Calico ha scritto:Hai provato ad andare con un vassoio di paste?
Ripiene di Guttalax?
Calico ha scritto:Hai provato ad andare con un vassoio di paste?
Calico ha scritto:C'è una sola spiegazione: te l'hanno persa e stanno ammattendo perché non salta fuori. Chissà in quale fascicolo gli è finita? Magari dentro alla richiesta di asilo di uno straniero
Calico ha scritto:A me hanno detto che se po' fa! Te denunci a rondement (rondemà per i livornesi) e le successive sono quelle che saranno aggregate alle precedenti, per il foglio definitivo. L'omportante, mi hanno detto, é che usi il modulo esatto che ti fornisce l'ufficio cui ti rivolgi, riempiendolo in ogni sua voce. Ma se io compro da una vedova 6 fucili, facendo un favore alla Questura, non vorrete mica che attenda 6 mesi tra un fucile e l'altro?
mimmo002 ha scritto:forse calico ha ragione riguardo il modulo standard ministeriale , forse per un miglior controllo con i pc
mimmo002 ha scritto:forse calico ha ragione riguardo il modulo standard ministeriale , forse per un miglior controllo con i pc
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:forse calico ha ragione riguardo il modulo standard ministeriale , forse per un miglior controllo con i pc
...il modulo è in .pdf, va stampato e riempito a mano... nessun controllo con i pc, ma dove vivete, nel Texas?
Pyno&dyno ha scritto:Scusa, ma perchè non l'hai usato lo stesso? io non resisterei un paio di mesi avendo a casa il giocattolo nuovo
G962 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Scusa, ma perchè non l'hai usato lo stesso? io non resisterei un paio di mesi avendo a casa il giocattolo nuovo
pensa che non ho ancora portato al poligono neanche il Mauser 71/84....
Nei prossimi mesi prevedo ingenti (per le mie tasche) invaestimenti in attrezzatura da ricarica... Per ora mi sono fatto una bella Redding Big boss II nuova fiammante per sostituire la mia amata ma vetusta ed un poco logora RCBS Partner press del 1993 che tante migliaia di colpi ha macinato.
G962 ha scritto:Con l'aggiunta del sego l' odore ricorda molto quello che si sente vicino ai Mc Donald quando cambiano i grassi di frittura, per il resto, si trattava ovviamente di uno scherzo e che l' odore non potesse esser di pesce...
Sergio ha scritto:cut...cut..
Proprio poco fa, su un gruppo di Facebook, "litigavo" con un Maresciallo Comandante di Stazione dei CC che insiste sul fatto che io, col TAV, se vengo fermato, devo giustificare il motivo per cui sto portando le armi dietro, per cui mi trovo in quella zona, ecc, altrimenti mi arresta per PORTO ABUSIVO... Mio Dio. E' inutile, non c'è speranza. Ah, ovviamente copia della denuncia sempre dietro eh!!! :(
ordotempli ha scritto:La differenza tra " trasporto " e " porto " è, sopratutto nel secondo caso, che le armi siano "cariche" e "pronte all'uso".
Il "PORTO" è avere l'arma (esempio : porto d'arma per difesa personale") carica ed immediatamente usabile mentre il "TRASPORTO" implica che le munizioni siano lontane dall' arma (esempio : quando andiamo al poligono) , Oppure, senza munizioni al seguito, quando andiamo in armeria per una riparazione
mimmo002 ha scritto:a metà luglio ero andato a portare denuncia e documentazione per depennare due armi ad avancarica monocolpo attualmente di libera detenzione , sono denunciate per come e quando le comprai, uno fucile da caccia , una pistola sportiva.
adesso sono andato a chiedere e per evitare polemiche e scontri visto che la pratica era ferma......
ho ritirato il tutto come se nulla fosse ma stato richiesto.
continuo ad avere in carico un fucile da caccia ( e questo non mi fa peso visto che sono senza limiti)
e una pistola monocolpo ad avancarica che e una sesta arma sportiva ....... e questo si che mi pesa
mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:La differenza tra " trasporto " e " porto " è, sopratutto nel secondo caso, che le armi siano "cariche" e "pronte all'uso".
Il "PORTO" è avere l'arma (esempio : porto d'arma per difesa personale") carica ed immediatamente usabile mentre il "TRASPORTO" implica che le munizioni siano lontane dall' arma (esempio : quando andiamo al poligono) , Oppure, senza munizioni al seguito, quando andiamo in armeria per una riparazione
si ma cacace non ammette il lavorio di trasporto senza un logico motivo.
se vado al campo di tiro a volo col sovrapposto cal.12 e logico e normale, ma se al seguito ho una pistola 9x21 con munizioni....come giustifico ? posso dire che mi devo incontrare con il meccanico beretta sul campo in forma pubblicitaria...e se manca ?
Calico ha scritto:mimmo002 ha scritto:a metà luglio ero andato a portare denuncia e documentazione per depennare due armi ad avancarica monocolpo attualmente di libera detenzione , sono denunciate per come e quando le comprai, uno fucile da caccia , una pistola sportiva.
adesso sono andato a chiedere e per evitare polemiche e scontri visto che la pratica era ferma......
ho ritirato il tutto come se nulla fosse ma stato richiesto.
continuo ad avere in carico un fucile da caccia ( e questo non mi fa peso visto che sono senza limiti)
e una pistola monocolpo ad avancarica che e una sesta arma sportiva ....... e questo si che mi pesa
Mimmo, la Polizia specifica che hanno avuto precise indicazioni in merito all'interpretazione del decreto, sa parte del Ministero: le armi antiche VERE devono essere sempre denunciate come prima; quelle REPLICA no! Però la pistola monocolpo ad avancarica dovrebbe essere trattata come arma antica, e ne puoi detenere 8 oltre alle 3 comuni e 6 sportive; perché non fai specifica domanda di riclassificazione di quelle armi come antiche, quindi da mettere nel novero delle 8 e non tra le 6 sportive né tentomeno tra le 3 comuni?
ordotempli ha scritto:mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:La differenza tra " trasporto " e " porto " è, sopratutto nel secondo caso, che le armi siano "cariche" e "pronte all'uso".
si ma cacace non ammette il lavorio di trasporto senza un logico motivo.
se vado al campo di tiro a volo col sovrapposto cal.12 e logico e normale, ma se al seguito ho una pistola 9x21 con munizioni....come giustifico ? posso dire che mi devo incontrare con il meccanico beretta sul campo in forma pubblicitaria...e se manca ?
Perchè meni il can per l' aia ?
Pretendi che Cacace comprenda le tue ragioni di viaggiare tranquillamente con una pistola 9x21 con munizioni ... ma che caxo vuoi giustificare ... non ti assolve nessuno, nemmeno in cassazione !!!
ordotempli ha scritto:Menare il can per l'aia ...
espressione linguistica desueta che indica il modo di glissare l'argomento al fine di perdere tempo e far finta di non capire .. fare una azione sostanzialmente inutile ....
tonino ha scritto:Visto che ,al momento,la pistola e considerata sportiva,penso che Ordo intendesse di fare attenzione a viaggiare con pistola e munizioni,cioe tenerle ben separate dalla stessa per evitare denunce .Ho sempre sostenuto che nella realta quotidiana un conto e fermare Tonino con le armi ed un altro e fermare l ex giudice Mori,nonostatnte affermino che la legge e uguale per tutti per Qualcuno e piu uguale che per gli altri !!!!tenetelo sempre a mente !non voglio dire di aver paura di certe situazioni ....ma ....un po di timore si !
tonino ha scritto:Cosi ha detto Mimmo qualche riga piu su ,mi sembra
Sergio ha scritto:Avevo capito bene quindi. La legge come sappiamo non ti richiede nessuna giustificazione, tu col tav puoi trasportare in tutto il territorio nazionale, per cui...
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti