Se possedete varie armi, siete soliti usarle a rotazione, o perlomeno qualche volta oppure finite con l'usare sempre le stesse e le altre rimangono chiuse in quelche armadio?
Personalmente... le porto tutte a sparare al poligono, o quasi. Sia chiaro, ho due corte e 2 lunghe... il più delle volte vado solo con 3. Quindi qualcuno che ne ha più di me, magari si trova in difficoltà a scegliere su quale portare e quale no.
Ho provato ad andare solo con una per volta ma... finisce subito... e poi tutti sparano, tranne me... e sento che potrei fare ancora molto. Invece portandone almeno 3, passo tutta la mattinata... tra una pausa e l'altra si avvicina qualcuno per scambiare 4 chiacchiere.
Prima di ottimizzare una ricarica per un'arma ci vuole molto tempo, per cui finchè non la trovo utilizzo sempre quella, oppure sospendo per iniziarne un'altra, dipende, trovata la quadratura del cerchio, poi a come mi gira. Ma ancora ne ho quattro sotto "osservazione"due per far la mano con le ottiche alle varie distanze visto che la cartuccia è ottimizzata (Sharp e m41/B) due altre di cui il Sako TRG da provare ancora altre combinazioni e il Mauser 1898 da provare ulteriormente con bossoli Norma, visto per caso che van meglio degli altri. Sono in attesa di una Blaser R93 in 6.5x55 uso caccia e gare cacciatori, che appena arriva c'è da lavorare, tra rodaggio e ottimizzazione ricariche............. Altro che rotazione........... Peccato che il poligono non è aperto tutti i giorni e adesso in montagna il tempo è quello che è.
Io ne ho solo 3, due corte e una lunga, generalmente le uso a rotazione, o porto una corta e la lunga.
Non ricaricando, poi, generalmente compro 100 e 100 per le corte, e le uso un weekend una e un weekend l'altra, chiudendo la giornata con la lunga.
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana" (Giovanni Falcone)
Con quattro lunghe e quattro corte, di cui una, la Pardini, in 9 e in .45, non posso portare tutto, e in genere ne porto una massimo due. Ultimamente le corte sono un po' a riposo.
noemalmante ne porto al poligono due o tre ruotando quasi sempre le stesse 4 0 5 ho che alcune armi non sparano da tempo immemorabile , giorni fa ho rispolvetato un monocanna cal. 12 che non sparava da almeno 10 anni e la doppietta cal. 12 da almeno 20 anni (ne parlo e descrivo nel giardino segreto)
...................................... C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA' -------------------------------------- "i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli" ------------------------------------- Non è la salute che va difesa a costo della Libertà, è la Libertà che va difesa a costo della salute.
io normalmente ne uso 2 lunghe per ogni uscita, normalmente sempre le stesse 2, ogni tanto porto le altre, ma molto saltuariamente, anch'io come Mitelli tendo a portare quella con la quale sto facendo prove di ricarica
Quando mi stanco di una passo all'altra. Il motivo spesso e' mettere a punto una ricarica. Con le corte succede che passando da una all'altra i risultati all'inizio non sono il massimo, ma e' cosa nota. Forse era meglio quando c'era meno scelta o per niente.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una" ( Luca, 22-36 )