Smittino ad un certo punto mi quotava, ma ho avuto l'impressione che abbia un po' capito non in pieno quello che scrivevo o pensavo e cosi' ho ripreso l'argomento sperando che legga:
http://nfaitalianshooters.forumlive.org ... .php?t=913
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
faxbat ha scritto:
(...) Le guardie giurate tirano una 50ina di colpi solo 3 volte l'anno perche' obbligati, senno' non sparerebbero e non sono i soli. (...)
Ehm... scusa faxbat, poichè sono della categoria, posso garantirti che ci sono molte, ma davvero molte GPG che sparano e anche molto, e diverse di queste anche molto bene.
Certo, come in ogni categoria lavorativa e non, ci sono i fenomeni veri, i fenomeni a parole, i fancazzisti, i fantozzi (nello specifico i Vito Catozzo), le persone competenti, gli ignoranti etc...
Alla tua! Birra
xxxxxxxxxxx>
La mia risposta:
Smittino, spero che tu riesca a leggere questa mia risposta prima o poi, ma la ripetero' anche sul forum che e' attualmente in "aggiornamento".
Dato che sei anche tu una GPG, credimi, ti stimo come stimo tutti quanti gli altri nessuno escluso. Conosco benissimo ambiente, vita, lavoro,sacrifizi e pericoli che le GPG affrontano ogni ora del loro impegno lavorativo e li ho visti in azione anche in poligono dove prima erano liberi di andare mentre da un bel po' sono obbligati. Con lo scritto di sopra non intendevo affatto fare di tutte erbe un fascio. So benissimo che ci sono gpg bravissime nel tiro operativo e non, come ci sono quelli negati. Sono stato per anni istruttore e direttore di tiro e conosco benissimo la realta' di chi indossa una "qualsiasi" divisa e non, quindi anche io apro un paio di bottiglie e Birra Con tanta cordialita'
PS
Ho parecchi amici che fanno il tuo lavoro e a suo tempo anche io ho fatto per piu' di 20 anni qualcosa di simile.