecchino:

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » dom dic 06, 09:16:21

Statt zitt Giuà, che qualcuno sul forum già è avvezzo a tali pratiche...

Il problema che lui ci va giù di 12, non di black&decker...

E dopo...cazzuola e stucco, ehehehe :mrgreen:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggioda raffica » dom dic 06, 13:11:50

waltherp38 ha scritto:Statt zitt Giuà, che qualcuno sul forum già è avvezzo a tali pratiche...

Il problema che lui ci va giù di 12, non di black&decker...

E dopo...cazzuola e stucco, ehehehe :mrgreen:

... e per ben due volte.......

:risatissima2:
Socio FISAT.

raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda paricutin » dom dic 06, 15:54:56

E' che gli piace da morire la cazzuola... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » dom dic 06, 16:37:02

volete che vi cazzuoli a tutti e tre ? :mina:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda phobos » dom dic 06, 23:50:19

Lancio la provocazione ovvero,secondo me,la domanda e' troppo generica e non si puo' rispondere con precisione.Bisognerebbe specificare dove,come e sopratutto perche'.... :ar15:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda radioamerica » lun dic 07, 00:43:10

Perche' ?
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » lun dic 07, 00:44:32

Il perchè di solito sta dalla parte del vivo di volata.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda JigenGiò » lun dic 07, 16:07:25

Per cazzuola, malta, tavelle e quanto altro, posso garantire la fornitura
è il mio mestiere, anche se bucate i tubi dell'acqua.
Non mi chiamate la domenica mattina..... sto al poligono
:lol:

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda phobos » gio dic 10, 22:46:56

Prendiamo ad esempio gli antichi e leggendari guerrieri orientali,i samurai.Loro si muovevano con la loro katana bene in vista e questo gia' rappresentava un buon metodo di dissuasione.Tenevano sempre nella massima considerazione la loro arma fino al limite della sacralita',ma non la estraevano mai se non per estrema ratio e solo per combattere anche fino all'estremo sacrificio.Per farla breve,se uno tiene l'arma per andare a divertirsi al poligono e basta,fa bene a tenerla sempre e solo nascosta e inutilizzabile anche in casa.Se uno tiene l'arma,e ovviamente e' autorizzato a farlo,per difesa e' ovvio che deve essere pure pronto all'estrema eventualita' e,quindi,il discorso del coraggio dovrebbe essere,per logica in qualche modo gia' superato anche perche', altrimenti, sarebbero cavoli anche piu' amari....... :rabbit:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda phobos » ven dic 11, 22:24:26

radioamerica ha scritto:Perche' ?
Facciamo una precisazione.Diciamo che se chiediamo -chi avrebbe il coraggio di colpire un uomo per divertimento?-Molti ovviamente direbbero di no.Se chiedessimo -chi colpirebbe un uomo per giusta vendetta o per estrema difesa?- Molti,forse, direbbero di si'.Il coraggio molti pensano di averlo o di non averlo, ma quello che e' fondamentale, e che molto spesso non viene considerato, e' l'istinto di sopravvivenza che molto spesso tramuta i ragionieri tipo Fantozzi in coraggiosi e determinati Rambo (anche se per pochi istanti).Per estrema difesa molti lo trovano il coraggio e questo al di fuori del solito discorso 'armi da fuoco' :box:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » ven dic 11, 22:58:46

phobos ha scritto:
Facciamo una precisazione.Diciamo che se chiediamo -chi avrebbe il coraggio di colpire un uomo per divertimento?-Molti ovviamente direbbero di no.Se chiedessimo -chi colpirebbe un uomo per giusta vendetta o per estrema difesa?- Molti,forse, direbbero di si'.Il coraggio molti pensano di averlo o di non averlo, ma quello che e' fondamentale, e che molto spesso non viene considerato, e' l'istinto di sopravvivenza che molto spesso tramuta i ragionieri tipo Fantozzi in coraggiosi e determinati Rambo (anche se per pochi istanti).Per estrema difesa molti lo trovano il coraggio e questo al di fuori del solito discorso 'armi da fuoco' :box:

Vero com'è vero però anche il contrario, uno potrebbe pensare per tutta la vita di avere i maroni, per poi trovarsi nel momento della verità completamente bloccato dalla paura :paura:
Pyno&dyno

Messaggioda radioamerica » ven dic 11, 23:06:00

phobos ha scritto:

:straquoto:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda phobos » sab dic 12, 23:18:07

Pyno&dyno ha scritto:
phobos ha scritto:

Vero com'è vero però anche il contrario, uno potrebbe pensare per tutta la vita di avere i maroni, per poi trovarsi nel momento della verità completamente bloccato dalla paura :paura:
Pure questo e' vero,pero'non dimentichiamoci come intervengono i meccanismi della paura.In parole povere se tu stai in condizioni di pericolo e lo sai,in genere si profilano due strade.La prima,e forse la piu' ragionevole per la preda di fronte al predatore,e' la paura che diventa paradossalmente piu' forte con l'attesa del possibile attacco.La seconda e' riservata a chi per motivi caratteriali,di addestramento o quant'altro preda non e' ,ovvero come in tutte le cose,conserva lucidita' e sa quello che deve fare.Ora il discorso e' complesso e bisognerebbe analizzare ogni singolo caso ma,di fatto,questo e' stato gia'affrontato,ad esempio,da alcuni registi per tirare fuori film di successo con base di azione e psicologia.Per fare un esempio ne citerei uno che tutti conosciamo, ovvero il primo film della serie Alien.In questo film abbiamo esattamente la presenza costante di questo mostro orribile quanto spietato e apparentemente invincibile, che puo' annidarsi da tutte le parti e da nessuna ed il suo unico pensiero e' fare a pezzi tutti gli uomini sull'astronave (dose di claustrofobia-impossibilita' di fuggire altrove).In questo caso non furono gli uomini apparentemente forti che si pavoneggiavano con le loro armi (quelli coi finti maroni appunto) a vincere bensi' vinse e sopravvisse, l'apparentemente fragile e disarmata Sigourney Weaver.Perche' avvenne questo?Avvenne solo perche' lei era la piu' fredda,la piu' logica,la piu' razionale,quella che sapeva cosa bisognava fare e quindi la piu' forte o vincente che dir si voglia. :ar15:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda eltabaker » sab dic 12, 23:25:57

phobos ha scritto:
Pyno&dyno ha scritto:
phobos ha scritto:

Pure questo e' vero,pero'non dimentichiamoci come intervengono i meccanismi della paura.In parole povere se tu stai in condizioni di pericolo e lo sai,in genere si profilano due strade.La prima,e forse la piu' ragionevole per la preda di fronte al predatore,e' la paura che diventa paradossalmente piu' forte con l'attesa del possibile attacco.La seconda e' riservata a chi per motivi caratteriali,di addestramento o quant'altro preda non e' ,ovvero come in tutte le cose,conserva lucidita' e sa quello che deve fare.Ora il discorso e' complesso e bisognerebbe analizzare ogni singolo caso ma,di fatto,questo e' stato gia'affrontato,ad esempio,da alcuni registi per tirare fuori film di successo con base di azione e psicologia.Per fare un esempio ne citerei uno che tutti conosciamo, ovvero il primo film della serie Alien.In questo film abbiamo esattamente la presenza costante di questo mostro orribile quanto spietato e apparentemente invincibile, che puo' annidarsi da tutte le parti e da nessuna ed il suo unico pensiero e' fare a pezzi tutti gli uomini sull'astronave (dose di claustrofobia-impossibilita' di fuggire altrove).In questo caso non furono gli uomini apparentemente forti che si pavoneggiavano con le loro armi (quelli coi finti maroni appunto) a vincere bensi' vinse e sopravvisse, l'apparentemente fragile e disarmata Sigourney Weaver.Perche' avvenne questo?Avvenne solo perche' lei era la piu' fredda,la piu' logica,la piu' razionale,quella che sapeva cosa bisognava fare e quindi la piu' forte o vincente che dir si voglia. :ar15:
:quoto2:
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons