Blackrifle ha scritto:cut.....cut....
Inoltre, l'Associazione ritiene che il riconoscimento automatico della qualità sportiva di certe categorie di armi operato dalla legge necessiti della specificazione di precisi criteri di individuazione e di applicazione temporale, al fine di evitare irragionevolezze, discriminazioni e possibili danni al settore commerciale.
Confidiamo che nel procedimento parlamentare di conversione e nella fase applicativa le disposizioni possano essere chiarite e, se necessario, emendate, al fine di assicurare ad imprese e cittadini certezza del diritto e ragionevolezza nell'attuazione.
radioamerica ha scritto:IO lo trovo solo un comunicato pieno di equilibrismi e niente di piu'
Calico ha scritto:Io non ho più voluto fare polemica da mesi, ma non posso tacere su tutto.
Anzitutto una seroi di domande tecnica: quali calibri possono ancora essere considerati da caccia per le canne rigate? Ad esempio ieri ho visto usare un automatico Remington in .30-06. Potrà essere considerato da caccia il .223 rem?
le armi da caccia fino a 1000 (mi sembra) e scontato che le sportive non da caccia si preferisce considerarle comuni con estensione al possesso e munizioni con limite fino a 200Calico ha scritto:E i proiettili delle armi sportive, in quale categoria possono essere detenuti? Le 200 da pistola? Oppure poiché la classificazione di calibro da caccia è dato da una legge di poco precedente all'abolizione del catalogo, avremo calibri da caccia non sparabili perché tutte le armi che li sparano sono sportive?
Calico ha scritto:Poi passo alla polemica nuda e cruda. Baso il mio metro sugli amici di mio cognato, tessera di ferro ed esponente dell'Arci-caccia. Secondo lui-loro il vero fucile da caccia è il .12 o quelli più piccoli, prevalentemente in canna liscia, mentre le armi rigate sarebbero quasi tutte da guerra, salvo quelli troppo vecchi come il Carcano, trai pochi tollerabili, e quindi coloro che vanno a caccia con le armi "cattive" sono guerrafondai e quindi da guardare male e boicottare sempre e comunque. Però, quando nel dopoguerra gli amici suoi, o meglio dei suoi parenti, avevano seppellito i mitra per far fuori preti e democristiani, se la Santa Madre Russia fosse venuta a controllarci, quello si poteva....
Sergio ha scritto:Secondo me a caccia si dovrebbe poter andare con tutto. Punto.
mimmo002 ha scritto:secondo me....no
ci sono persone che si vantano di aver ucciso un elefante con la 22LR , tu ci andresti ?
se tu hai voglia di andare a caccia di cinghiali con una carabina 9x21..... vuoi essere libero di farlo
ma qualcuno ti deve vietare di farlo, anche se il 9x21 uccide tranquillamente un cinghiale, ma tra il momento che la pallottola lo colpisce ed il momento che il suo cuore si ferma (special-modo se lo spari 50 - 100 m) passano minuti,
ed in quei pochi minuti un cinghiale può fare chilometri.
e giusto il diritto e la possibilità di detenere armi indifferente se quella ha una forma e quella un altra.
tra il kalashnikov da guerra e quello da caccia cambia come estetica il calcio, e solo questo come limite e una stupidata
Sergio ha scritto:mimmo002 ha scritto:secondo me....no
ci sono persone che si vantano di aver ucciso un elefante con la 22LR , tu ci andresti ?
se tu hai voglia di andare a caccia di cinghiali con una carabina 9x21..... vuoi essere libero di farlo
ma qualcuno ti deve vietare di farlo, anche se il 9x21 uccide tranquillamente un cinghiale, ma tra il momento che la pallottola lo colpisce ed il momento che il suo cuore si ferma (special-modo se lo spari 50 - 100 m) passano minuti,
ed in quei pochi minuti un cinghiale può fare chilometri.
e giusto il diritto e la possibilità di detenere armi indifferente se quella ha una forma e quella un altra.
tra il kalashnikov da guerra e quello da caccia cambia come estetica il calcio, e solo questo come limite e una stupidata
So bene il perchè o il percome si usa un calibro per una cosa o per l'altra, ma ripeto, dovrei essere io a deciderlo, non altri. Dovrei poter andare a caccia come si è fatto per secoli, con quello che mi pare, e stabilire io i criteri di caccia, fermo restando le regole sulle specie in base al periodo, ecc. Se io decido di andare a cacciare il cinghiale con, per dire una stupidaggine, la mia Desert Eagle in .50 ed aspettare di averlo di fronte per sparargli a distanza ravvicinata, saranno cavoli miei?? Di sicuro ottengo morte più rapida e indolore, ad esempio, di un colpo di più piccolo calibro sparato a distanza. Posso ferirlo e basta? certo, ma può capitarmi anche a distanza e con diversa cartuccia.
mimmo002 ha scritto:per sergio :
se gli esseri umani tutti saprebbero cosa e bene e cosa e male per se e per gli altri
non ci sarebbe bisogno di leggi e governi
Blackrifle ha scritto:Big hunter pubblica allegro e felice comunicato anpam
WolfNet ha scritto:Blackrifle ha scritto:Big hunter pubblica allegro e felice comunicato anpam
Mi aspetto una "innondazione" di armi lunghe a prezzi stracciati su Armiusate.it
Che dite?
A breve avremo Colt M-4 a €.400,00 e AK a €100,00?
Impennata delle richieste di licenze di collezione e dell'installazione di allarmi, porte blindate et similia, per poterle ottenere. Se uno facesse l'installatore...
Calico ha scritto:E cosa cedi?
Saccaboy ha scritto:Se il decreto passa io credo che mi dimenticherò dove avrò messo le armi....
Blackrifle ha scritto:Qualcosa passera'...devono adeguarla
Le norme europee e' solo da sperare che quei pochi che stanno facendo il possibile riescano amettere le pezze
Calico ha scritto:Mi riallaccio a Sergio: allora il mio amico che ha una carabina .22 messa cretinamente nelle 3 comuni, potrebbe farsela spostare?
Blackrifle ha scritto:
un arma può essere classificata uso caccia per via calibro ( purchè lunga), onestamente non so se vi siano armi lunghe in calibro consono cnon classificato uso caccia.
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti