Pagina 1 di 1

duraglit lucidante per metalli

MessaggioInviato: sab apr 24, 18:49:12
da mainard
mi sono deciso a lucidare la mia kimber gold mach II....che non ne ha effettivo bisogno, pero' vorrei togliere un piccolissimo segno antiestetico che feci, ahime', la prima volta che la rimontai!!! :oops: quello classico dell'hold open delle 1911!!! e' quasi invisibile.....MA IO LO VEDO!!!! ho comprato l'ovatta duraglit per metalli ,non l'ho ancora aperta appunto perche' leggo "per metalli"e non c'e' un accenno di "acciaio inox"....non vorrei cagare fuori..................cosa mi consigliate? :cinesino:

Re: duraglit lucidante per metalli

MessaggioInviato: sab apr 24, 21:31:19
da robyoffy
Occhio che la finitura che hanno le armi inox non è una lucidatura vera e propria ma una rotorigatura..... infatti se guardi bene la superficie ci sono delle microrigature e dove non sono rotorigate sono sabbiate.
NON lucidare con nessun tipo di ovatta,pena una lucidatura diversa,più brillante te ne pentiresti........

Re: duraglit lucidante per metalli

MessaggioInviato: sab apr 24, 21:37:54
da robyoffy
Te lo dico perchè è successa la stessa cosa ad un mio amico che per togliere dei segni ha passato con un lucidante il carrello e si è trovato l'arma con 2 gradi di finitura........praticamente una cagata.......ho risolto il problema portando il pezzo da un mio cliente che di mestiere fa il fabbro e che ha la rotorigatrice e dopo varie prove con vari tipi di spazzole sono riuscito a ripristinare la finitura originale.....un lavoraccio....

Re: duraglit lucidante per metalli

MessaggioInviato: sab apr 24, 23:19:25
da radioamerica
io lascerei perdere...cosi' sa di vissuto.....

Re: duraglit lucidante per metalli

MessaggioInviato: dom apr 25, 13:15:42
da ordotempli
Vissuto ? Radio hai forse ancora qualche arma che non ha venduto dopo 50 colpi ?

Re: duraglit lucidante per metalli

MessaggioInviato: ven apr 30, 22:43:35
da Calico
Mi sono pentito così tanto di aver dato via la Berettaccia graffiata che mi morderei le mani. D'ora in poi la mia regola sarà: se è graffiata, peggio non posso fare! Perciò la userò con maggiore disinvoltura. Ciò non toglie che il prossimo revolver lo vorrei inox lucido e mi piacerebbe pure la Beretta Steel :)

Re: duraglit lucidante per metalli

MessaggioInviato: mar mag 11, 17:12:05
da comsubin
mainard ha scritto:mi sono deciso a lucidare la mia kimber gold mach II....che non ne ha effettivo bisogno, pero' vorrei togliere un piccolissimo segno antiestetico che feci, ahime', la prima volta che la rimontai!!! :oops: quello classico dell'hold open delle 1911!!! e' quasi invisibile.....MA IO LO VEDO!!!! ho comprato l'ovatta duraglit per metalli ,non l'ho ancora aperta appunto perche' leggo "per metalli"e non c'e' un accenno di "acciaio inox"....non vorrei cagare fuori..................cosa mi consigliate? :cinesino:

mah...io il duraglit metalli lo uso regolarmente per la mia smith 686 4" , costa poco, lucida bene ( toglie anche le sfiammate dal tamburo ) non cola perchè l'ovatta è imbevuta quindi si distribuisce meglio... :ok:
comunque puoi provare in una piccola porzione dell'arma che magari rimane meno visibile...