metzger ha scritto:cosa sono quei tre pallini sulla parte inferiore del carrello della p38 di walther p38? io credo che siano una prova di durezza dell'acciaio...
Ma perchè ripeterla 3 volte? A mio avviso ha qualche altro significato
Azzardo l'ipotesi siano dei segni effettuati in fase di assemblaggio per l'arma in oggetto. Una volta lavoravano in maniera più artigianale di oggi dopo l'avvento delle macchine a controllo numerico. Dico questo perché ho visto dai grandi customizzatori italiani che fanno dei riferimenti (numerici) sulle varie parti di armi (canna carrello e fusto) per gli accoppiamenti tra i vari pezzi.
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
Io appoggio anche noi in meccanica stampigliamo dei particolari per essere sicuri di non mischiarli tra di loro specie dove ci sono degli accoppiamenti come in questo caso quei punti a mio avviso servono a quello sarà che questo carrello magari non montasse su un'altra arma uguale causa tolleranze diverse........
Io posso solo ipotizzare che questa arma abbia qualche particolare che altre P38 non hanno ... conosco parte della storia di questa arma e sono sicuro che non è "come le altre" ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò. -A well regulated militia being necessary to the security of a free state, the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.
Negli ultimi giorno di guerra questa arma fu catturata ad un generale tedesco. Alla data del 8 sett. 43 l'ufficiale che l'aveva la abbandonò ... finì per molti anni abbandonata-nascosta (?) fino al recente ritrovamento ... il resto della storia la sai.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli