Roba da matti !!!!

Qui si parla genericamente di armi

Roba da matti !!!!

Messaggioda tatanka » mar feb 02, 21:57:22

http://www.armiusate.it/annunci/detail. ... eid=201702

dico, ma che siamo matti ???? e se scoppia in faccia a qualcuno ??? che fa, gli dice : "guarda che ti avevo avvisato!!!".....
L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda phobos » mar feb 02, 22:08:32

chi meno spende...... :???:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Been thanked: 1 time
Medals: 2
FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda Viper » mer feb 03, 09:14:05

Imperdibile direi.. vorrei proprio vedere chi si mette in casa un affare che occupa comunque un posto nelle comuni, e con un concreto rischio di incidente se usato con un .357 tosto?? :shock:
.. ma che lo desse in armeria come pezzo di ricambio e se gli danno 50 euro, uscire rinculando e ringraziando :twisted: :P
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mer feb 03, 09:56:21

:roll:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » mer feb 03, 15:42:46

Un mio amico compro' in armeria ( strana armeria ed armaiolo!!!) un revolver Colt Python 357 anni 60 bellissimo, ma con un chiaro anello scuro a meta' canna, segno evidente di canna "gonfiata" da un paio di palle di cui una rimasta in canna e l'altra sparatale addosso. Ebbene lui ci ha sparato di tutto e non e' successo mai niente. Stessa cosa ho visto in un revo S&W 586 con anello di gonfiatura negli ultimi 5/6 cm.
Se uno avesse un posto tra le comuni forse ne varrebbe la pena per quel prezzo, e magari per sicurezza usare dopo cartucce mid range.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » mer feb 03, 20:37:17

di fatto pasquale non mi sorprende quello che "è successo" ai tuoi amici, in fondo la pressione massima la sopporta sempre la camera del tamburo, dove il picco pressorio si sviluppa ... non credo insomma sia un problema di "tenuta" quanto di "tenersi" un'arma in sostanza rotta o deforme

magari comprensibile come valore affettivo per chi ha commesso il guaio
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » mer feb 03, 21:57:29

lucasb67 ha scritto:di fatto pasquale non mi sorprende quello che "è successo" ai tuoi amici, in fondo la pressione massima la sopporta sempre la camera del tamburo, dove il picco pressorio si sviluppa ... non credo insomma sia un problema di "tenuta" quanto di "tenersi" un'arma in sostanza rotta o deforme

magari comprensibile come valore affettivo per chi ha commesso il guaio

Esatto al 100%.
Infatti il picco di pressione massimo si sviluppas nel tamburo, e solo nelle cariche con polveri lente ( e' il caso dei 357 a piena carica ) una certa pressione spinge anche un po' oltre. Basta pensare ai vari kaboom: in genere parte sempre il tamburo.
Credo che il piu' delle volte ( e' il caso del 586 sopra citato ) succede quando si spara in verlocita' in doppia azione. Non si fa a tempo a fermarsi dopo un colpo "fesso" e dopo arriva la botta buona.
Non e' un caso raro: un tizio usava un dosatore e polvere SIPE ( polvere ottima ma molto carica di elettricita' statica e forma delle palle di diametri di alcuni cm ) e carico' una 50ina di cartucce 44 M...prive di polvere! Una palla si era situata davanti al foro di uscita e le pareti del dosatore ( un RCBS) sembravano ricoperte di polvere ( la SIPE non bisogna lasciarla nel dosatore perche' attacca chimicamente la plastica ), ma non ce n'era.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mer feb 03, 22:33:06

A parte la considerazione, per me fondamentale, che essendo la SIPE di tipo lamellare l'elettricità statica e la sua "aderenza" alla plastica la rendono inaffidabile. Solo bilancine con piattino metallico potrebbero ridurre il richio di pesate " a vanvera " . Anche perchè in tal modo " a vista " e facile controllarne il comportamento nella fase di inserimento nel bossolo.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda giannikuiper » gio feb 04, 01:54:55

Non ho nulla da aggiungere ma non potevo andare a letto,senza aver raggiunto il 4° livello.... :bravo: :primo2: :complimenti: :grazie:
giannikuiper

Messaggioda phobos » gio feb 04, 21:52:32

kuiper ha scritto:Non ho nulla da aggiungere ma non potevo andare a letto,senza aver raggiunto il 4° livello.... :bravo: :primo2: :complimenti: :grazie:
Giusto pure questo...... :complimenti: :onda:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

FISAT (1) UITS (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons