evvai calderoliiiiii....

Qui si parla genericamente di armi

evvai calderoliiiiii....

Messaggioda radioamerica » dom apr 11, 22:22:01

.............il nuovo progetto del giudice Edoardo Mori per la revisione del Testo unico per le leggi di pubblica sicurezza, con particolare riferimento alla parte relativa alle armi. "Commissionato" dal ministro Calderoli, il progetto di Mori prevede, a grandi linee, un cospicuo lavoro di semplificazione soprattutto dal punto di vista burocratico per gli uffici periferici di ps: più semplice e immediata categorizzazione delle armi da fuoco moderne, liberalizzazione delle armi bianche, abolizione del Catalogo nazionale con attribuzione al Banco nazionale di prova della verifica di conformità delle armi al dettato normativo. Il tutto, come ha specificato chiaramente Mori, senza rinunciare ai fondamentali criteri di sicurezza sociale
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: evvai calderoliiiiii....

Messaggioda paricutin » dom apr 11, 22:27:44

Cazzarola, pensare che noi IS ne avevamo parlato più di un anno fa, di quel disegno di legge di Mori... Niente di nuovo, è sul suo sito da tempo immemorabile, ma se andasse in porto sarebbe una svolta epocale.
Nel frattempo anche la mia Questura sta imponendo un limite alle cartucce acquistabili in armeria durante la validità del TAV. Seicento mi pare... Una follia
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom apr 11, 22:31:05

da noi 1500 nell'arco dei sei anni......ma si sa...la questura e' politicamente orientata a s........ :risata:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » dom apr 11, 22:40:19

Cazzarola io sono fottutamente di sinistra ma una idiozia del genere non riesco a capirla...
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » dom apr 11, 22:48:17

Macché sinistra e destra: sono bighelloni e meno rogne hanno, più buoni se ne stanno. Il fatto è che con il dilagare delle rapine in casa in concomitanza con le mosse di svuotamento carceri, la gente si sta riempiendo di munizioni e c'è una gran paura della giustizia sommaria. Da voi quanto ci mette una volante ad arrivare? Da noi ci dicono che è a 60 km, però le caserme sono in centro storico. Non era reato rifiutarsi di alzarsi da una branda per andare a contrastare un reato grave? Eppure se l'omicidio non è consumato, non corre nessuno. Vero che sono pagati poco, ma pur sempre il doppio di quasi tutti gli altri abitanti.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » dom apr 11, 22:50:54

EVVIVA IL MORIIIIIII
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda radioamerica » dom apr 11, 22:54:35

no guarda...che senza calderoli il mori conta come il due di picche....come fino adesso ha contato..... :twisted: ....ciao notte vado a dormire :ok:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda NdK » dom apr 11, 23:17:02

Bisogna poi sempre vedere come il Parlamento modifica le cose... Fosse la prima volta che una legge fatta bene diventa una schifezza quando si arriva a parlarne...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » dom apr 11, 23:23:02

NdK ha scritto:Bisogna poi sempre vedere come il Parlamento modifica le cose... Fosse la prima volta che una legge fatta bene diventa una schifezza quando si arriva a parlarne...

Infatti nelle scuole di diritto, anche tutte spostate a sinistra, si riconosce apertamente la superiorità dei corpus juris (raccolte di leggi) emanate vigenti i regimi totalitari: sono contraddistinte da essezialità, mancanza di ripetitività, estrema chiarezza e ottima coordinazione trai vari articoli delle varie leggi. Fate un po' voi.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Viper » lun apr 12, 08:47:23

Speriamo bene, anzi direi di convocare DOn Beretta e per il prossimo mese Mariano attiavre il rosario vespertino on-line a tale proposito :ok:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda MarcoItaliano » mar apr 13, 09:31:04

Calico ha scritto:Macché sinistra e destra: sono bighelloni e meno rogne hanno, più buoni se ne stanno. Il fatto è che con il dilagare delle rapine in casa in concomitanza con le mosse di svuotamento carceri, la gente si sta riempiendo di munizioni e c'è una gran paura della giustizia sommaria. Da voi quanto ci mette una volante ad arrivare? Da noi ci dicono che è a 60 km, però le caserme sono in centro storico. Non era reato rifiutarsi di alzarsi da una branda per andare a contrastare un reato grave? Eppure se l'omicidio non è consumato, non corre nessuno. Vero che sono pagati poco, ma pur sempre il doppio di quasi tutti gli altri abitanti.

non voglio contraddire nessuno, ma qui devo precisare:
Solo un esempio dove lavoro io fino a pochi anni fà, in una grande città dell'E.R. da 10 volanti ne sono rimaste 6, da 2 uomini e non più da 3!quindi fatti i tuoi calcoli............. manca un pò di gente!
Se non vengono è che hanno un altro intervento.
Se poi vivi in un paese piccolo., la volante ha talmente tanto territorio che può fare anche 100 km di itinerario( io ora che lavoro in una piccola città ne ho 88 solo di statale, mettici poi i paesi attorno e di notte ci sono solo io come pattuglia!)
Sicuramente ci sono colleghi che forse si riposano, ma credimi non sono molti, e poi non credere che prendiamo il doppio degli altri, io dopo 16 anni ne prendo quasi 1550.
Ciao Ciao.

P.S. Comunque io sapevo che in teoria entro il 29 luglio ci dovremmo conformare a una direttiva europea che imporrebbe alcuni cambiamenti delle cose in materia di armi e che alcune coincidono con quello che dice Mori.
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Has thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda WolfNet » mar apr 13, 10:17:22

Calico ha scritto:Macché sinistra e destra: sono bighelloni e meno rogne hanno, più buoni se ne stanno.

Interessante questa tua affermazione.
Hai le prove?
Oppure parli a vanvera come Brunetta (che prima dice delle cifre enormi sull'assenteismo e poi deve ammettere che solo il 3% è fannullone... esattamente la stessa percentuale del privato!).

Calico ha scritto:Il fatto è che con il dilagare delle rapine in casa in concomitanza con le mosse di svuotamento carceri, la gente si sta riempiendo di munizioni e c'è una gran paura della giustizia sommaria.

Anche queste affermazioni straordinarie richiederebbero delle prove.
Posso capire che chi ha 4-5 pistole in calibri diversi possa ammuncchiare più colpi del consentito. Ma che stiano facendo incetta per dedicarsi alla giustizia sommaria, ce ne passa.

Calico ha scritto:Da voi quanto ci mette una volante ad arrivare? Da noi ci dicono che è a 60 km, però le caserme sono in centro storico.

Ma magari la pattuglia non è in caserma... altrimenti che cosa "pattuglia"? L'autoparco?

Calico ha scritto:Non era reato rifiutarsi di alzarsi da una branda per andare a contrastare un reato grave? Eppure se l'omicidio non è consumato, non corre nessuno.

Forse è omissione d'atti d'ufficio.
Però conosco anche casi di agenti che pagano di tasca propria il pieno delle auto di servizio, perchè con i vari tagli degli ultimi 2 anni, oltre a non sostituire le auto inservibili (300-400.000 km sono "normali" su molti veicoli) non hanno più soldi per i carburanti.

Calico ha scritto:Vero che sono pagati poco, ma pur sempre il doppio di quasi tutti gli altri abitanti.

Pagati il doppio? Sei sicuro?
Rischi, notturni, festivi, reperibilità, in un contratto privato a quanto farebbero schizzare la cifra?
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mar apr 13, 12:50:06

Quando morì mio padre in negozio, dopo che ci avevano chiamato per l'allarme, urlai nella piazza e non si affacciarono neppure i piantoni. Così l'ambulanza arrivò dopo 15 minuti. Me ne starò zitto, ma "lasciatemi perdere".
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda radioamerica » mar apr 13, 12:55:12

MarcoItaliano ha scritto:
Calico ha scritto:Macché sinistra e destra: sono bighelloni e meno rogne hanno, più buoni se ne stanno. Il fatto è che con il dilagare delle rapine in casa in concomitanza con le mosse di svuotamento carceri, la gente si sta riempiendo di munizioni e c'è una gran paura della giustizia sommaria. Da voi quanto ci mette una volante ad arrivare? Da noi ci dicono che è a 60 km, però le caserme sono in centro storico. Non era reato rifiutarsi di alzarsi da una branda per andare a contrastare un reato grave? Eppure se l'omicidio non è consumato, non corre nessuno. Vero che sono pagati poco, ma pur sempre il doppio di quasi tutti gli altri abitanti.

non voglio contraddire nessuno, ma qui devo precisare:
Solo un esempio dove lavoro io fino a pochi anni fà, in una grande città dell'E.R. da 10 volanti ne sono rimaste 6, da 2 uomini e non più da 3!quindi fatti i tuoi calcoli............. manca un pò di gente!
Se non vengono è che hanno un altro intervento.
Se poi vivi in un paese piccolo., la volante ha talmente tanto territorio che può fare anche 100 km di itinerario( io ora che lavoro in una piccola città ne ho 88 solo di statale, mettici poi i paesi attorno e di notte ci sono solo io come pattuglia!)
Sicuramente ci sono colleghi che forse si riposano, ma credimi non sono molti, e poi non credere che prendiamo il doppio degli altri, io dopo 16 anni ne prendo quasi 1550.
Ciao Ciao.

P.S. Comunque io sapevo che in teoria entro il 29 luglio ci dovremmo conformare a una direttiva europea che imporrebbe alcuni cambiamenti delle cose in materia di armi e che alcune coincidono con quello che dice Mori.

Ho timore che a questa direttiva eruopea non ci adatteremo mai, se non ho capito male comunque ogni stato, con adeguate motivazioni di ordine pubblico èppuo' non aderire.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda MarcoItaliano » mer apr 14, 14:55:20

P.S. Comunque io sapevo che in teoria entro il 29 luglio ci dovremmo conformare a una direttiva europea che imporrebbe alcuni cambiamenti delle cose in materia di armi e che alcune coincidono con quello che dice Mori.[/quote]

Ho timore che a questa direttiva eruopea non ci adatteremo mai, se non ho capito male comunque ogni stato, con adeguate motivazioni di ordine pubblico èppuo' non aderire.[/quote]

vedremo che si inventa l'Italia per non aderire....................
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

UITS (1)

Messaggioda radioamerica » mer apr 14, 16:10:00

....motivi di ordine pubblico.....
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda TepoGlock » lun apr 19, 17:45:32

paricutin ha scritto:Cazzarola io sono fottutamente di sinistra ma una idiozia del genere non riesco a capirla...

Toh.. è successa la stessa cosa anche a me qualche anno fa, ora però.. certe idiozie continuo a non capirle!! :risata:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda paricutin » lun apr 19, 18:38:00

TepoGlock ha scritto:
paricutin ha scritto:Cazzarola io sono fottutamente di sinistra ma una idiozia del genere non riesco a capirla...

Toh.. è successa la stessa cosa anche a me qualche anno fa, ora però.. certe idiozie continuo a non capirle!! :risata:

Segno che le idiozie non hanno colore, diversamente da quanto pensa quel provocatore del Radiolone... :risata:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » lun apr 19, 19:26:06

:risata:
radioamerica

Mail IS (1)

Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons