Mr45 ha scritto:Cerca un Norinco usato, poi nel tempo monti un'astina flottante come la mia, qua la paghi 100 € compreso il montaggio... questo è il mio...
tonino ha scritto:Se ti posso essere utile vivo e lavoro a Roma !!!!
mimmo002 ha scritto:secondo me
quando Noè organizzò il riempimento dell'arca con ogni coppia di esseri viventi ,
si impegnò personalmente a non far salire gli avvocati,
ma qualcosa gli andò storto
rommel ha scritto:cristianer fossi in te andrei direttamente su un adc m5 nuovo, ieri sentivo l armiere di fiducia che lo proponeva nuovo scontato all osso a 1000€... norinco non sai mai cosa ti arriva, si va dal passabile all osceno e se non sai dove mettere le mani come mr45 rischi poi di ritrovarti in mutande... l adc già viene con astina flottante con keymod ed un domani dovessi rivenderlo é sempre un adc... norinco personalmente aveva senso quando c era solo quello a quel prezzo, ora al massimo glielo pagherei 500€... metti poi caso che sia uno che l ha usato parecchio sei in grado di valutarlo attentamente?
christianerr ha scritto:rommel l'adc m5 si trova a 600 euro?
rommel ha scritto:no pero' se ti prendi un nori a 600 e poi spendi 100 x un astina flottante sempre ti ritrovi con un fucile usato di dubbia qualità che ti é costato 700€... quando con 300€ ti trovi un prodotto nuovo con tutt altra qualità... meglio spendere bene una sola volta...
mimmo002 ha scritto:rommel ha scritto:no pero' se ti prendi un nori a 600 e poi spendi 100 x un astina flottante sempre ti ritrovi con un fucile usato di dubbia qualità che ti é costato 700€... quando con 300€ ti trovi un prodotto nuovo con tutt altra qualità... meglio spendere bene una sola volta...
il ragazzo....NON HA I SOLDI.
li avrà un giorno,
quindi questo discorso lo devi fare quando avrà i soldi.
questi discorsi lo fanno soltanto sognare,
ma esise il sogno e la realtà.
quale e la realtà ?
chirstianner vuole sparare un giorno lontano nel tempo....... oppure ora ?
e non dimenticate che al costo dell'arma bisogna aggiungere il costo della attrezzatura di ricarica e del materiale (polvere e palle)
Silvio Biagini ha scritto:..."ps. qualcuno mi spiega perhè, a differenza degli ar 15, gli ak ( con tutte le loro diversità di modelli e paesi di produzione) hanno un prezzo così inferirore? sicuramente la mia domanda sarà stupida ma non riesco a spiegarmi il perché!"...
a questa domanda può rispondere una frase come questa
..."Perché' poi bisogna anche prenderle in mano le armi,..."...
Ora se uno ha la possibilità di confrontare un AKM della ex-DDR e un AKM della RPC riesce a comprendere perché un AK tedesco costa ben di più del "fac simile" cinese...poi, andando un po' indietro nel passato basta osservare le copie cinesi di armi tedesche o americane per comprendere le differenze.
Un cordiale saluto, Silvio
christianerr ha scritto:http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fucili-a-canna-rigata/jager-fal-l1a1-308-winchester_i99332
e questo fall??
christianerr ha scritto:http://www.armiusate.it/armi-lunghe/fucili-a-canna-rigata/jager-fal-l1a1-308-winchester_i99332
e questo fall??
mimmo002 ha scritto:come una prostituta di 60-anni che non si rassegna ad andare in pensione e si imbelletta
il FAL è storia, è nato in quel modo e deve restare per come la FN li fece
assolutamente si! Adoro quello austriaco di pynello nonostante l'adesivo sulla pala del calciorommel ha scritto:in confronto al mio di fal questo che hai postato tu é niente... cmq x me il fal é una carabina cazzutissima!
ordotempli ha scritto:mimmo002 ha scritto:come una prostituta di 60-anni che non si rassegna ad andare in pensione e si imbelletta
il FAL è storia, è nato in quel modo e deve restare per come la FN li fece
Sono d'accordo ... ma è un Fal di sua Maestà Elisabetta ... pesantemente intopato, rovinato con un attacco per ottiche con viti, la diottria è belga .... ecc.ecc.
G962 ha scritto:No Mimmo. Non intendevo quello e quindi devo essermi espresso male.
Mi sono limitato ai miei due centesimi, come dicono oltre oceano, perchè ho voluto dare un mio spunto di riflessione, leggermente diversi da quello di altri membri del forum, maestri dei fucili neri, del tiro dinamico e saggi ed navigati tiratori.
Io non sono assolutamente al loro livello e non mi permetto di questionare sui loro interventi. Sono persone da cui posso solo imparare.
Ho solo suggerito una strada leggermente diversa che realisticamente credo possa essere più facilmente compatibile con i suoi mezzi un poco limitati e la sua inesperienza, sia in tema di lunghe che di ricarica, se non erro.
Una "nave scuola" che gli permetta di far pratica, possa perdonare qualche piccolo errore e non perda valore nel caso volesse rivenderla.
Inutile giocare a "fare il figo" se non conosci i fondamentali del tiro con le lunghe, che credo si possano imparare e perfezionare con un K31 od un bolt action di quella generazione e classe di costo meglio che con un fucile da corsa, il tutto senza far matrimoni con i fichi secchi con un cinese striminzito, un po logoro e magari anche pastrugnato da un idiota che si trova costretto a rivenderlo a causa della cazzate fatte con esso, magari in sede di ricarica.
Il ragazzo non credo sia già in grado di valutare l' arma in maniera approfondita in sede d'acquisto, è normale se non sei navigato ed in fondo ci siamo passati tutti ed è quindi normale che sia maggiormente a rischio "sola".
Forse un'arma totalmente originale e solidamente ortodossa, con meno fronzoli potrebbe costituire un approccio più facile in questa fase.
Tutto qui.
G962 ha scritto:No Mimmo. Non intendevo quello e quindi devo essermi espresso male.
Mi sono limitato ai miei due centesimi, come dicono oltre oceano, perchè ho voluto dare un mio spunto di riflessione, leggermente diversi da quello di altri membri del forum, maestri dei fucili neri, del tiro dinamico e saggi ed navigati tiratori.
Io non sono assolutamente al loro livello e non mi permetto di questionare sui loro interventi. Sono persone da cui posso solo imparare.
Ho solo suggerito una strada leggermente diversa che realisticamente credo possa essere più facilmente compatibile con i suoi mezzi un poco limitati e la sua inesperienza, sia in tema di lunghe che di ricarica, se non erro.
Una "nave scuola" che gli permetta di far pratica, possa perdonare qualche piccolo errore e non perda valore nel caso volesse rivenderla.
Inutile giocare a "fare il figo" se non conosci i fondamentali del tiro con le lunghe, che credo si possano imparare e perfezionare con un K31 od un bolt action di quella generazione e classe di costo meglio che con un fucile da corsa, il tutto senza far matrimoni con i fichi secchi con un cinese striminzito, un po logoro e magari anche pastrugnato da un idiota che si trova costretto a rivenderlo a causa della cazzate fatte con esso, magari in sede di ricarica.
Il ragazzo non credo sia già in grado di valutare l' arma in maniera approfondita in sede d'acquisto, è normale se non sei navigato ed in fondo ci siamo passati tutti ed è quindi normale che sia maggiormente a rischio "sola".
Forse un'arma totalmente originale e solidamente ortodossa, con meno fronzoli potrebbe costituire un approccio più facile in questa fase.
Tutto qui.
Luigi67 ha scritto:http://www.exordinanza.net/schede/SRkar31.htm
Tempo fa me ne avevano parlato talmente bene che mi era venuta voglia
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti