Calico ha scritto:no mimmo, é sbagliato: le avancarica vere devono stare in denuncia; libere sono solo le repliche. É folle, ma vero.
le mie sono repliche anche se di una 20-ina di anni fa (mai stato ricco) e denunciate prima della nuova legge,
liberare le repliche ha lo scopo di aiutare il mercato ed avvicinare chi senza PDA al tiro, sicuramente ha influito il fatto che non ci sono omicidi o reati da almeno 100-anni con armi ad avancarica.
NON liberare gli originali e un modo per salvaguardare/tracciare opere d'arte antiche che appena libere sarebbero sparite, certo e scomodo avere un vecchio schioppo non funzionante in carico come arma da caccia.
riguardo la differenza tra cittadini intendevo il fatto che ancora la legge che liberalizza le avancariche non tutti gli uffici la accettano , a me e gia la seconda volta che mi allontanano con garbo, questa volta ho presentato tutto e aspetto risposta positiva o negativa motivata...da un mese e mezzo ed ancora niente.
esistono repliche di libera vendita e detenzione che abbattono un bisonte a 1000-yard
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.