A difesa dei poliziotti intervenuti e della Berettona che ha evitato morti, citando il buon Fax che ci ricorda che siamo in itaglia e non in Texas, ricordando l'imprenditore veneto che si è difeso con l'uso delle armi, nella sua proprietà e cionon di meno è stato condannato civilmente e penalmente...
Io mi sarei "defecato letteralmente nei pantaloni": non ti puoi difendere con la pistola, perchè checchè se ne dica questa è la realtà, non è cambiato un caxx, al massimo il 99,5% delle volte serve solo da deterrente... e ti aggrediscono con degli arnesi da scasso! Ma mi rendo conto che nel forum c'è gente molto in gamba... i guess?
La Beretta, se non erro, a colpo camerato e sicura inserita (cond.two) fa andare a folle il grilletto, percui in caso di disarmo "inganna" praticamente chiunque e da una seconda possibilità all'operatore e questa opzione è molto ben vista da chi le usa seriamente e non per bucare carta.. come il sottoscritto!!
Don Beretta.. beh!?? Dove sei??
..poi ragazzi..

e

tarallucci e vino x tutti eh!
Birra a gogo ovviamente

.. però continuo a non capire quale sia il punto. O meglio, credo che l'arma in se sia un aspetto trascurabile della faccenda, perchè comunque a uno degli agenti è stata sottratta e quindi anche fosse stata la spada laser di Star Wars, ad un certo punto ce l'aveva in mano un cattivone e il fatto che fosse in sicura o addirittura senza colpo in canna diventa trascurabile. O meglio, se quello avesse saputo il fatto suo oggi ci sarebbe un agente defunto, e questo è spaventoso.
Se poi diamo per assunto che l'arma non si estrae mai per non avere rogne, almeno che uno si adegui, i poliziotti non hanno sulle auto degli sfollagente almeno?