da Mister92FS » ven nov 04, 18:26:08
ammazza questo è un argomento interessatissimo! bhe, la mia storia è piuttosto lunga.. ma lunghissima... ma sono disposto a raccontarvela passo per passo...
comunque volevo dire a donatello.. anche io ho sempre la possibilità di concretizzarla, sono anche io partito dalle cose più semplici per arrivare a cose più serie..
infatti la cosa che io penso sempre e tengo anche scritta come frase di benvenuto su msn: oltre a fare centro c'è tutta una ricerca per trovare il meglio in ogni arma che mi intriga molto! e sopratutto ho sempre fatto esperimenti con le armi depotenziate e soft air, facendomi una cultura sui piombini... ho sempre eseguito dei test di velocità al cronografo, sia con la configurazione originale che dopo le customizzazioni legali... la mia soddisfazione è proprio quando sono riuscito a sistemare i difetti di una pistola.. smontandola, capendo la meccanica e mifgliorando qualcosa.. vabbè qui io sto parlando di altri genere di armi...
vi dico la mia passione come è nata.. tutto iniziò quando ero piccolo, a 3/4 anni mio padre e mia nonna mi compravano le pistole a revolver.. prima quelle normali che sparavi senza niente.. poi a 5 anni mi compravano i revolver che facevano la botta. cioè quelle pistole che apri il tamburo e metti i carichini rossi, dove poi chiudevi e sparavi sentendo la botta.. arrivato all'età di 7 anni mia zia si fidanzò con un poliziotto penitenziario... quando veniva a fare visita di cortesia a mia nonna si portava con se l'arma perchè smontava dal lavoro.. non so che arma era.. ma sicuramente è una 98FS.. ma non so se la 98FS a quel tempo la tenevano ancora le forze dell'ordine.. ma mio zio adesso la tiene perchè l'ho vista(ora che sono più grande) .. e insomma, da piccolo la prima volta che la vedevo mi ero proprio incuriosito.. come tutti i bambini che quando vedono qualcosa di nuovo vogliono toccare di tutto.. ricordo perfettamente che mio zio metteva l'arma sopra l'armadio di mia nonna per me.. e allora è capitato che mio papà, prendendomi in braccio e avvicinandosi all'armadio(non sapeva che ci fosse l'arma sopra) io avevo intravisto la parte inferiore del caricatore, e avevo capito di cosa si trattata... preso dalla gioia avevo detto che cosa era, e a rispondere era mia madre dicendo che era qualcosa che non dovevo toccare.. ma pregai mio zio di farmela vedere solamente; ma mio zio non voleva in quanto aveva paura di pagare qualche multa siccome gli detterò l'ordine di non farla vedere a nessuno... e allora per farmi sentire più grande mi avevano comprato una pistola a giocattolo, completamente diversa di quelle che ho avuto a 4 anni.. ma non ricordo quali..
per 5 anni le pistole poi me le sono dimenticate..
arrivato all'età di 12 anni sotto al cortile di casa mia, c'erano dei ragazzini che sparavano con delle pistole, quelle che sparano i pallini, ovvero le soft air da 6mm.. stavano facendo le simulazioni di guerra, si sparavano a vicendo, ma lo facevano per gioco ovviamente e da li inizio a ricordarmi di quando ero piccolo io che giocavo.. ma non ci feci molto caso su questo..
poi all'età di 16 anni frequentavo i boy scout, ero uscito con un mio amico, che è stato il mio caposquadriglia, mi portò in un'armeria di brindisi, e vedevo nelle vetrine delle pistole soft air.. e da li iniziavo a ricordarmi di quando vedevo sotto casa mia quei ragazzini sparare, questo perchè avevo riconosciuto il tipo di pistola che usavano..
al negozio vedevo che costava 110€... e pensavo di comprarmela e stavo pensando.. "bhe dai infondo ormai so 16 anni, qualcosa di più serio voglio farmelo" ma poi non l'ho più comprata in quanto non sapevo cosa farmene...
intanto ai boy scout, è capitato un giorno che era arrivata la giornata dell'autofinanziamento, che dovevamo praticamente organizzare dei giochi per far partecipare la gente, e quest ultima dovevano pagare.. i soldi ci servivano per la restaurazione della tenda più per altre cose.. allora un mio ex caposquadriglia, aveva portato 5 pistole soft air... 5! erano tutte le repliche della 92FS... vedevo che tutte le persone che andavano a sparare caricavano la pistola con il gas.. e questa era una cosa nuova per me.. alla fine, quando la gente andava via, tutti noi prendevamo le pistole e sparavamo ai barattolini.. io compreso.. e devo dire che iniziai a sentire una bella sensazione, sentendomi il rinculo del carrello che arretrava e faceva caricare il colpo successivo!! dentro di me pensavo che volevo comprarmene una ma alla fine non ho preso più nulla in attesa di tempi migliori...
passati 4 anni, che avevo 20 anni, e frequentavo il secondo anno di univerisità, conobbi una ragazza, di cui ero fortemente innamorato.. la nostra storia è durata due mesi e 11 giorni.. l'ultima volta che ci siamo visti è stato al luna park..ecco era la festa della madonna di capocolonna, che tutti a crotone onorano sempre con le feste di paese.. quel giorno eravamo andato io la ragazza alle giostre, ma lei ormai aveva tutte le sue intenzioni per mollarmi.. addirittura vi dirò di più. mi confesso che mi fece anche le corna.. e niente di meno mi ha mollato proprio alle giostre andandosene e lasciarmi solo... cosi io, delusissimo, sconvolto mi sedetti in un angolo.. a un certo punto vidi una bancarella, dove all'angolo delle giostre c'era un simpatico ragazzo di san marino, che diceva "ragazzi volete provare a sparare".. ecco immaginatevi poi cosa ho fatto.. sono andato a sparare.. alla dinstanza di 2 metri e mezzo sparavo a una sagoma di bersaglio numerato... e da qui è iniziata a nascere la mia passione per le armi
il giorno dopo, ho iniziato a pensare SERIAMENTE di comprarmi una pistola.. e cosi inizivo a informarmi su internet.. su ebay vedevo molte pistole, tra cui quelle soft air.. ma prima preferivo informarmi su tutto.. poi vedendo su google delle foto, vedevo le prime immagini, e la prima che mi ha colpito è stata la pistola Beretta 92fs inox...
per tutto il mese di agosto non facevo altro che prendere informazioni, alla fine su ebay trovai una pistola depotenziata. che era la 92fs della umarex... chiamai un mio amico.. e chiesi spiegazioni, e mi disse di comprarla direttamente in armeria..
cosi andammo in armeria, che tutt'oggi è il mio armiere di fiducia diventato.. ho chiesto informazioni su pistole a gas.. e alla fine mi fece vedere il catalogo... e leggevo il prezzo..... volete sapere??? 300€... ed era proprio quella che io cercavo.. la umarex 92fs... cosi il giorno dopo la ordinai.. me ne infischiai dei soldi, ero disposto a spenderli...
il giorno in cui mi arrivo, mi chiamo al telefono l'armiere.. entrai in negozio, l'armiere mi strinse la mano e mi sorrise dicendomi "ci siamo riusciti, si accomodi pure" ricordo perfettamente anche il giorno in cui la ordinai dove mi fece sentire a mio agio.
per un anno intero non ho fatto altro che usarla e vi dico che mi divertivo molto.. dopodicchè avevo scoperto un forum.. che tratta armi soft e depo.. infatti la prima che comprai era una depotenziata.. e mi sono trovato bene lo stesso, iniziai con una depo... poi arrivato il mese di dicembre mi comprai la mia secondo pistola, la tokyo marui che ho venduto dopo mezzo anno e comprai una kjw scarrellante soft air.. poi iniziai a comprare altr pistole.. comprai la px4 storm umarex.. e iniziai a farmi una vasta cultura.. questo grazie al forum, non facevo altro che leggere e ingoiare tanti aromenti sui topic.. tant'è che poi iniziai a fare i miri primi test, esperimenti con i piombini.. iniziai a fare i primi tuning, i test al cronografo... e da li inizia a sentirmi felice perchè non mi aspettavo che arrivavo a questo punto.. iniziai anche a fare video recensioni su youtube, dove tutt'oggi ho e ne continuo a far.. la mia ultima recensione risale a l'altro giorno che sarebbe il fas 604 ap che mi ha venduto albatros.. poi comprai la S&W e tante altr pistole.. insomma comprare pistole per me è una droga...
arrivato a un certo punto iniziavo di pensare di prendermi il porto d'armi... chiesi aiuto al migliore amico di mio padre, lui era guardia giurata. e gli chiesi che volevo sparare al poligono di crotone, e conoscere gente nuova in questo campo, e cosi mi chiamo al telefono e mi disse i nomi... io intanto mi ero fatto un bel pò di soldi per fare i documenti e le visite per il porto d'armi... una volta sistemata tutta la documentazione ero pronto per fare il mio esame di tiro di maneggio all'arma!!!!!! e vi dico che quando ho sparato con il fucile avevo l'adrenalina alle stelle.. alla fine impallai l'istruttore e chiesi molte cose sulle armi a fuoco, avevo intenzione di avvicinarmi anche a quelle a fuoco.. e cosi
arrivato il 12 agosto mi consegnarono il porto d'armi in questura... e arrivati 2 anni conobbi donatello al poligono, dove grazie a lui acquistai la mia prima arma da fuoco!!! e dopo qualche mese presi la seconda arma da fuoco.. ovvero la 98FS inox.. grazie a quest ultima mi sento davvero molto realizzato!!!
ora come sapete bene, al poligono sparo per divertirmi ma sopratutto per allenarmi.. e vedo che i risultati parlano chiaro!! arrivato a oggi sono qui che scrito in questo forum e condivido le mie esperienze con tanti appassionati...!
spero di non avervi annoiato troppo!!!
Saluti Leonardo