Le mie considerazioni

Qui si parla genericamente di armi

Le mie considerazioni

Messaggioda radiovally » mer feb 17, 23:48:08

Anche questa volta mio marito mi ha convinta a scrivere sul forum, mi ha detto che questa nuova piazza virtuale ( ha detto che si dice cosi' ) e' merito di Ndk che non ho avuto ancora il piacere di conoscere tra i tanti che hanno frequentato casa nostra e sono anche iscritti al forum.
I miei complimenti, veramente bravo.
Questa sera mio marito radiolone mi parlava dei prossimi incontri che avrete, abbiamo discusso un pochino.
Il motivo? Pretenderebbe che ci sia anche io, ma, a parte il fatto che sono impegnata con le figlie 365 giorni all'anno, cosa ci vengo a fare io alle vostre riunioni dato che mi sentirei anima persa ?
Ma perche' non coinvolgete le vostre consorti ? Ogni volta che mio marito vi incontra dice che devo rimanere a casa perche' tanto non ci sono donne, eppure per amor suo ho anche io il porto d'armi ed anche piu' armi di lui.
Perche' le donne sono assenti da questo forum ? Eppure ho visto fotografie dove alcune sparano al poligono.
Posso aggiungere anche io un emoticon che vedo qui di fianco? Si' ? Allora metto quello con i palloncini che mi piace tanto. :palloncini:
Approfitto per salutare i cari Francesco ( ordotempli ) e Tino (kuiper) che conosco bene personalmente.
radiovally

Re: Le mie considerazioni

Messaggioda JigenGiò » gio feb 18, 00:09:01

Gentile Radiovally, come Lei ben sa badare ai figli e sopportare i mariti sparatori è dura.
Faccio la proposta a mia moglie, non si sa mai, per il momento ha solo accettato che la
domenica mattina non puo contare su di me.... Io ci provo poi si vedrà!!!
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio feb 18, 00:19:13

Senti, convinceresti mia moglie a prendere il pa sportivo, così possiamo andarcene in giro con 400 colpi? Non ho ancora capito come posso utilizzarli, ma la cosa mi solletica parecchio. Noi non abbiamo figli, ma a volte la vicina ci affida il cane: un incrocio tra un pinch e altre microrazze (ha il muso di un volpino, e pure la furbizia). Magari troviamo un punto di incontro.
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » gio feb 18, 07:44:34

Per quelli che non hanno il piacere di conoscere Vally, preciso che è una personcina di rara sensibilità. Qualche tempo fa venne definita " SANTA " in considerazione del fatto che, per ora, è già martirizzata dalla presenza dell'espansivo e casinista (si può dire ?) Radiolone. Una coppia che affronta serenamente le difficoltà dell'esistere e di qualche tempesta da affrontare ma della quale non resta ricordo. Sono onorato della loro amicizia. :cinesino:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » gio feb 18, 11:11:20

Troppo buono come sempre, siamo una famiglia....normale....o almeno cerchiamo di esserlo.....tu ci conosci bene.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda giannikuiper » gio feb 18, 12:46:22

Beh,il forum,è l'unico posto che frequento da solo.....almeno questo....e poi,alle donne,non piace chiacchierare con la tastiera,troppo lenta..... questo credo che sia un motivo più che valido per giustificare la loro assenza.....Un caro saluto a Radiovally....
giannikuiper

Messaggioda tonino » gio feb 18, 16:22:00

Cara Radiovally mia moglie non scrive sul forum per gli stessi tuoi motivi[figli cucina pulizie ecc]tra l altro con il computer ci lavora 5 giorni a settimana capisci che gli da un leggero senso di nausea quando lo vede acceso a casa.Per quello che riguarda le riunioni sbagli a non venire,la mia ha partecipato con me al raduno di Perugia,se si rifara partecipera anche al prossimo e ti assicuro che non parla di armi anche se gli piace sparare.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » gio feb 18, 21:26:16

Penso che anche a Cinzia piacerebbe conoscerti. Anche se per lei è più che sufficiente UN raduno all'anno :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda robbi » gio feb 18, 22:26:30

mia moglie accetta di buon grado il mio hobby anche se cerca di ostacolarlo molto finenemente senza darlo a vedere, ogni volta che compro un ferro mi dice: non ne avevi già abbastanza! ti devi sparare nel sedere!!.Capisci la mia situzione? Ragazzi non vi conosco ma vi invidio molto !!
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Pyno&dyno » gio feb 18, 22:48:38

Anch'io ho portato spesso Little Stone ( mia moglie ) al poligono, il problema è che non riesco a farla star ferma :bean: sulla linea dei bersagli
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » gio feb 18, 23:12:03

robbi ha scritto:mia moglie accetta di buon grado il mio hobby anche se cerca di ostacolarlo molto finenemente senza darlo a vedere, ogni volta che compro un ferro mi dice: non ne avevi già abbastanza! ti devi sparare nel sedere!!.Capisci la mia situzione? Ragazzi non vi conosco ma vi invidio molto !!

ma cosa dici mai.....non posso dire una cosa.....rischio che mia moglie legga il forum..... :h:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Calico » gio feb 18, 23:43:16

robbi ha scritto:mia moglie accetta di buon grado il mio hobby anche se cerca di ostacolarlo molto finenemente senza darlo a vedere, ogni volta che compro un ferro mi dice: non ne avevi già abbastanza! ti devi sparare nel sedere!!.Capisci la mia situzione? Ragazzi non vi conosco ma vi invidio molto !!

La mia è da stamani che mi dice: "ma se Mr.45 ti ha trovato un python, perchè non te lo prendi?" E io sto lì a fare i conti della serva con sto periodo oscuro. Senti un po', me lo regali il mould di fusione che hai nell'avatar? :mrgreen:
Calico

Messaggioda JigenGiò » ven feb 19, 00:34:59

Invece io gli ho fatto la proposta durante una pausa pubblicitaria di SanRemo......
ora sta dormendo ed io sto ricaricando :roll:
Domani ci riprovo :D

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda robbi » ven feb 19, 21:15:46

regalare un mould è una parola grossa, posso "cedertelo molto onestamente" al massimo. in che calibro ti serve? tieni presente che sono delle opere d'arte, la palla esce TONDA e 0.02mm maggiorata e ripeto TONDA. per referenze chiedere a FAX
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda robyoffy » ven feb 19, 22:21:51

Spero che al raduno di treviso ci venga anche mia moglie(che fino ad ora mi ha regalato 2 pistole)ma se viene non credo che sia per stare al poligono ma per SVALIGIARE qualche centro commerciale :risata: :jumpy: :risata: :jumpy: :risata: :jumpy: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda JigenGiò » sab feb 20, 00:30:12

robyoffy ha scritto:Spero che al raduno di treviso ci venga anche mia moglie(che fino ad ora mi ha regalato 2 pistole)ma se viene non credo che sia per stare al poligono ma per SVALIGIARE qualche centro commerciale :risata: :jumpy: :risata: :jumpy: :risata: :jumpy: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

Mia moglie proprio non ne vuole sapere, ne del forum ne delle armi... beati voi che ci siete riusciti...
Radio ma tu come hai fatto ????
Mi sento :tapiro: ora non ho voglia di :box: riprovo la settimana prossima :wink:

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda vigilantes » sab feb 20, 08:46:33

Mia moglie,dopo aver badato a casa e famiglia,trascorre il resto della sua vita rincoglionendosi davanti alla tv con soap opera e reality,ho provato molte volte a coinvolgerla ai nostri incontri,come bersaglio...... :lol:
vigilantes

Messaggioda faxbat » dom feb 21, 11:20:11

Calico ha scritto:

La mia è da stamani che mi dice: "ma se Mr.45 ti ha trovato un python, perchè non te lo prendi?" E io sto lì a fare i conti della serva con sto periodo oscuro. Senti un po', me lo regali il mould di fusione che hai nell'avatar? :mrgreen:

Calico, conosco robbi da un bel po' di anni ed ho osservato con attenzione quello che fa con grande maestria. I moulds che costruisce sono opere d'arte, esagerate, perfette.........gli americani si bacerebbero i gomiti per avere roba simile o meglio avere una officina superattrezzata e....robbi.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun feb 22, 01:02:27

Non sapevo. Adesso so, mi inchino e cercherò di accatastare il gruzzolo necessario per le mie voglie. Ma quest'anno non sarà facile :cry:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda WolfNet » lun feb 22, 15:33:29

JigenGiò ha scritto:
robyoffy ha scritto:Spero che al raduno di treviso ci venga anche mia moglie(che fino ad ora mi ha regalato 2 pistole)ma se viene non credo che sia per stare al poligono ma per SVALIGIARE qualche centro commerciale :risata: :jumpy: :risata: :jumpy: :risata: :jumpy: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

Mia moglie proprio non ne vuole sapere, ne del forum ne delle armi... beati voi che ci siete riusciti...
Mi sento :tapiro: ora non ho voglia di :box: riprovo la settimana prossima :wink:

Sto “accompagnando” una coppia di amici verso il porto d'armi per il TAV.
Lui era quello più “ingrifato” (ovviamente), lei non era molto convinta (...che si fa' per amore). :love: :love:
Al maneggio delle armi, lei era terrorizzata dal solo prendere la pistola in pugno. :paura: :paura: :paura:
L'istruttore ha dovuto prenderla sotto la sua ala e piano piano farle capire che non c'è nulla di male ad avere paura (anzi... è sacrosanto averne anche in futuro...) e che capita spessissimo alle donne quello che capitava a lei.
È la nostra società che paragona le armi alla violenza criminale, condannandole sempre e comunque senza distinzioni e quindi occorre andare contro ad una “programmazione” sociale molto radicata, soprattutto nel pubblico femminile.
Piano piano faceva pratica e seguiva le direttive dell'istruttore... dopo 45 minuti era lei stessa che (divertendosi come una matta) chiedeva se c'erano ancora delle munizioni e se il poligono poteva chiudere un po' più tardi per farle terminare i colpi! Le era passata la paura della pistola e del colpo d'arma da fuoco.

Un paio di settimane dopo gli ho portati alla Galleria del Tiro a Lograto ed anche li lei (dopo essersi fatta il mattino e il pomeriggio a sparare da sola, come me e il marito in giro per le linee dei fucili) è rimasta molto contenta e mi ha già detto che sicuramente ci sarebbe tornata al più presto.

A mio avviso una cosa da provare per farle avvicinare al mondo del tiro è portarle ad un corso di tiro con l'arco e vedere se si divertono a centrare un bersaglio. Psicologicamente un arco non fa paura come una pistola e le regole di sicurezza in poligono sono praticamente le stesse.
Il tiro olimpionico è molto simile a quello con la pistola accademica... se siamo più portati per il tiro dinamico, consiglio di provare un corso di tiro con arco da campagna o storico, invece che uno olimpionico.
Se piace, allora nulla dovrebbe impedire di divertirsi a fare la stessa cosa con un'arma diversa (si, anche l'arco è un'arma, con cui sono stati fatti migliaia di morti nella storia dell'umanità). Il fatto che non faccia il botto, non vuol dire che non sia pericoloso e letale … in fondo, è pur sempre un arma senza sicura :).

Non insistere se la specialità che preferisce è diversa dalla nostra (anche nel caso dei miei amici, lui si trova benissimo a usare il fucile, lei ha decisamente una preferenza per la pistola olimpionica in cal.22). Poi, se son rose fioriranno...
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » lun feb 22, 16:17:10

WolfNet ha scritto: Poi, se son rose fioriranno...

E se son cachi? Immagine :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La maggior parte delle compagne non vuol nemmeno sentir parlare di armi..almeno quelle che ho avuto fino ad ora poi se ne trovo una così....magari!!! :love: :love: :love:
Max10Auto

Messaggioda ordotempli » lun feb 22, 16:55:40

WolfNet ha scritto:
JigenGiò ha scritto:

Sto “accompagnando” una coppia di amici verso il porto d'armi per il TAV.
Lui era quello più “ingrifato” (ovviamente), lei non era molto convinta (...che si fa' per amore). :love: :love:
Al maneggio delle armi, lei era terrorizzata dal solo prendere la pistola in pugno. :paura: :paura: :paura:
L'istruttore ha dovuto prenderla sotto la sua ala e piano piano farle capire che non c'è nulla di male ad avere paura (anzi... è sacrosanto averne anche in futuro...) e che capita spessissimo alle donne quello che capitava a lei.
È la nostra società che paragona le armi alla violenza criminale, condannandole sempre e comunque senza distinzioni e quindi occorre andare contro ad una “programmazione” sociale molto radicata, soprattutto nel pubblico femminile.
Piano piano faceva pratica e seguiva le direttive dell'istruttore... dopo 45 minuti era lei stessa che (divertendosi come una matta) chiedeva se c'erano ancora delle munizioni e se il poligono poteva chiudere un po' più tardi per farle terminare i colpi! Le era passata la paura della pistola e del colpo d'arma da fuoco.

Un paio di settimane dopo gli ho portati alla Galleria del Tiro a Lograto ed anche li lei (dopo essersi fatta il mattino e il pomeriggio a sparare da sola, come me e il marito in giro per le linee dei fucili) è rimasta molto contenta e mi ha già detto che sicuramente ci sarebbe tornata al più presto.

A mio avviso una cosa da provare per farle avvicinare al mondo del tiro è portarle ad un corso di tiro con l'arco e vedere se si divertono a centrare un bersaglio. Psicologicamente un arco non fa paura come una pistola e le regole di sicurezza in poligono sono praticamente le stesse.
Il tiro olimpionico è molto simile a quello con la pistola accademica... se siamo più portati per il tiro dinamico, consiglio di provare un corso di tiro con arco da campagna o storico, invece che uno olimpionico.
Se piace, allora nulla dovrebbe impedire di divertirsi a fare la stessa cosa con un'arma diversa (si, anche l'arco è un'arma, con cui sono stati fatti migliaia di morti nella storia dell'umanità). Il fatto che non faccia il botto, non vuol dire che non sia pericoloso e letale … in fondo, è pur sempre un arma senza sicura :).

Non insistere se la specialità che preferisce è diversa dalla nostra (anche nel caso dei miei amici, lui si trova benissimo a usare il fucile, lei ha decisamente una preferenza per la pistola olimpionica in cal.22). Poi, se son rose fioriranno...

Certo che così facendo ti costerà un capitale .... una volta che ha preso gusto ti toccherà comperare delle ferraglia targata swaroski ... :sticazzi:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mar feb 23, 17:15:03

un caro saluto anche da parte mia a radiovally ... complimenti a te e a roberto, son sicuro che per dei figli siete una splendida famiglia dove crescere!!

:palloncini:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mar feb 23, 17:44:32

sei troppo buono grazie ciao
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mer feb 24, 16:02:52

lo penso veramente, altrimenti non lo avrei scritto ... ciao e a presto
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons