![primo :primo:](./images/smilies/0-primo.gif)
tonino ha scritto:Torniamo al solito discorso,il campione del mondo usa una Italianissima Tanfoglio!!!!!!!!!!!!
tonino ha scritto:Torniamo al solito discorso,il campione del mondo usa una Italianissima Tanfoglio!!!!!!!!!!!!
lucasb67 ha scritto:... quel campione del mondo che dici tu vincerebbe anche con una ... beretta!!
tonino ha scritto:E infatti proprio di Beretta volevo parlare ,visto che Mr 45 ha nominato i corpi che usano la 1911 e doveroso nominare gli altri milioni di persone che usano la nostrana quindi secondo il suo ragionamento la beretta e la migliore pistola al mondo!![]()
Pyno&dyno ha scritto:Ma fuori dagli Usa, c'è qualche corpo che la adotta la 1911?
Pyno&dyno ha scritto:Ma fuori dagli Usa, c'è qualche corpo che la adotta la 1911?
tonino ha scritto:Se e una questione di esperienza Beretta ne ha circa 400 o 5oo di anni di esperienza !!!A parte gli scherzi sto difendendo una cosa che conosco appena contro una che non conosco per niente[ancora devo imparare a smontare la sti della signora]pero non mi piacciono i discorsi assolutisti ,non credo che gli italiani abbiano molto da imparare da un popolo che considera storia antica la storia di 1oo anni fa!
tonino ha scritto:Se e una questione di esperienza Beretta ne ha circa 400 o 5oo di anni di esperienza !!!A parte gli scherzi sto difendendo una cosa che conosco appena contro una che non conosco per niente[ancora devo imparare a smontare la sti della signora]pero non mi piacciono i discorsi assolutisti ,non credo che gli italiani abbiano molto da imparare da un popolo che considera storia antica la storia di 1oo anni fa!
Calico ha scritto:Mi sono riletto e in effetti è come dicono robbi e pari: la beeretta è "nostra" ma la 1911 va subito in mira; non mi va bene per il porto da difesa, ma se dovessi fare delle gare, avendola provata, sono sicuro che con quella otterrei migliori risultati. Ora però affiniamo la discussione: I CLONI. Quale clone secondo voi si avvicina di più all'originale, qual è più conveniente, se ci si dovesse orientare verso uno di quelli?
tonino ha scritto:Allora e per merito della mafia che vinciamo le commesse con le nostre armi in Ammerrreca!!!!!
radioamerica ha scritto:Calico ha scritto:Mi sono riletto e in effetti è come dicono robbi e pari: la beeretta è "nostra" ma la 1911 va subito in mira; non mi va bene per il porto da difesa, ma se dovessi fare delle gare, avendola provata, sono sicuro che con quella otterrei migliori risultati. Ora però affiniamo la discussione: I CLONI. Quale clone secondo voi si avvicina di più all'originale, qual è più conveniente, se ci si dovesse orientare verso uno di quelli?
a mio avviso solo springfield si avvicina a colt.....ma posso sbagliare
robbi ha scritto:Se punti improvvisamente la pistola e le mire vanno in asse automaticamente, allora per me è fatta bene, la 1911è fatta così , è semplicemente un capolavoro, la forma segue la funzione oltre ciò che è lecito desiderare, è fatta per fare fuoco, non per essere portata a passeggio
Mr45 ha scritto:tonino ha scritto:Allora e per merito della mafia che vinciamo le commesse con le nostre armi in Ammerrreca!!!!!
...no, per i ptrezzi chew riusciamo a praticare, una 98 qua si paga 1.500, una M9 (la 92) per le FA va ai 200 $...
NdK ha scritto:Mr45 ha scritto:tonino ha scritto:Allora e per merito della mafia che vinciamo le commesse con le nostre armi in Ammerrreca!!!!!
...no, per i ptrezzi chew riusciamo a praticare, una 98 qua si paga 1.500, una M9 (la 92) per le FA va ai 200 $...
Quindi si tratta di dumping, ed è una pratica commerciale quantomeno scorretta (dove non illegale)...
NdK ha scritto:Se un oggetto viene venduto a 200$ non sottocosto (non avrebbe senso aggiudicarsi l'appalto per lavorare in rimessa), allora sicuramente non andrò a comprarlo a 1500
Quindi o fanno dumping o ritengono (forse a ragione) che i "civili" siano i polli da spennare bene. La mia già scarsa considerazione per l'impresa italiana cala ulteriormente...
Non ci credo che le differenze tra la 92 e la 98 siano tali da giustificare un prezzo decuplicato! Fino al triplicato potrebbe anche starci, ma non oltre.
NdK ha scritto:Se un oggetto viene venduto a 200$ non sottocosto (non avrebbe senso aggiudicarsi l'appalto per lavorare in rimessa), allora sicuramente non andrò a comprarlo a 1500
Quindi o fanno dumping o ritengono (forse a ragione) che i "civili" siano i polli da spennare bene. La mia già scarsa considerazione per l'impresa italiana cala ulteriormente...
Non ci credo che le differenze tra la 92 e la 98 siano tali da giustificare un prezzo decuplicato! Fino al triplicato potrebbe anche starci, ma non oltre.
="Mr45...beh, considera che ai tempi dell'adozione della M9 la SIG 226 ha perso contro la 92 proprio per il prezzo, ma non era doppio, inoltre le 92/M9 prodotte per l'Army vengono realizzate negli USA, là una normale 92 non costa quello che costa in bananalandia![]()
Pyno&dyno ha scritto:="Mr45...beh, considera che ai tempi dell'adozione della M9 la SIG 226 ha perso contro la 92 proprio per il prezzo, ma non era doppio, inoltre le 92/M9 prodotte per l'Army vengono realizzate negli USA, là una normale 92 non costa quello che costa in bananalandia![]()
Messa così sembra che la commessa l'abbia vinta solo per il costo, invece 92 e 226 furono le uniche armi a superare i test, poi chiaramente il prezzo ha fatto da discriminante.
Pyno&dyno ha scritto:Su un forum Usa ho letto che le 228 che usa l'esercito hanno un intervallo per la manutenzione di 5000 colpi a causa di frequenti rotture dell'hold open, per cui ogni 5000 tagliando con hold open e molle. Morale: non esiste la pistola perfetta
antonio mitelli ha scritto:Perchè??????????
Perchè E'Colt e perchè è "LA PISTOLA" esattamente come la Colt Single Action Army, belle, eterne, assolute, perfette, un mito vero che durerà ancora per molti anni a venire, che mai finirà.
A.M.
ordotempli ha scritto:Mental deformation ... only Colt fortyfive is the best ... wath is the Glock ?
ordotempli ha scritto:Mental deformation ... only Colt fortyfive is the best ... wath is the Glock ?
lucasb67 ha scritto: "A 1911 is what you want to show your friends. A Glock g20 is what you want to show your enemies!!"
lucasb67 ha scritto:"A 1911 is what you want to show your friends. A Glock g20 is what you want to show your enemies!!"
lucasb67 ha scritto:
"A 1911 is what you want to show your friends. A Glock g20 is what you want to show your enemies!!"
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti