Personalmente ho inviato quanto segue al bergamasco On. Pierguido Vanalli della Lega Nord,
componente effettivo della I^ Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati,
Commissione che potrà formulare eventuali proposte di modifica al decreto legislativo che il Governo potrà valutare.
Non è tanto ma è sempre una goccia, e si sa che goccia a goccia si fora la roccia!
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Se siamo in tanti, capiscono l'importanza della petizione,
dietro ogni petizione c'è una persona e dietro ogni persona c'è un voto..
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Indirizzo:
vanalli_p@camera.itOggetto: Direttiva Europea nr. 2008/51/CE
Gentilissimo Onorevole Vanalli Data _________
Sono ______________ , cittadino onesto e legale detentore di armi.
Ho appreso dal sito della Federazione Italiana Storia Armi e Tiro (
http://WWW.CAMPAGNAFISAT.IT) che è al momento allo studio un decreto legislativo (legge delega nr. 88 del 7.7.2009) di riforma della normativa sulle armi in recepimento della direttiva Europea nr. 2008/51/CE.
Sempre da FISAT abbiamo appreso che al momento attuale sarebbero in valutazione due bozze di Legge che renderebbero, tra le altre cose, impossibile l’attività dei poligoni privati e la ricarica di munizioni da parte dei privati, assoggettandola a Licenza del Prefetto.
Qualora una di queste proposte dovesse passare, ciò costituirebbe la rovina per il nostro sport che nulla ha a che vedere con l’uso criminale delle armi, basato sulla ricarica di munizioni e sulla frequentazione di poligoni privati che cesserebbero in quanto assoggettati a licenze di polizia rilasciate da Istituzioni storicamente contrarie a tali attività che non perderebbero occasione per restringere ancora una volta il diritto dei cittadini onesti al possesso legale e responsabile di armi.
Colgo l’occasione per informarla che allo studio vi sarebbe anche una proposta di Legge redatta dal Dr. Edoardo Mori – Magistrato di Cassazione – per conto del Ministro della Semplificazione Normativa On. Calderoli che – oltre prevedere norme più severe per i reati commessi con armi illegali quali rapine ed omicidi – avrebbe il vantaggio di semplificare la normazione del settore, migliorandone l’applicabilità.
La prego quindi di fare quanto nelle Sue possibilità per evitare l’adozione di normative illiberali che porterebbero alla paralisi del nostro sport senza alcun vantaggio per la sicurezza e l’ordine pubblico.
Se dovesse aver bisogno di contattare l’organizzazione della Federazione Italiana Storia Armi e Tiro può farlo ai seguenti indirizzi:
Staff FISAT
staff@fisat.us (Presidente Mar. Capo CC. Simone Ciucchi) tel. 347-8629059
Avv. Silvia Gentile
silvia@silviagentile.it (vice presidente) tel. 349-6949820
L’associazione sta facendo attività di supporto per i candidati che siano disposti a sostenere il possesso legale e responsabile di armi per i cittadini onesti e rimane a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
Cognome Nome
Comune di Residenza
Provincia