L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
..... oppure ha cambiato spacciatore .............. di polvere!
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
Inerte mi sa che vuol dire che non funziona. Io ho una fiaschetta da polvere costruita da mio padre. Aveva trovato il meccanismo di dosaggio non so come, forse in un mercatino ad Arezzo, tutto incrostato di ossido (mi parfe sia ottone e ferro, con molla di blocco chiusura in acciaio); si fece portare da un amico un corno non so di quale bestia; non è un normale corno bovino comune, poichè è molto schiacciato ai bordi, quasi fosse realizzato in materiale plastico, ma ho ancora le parti segate di scarto a testimoniare che è vero corno. La culatta in ottone la tagliò e sagomò con le sue mani, mentre il fondello se lo fece saldare da un artigiano che lavorava l'ottone; ha due anelli alle estremità metalliche in cui passa un cordone da tende, per poterlo portare a tracolla. Se fossi appassionato di avancarica, farei la mia porca figura.