shimon aziel ha scritto:Ho sparato con tantissime armi corte e lunghe semi e automatiche anche silenziate ma sparare con l'aksu 5,45 e stata la senzazione piu' bella e voi?
mimmo002 ha scritto:shimon aziel ha scritto:Ho sparato con tantissime armi corte e lunghe semi e automatiche anche silenziate ma sparare con l'aksu 5,45 e stata la senzazione piu' bella e voi?
...e come sono a spararci?
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:shimon aziel ha scritto:Ho sparato con tantissime armi corte e lunghe semi e automatiche anche silenziate ma sparare con l'aksu 5,45 e stata la senzazione piu' bella e voi?
...e come sono a spararci?
...rinculano, rilevano, scarrellano... proprio come tutte le altre...
NdK ha scritto:E quanto silenzia effettivamente, il silenziatore?
ordotempli ha scritto:Se ne parla pochissimo, io non ne ho mai vista una immagine ... i cinesi hanno una pistola, monocolpo, che spara ad otturatore chiuso ed è ottimamente silenziata ....
ordotempli ha scritto:Se ne parla pochissimo, io non ne ho mai vista una immagine ... i cinesi hanno una pistola, monocolpo, che spara ad otturatore chiuso ed è ottimamente silenziata ....
antonio mitelli ha scritto:G962, avemmo occasione di prendere due Mauser persiani e un 1898 centenario replica, i persiani a prezzo da urlo e anche l'altro, a parte la replica nuova di pacca, anche i persiani erano nuovi, quelli originali mai sparati se non con la prova di rosata certificata e firmata e grasso d'epoca, bellissimi, l'amico collezionista di EXO mi disse scegli tra il persian Mauser e la replica, scelsi la replica per due motivi, il primo che non mi trovavo con la tacca di mira del persian, il secondo, a titolo di amicizia sapevo bene che il mio amico l'avrebbe di più apprezzato.
Con l'amico SB abbiamo fatto poi prove comparative, prove ancora in corso, almeno in parte. Rimane la soddisfazione che sulla mia replica ho trovato una super-ricarica, 19mm a 100m. quasi costanti. Però, maneggiare e vedere la cura costruttiva dei persiani è da libidine, belli, belli, belli, è dire poco, la brunitura a fuoco delle viti, i legni, la stupenda incassatura della meccanica e la finitura superlativa della stessa meccanica, il capolavoro del mirino e tunnel in un sol pezzo e rifinito da dio, il crest, le scritte, una cura maniacale dentro e fuori..............Grande arma e grande nostalgia dei tempi andati dei capolavori di maestria meccanica.
La replica, alrettanto bella.. Mi ci trovo alla grande, mi piace, rifinita in maniera eccelsa, bello.........Ma, ai voglia a dire, quel fascino oscuro che emanano i persiani non ce l'ha.
In precisione è meglio la replica, ma di pochissimo...... Se il persianMauser avesse mirino e alzo Lang............. Non so che dire, ma l'amicizia che ci lega è superiore, poi l'amico EXO non ci spara, ci spariamo noi, tolto l'elemento di possesso individuale e come se l'avessimo in condivisione.
Hai ragione G962 a "sognare" un PersianMauser, BELLISSIMO !!!!!!!
Se ti capita uno di questi sopra descritti, realizza il tuo sogno.
A.M.
e allora questo film ti è piaciuto di sicurorommel ha scritto:dillon aero e una sconfinata distesa di zombie!!! altrimenti ar15 in 300whisper silenziato e sempre una sconfinata distesa di zombie (io però sto su un tetto..)
ordotempli ha scritto:tra quelle possibili cercane una canadese della John Inglis .... magari come la mia con l'alzo .... ha una precisione incredibile ... ed è molto più " robusta " della sorella belga
shimon aziel ha scritto:Ho sparato con tantissime armi corte e lunghe semi e automatiche anche silenziate ma sparare con l'aksu 5,45 e stata la senzazione piu' bella e voi?
il_duca ha scritto:Sig P210 e due anni fà il sogno è diventato realta![]()
![]()
G962 ha scritto: Ce l'ho! 210/6 serie privata del 1969/70. Non sai quanto son d' accordo con te, ma il mio sogno ha il ginocchiello,canna lunga e calciolo. E possibilmente il Trommel magazine da 37 colpi!
TepoGlock ha scritto:Allora.. bel 3D !! Non mi dilungo in chiacchiere, caxxeggiando a me piacciono le emozioni forti e dopo aver sparato con un 460S&W.. non so cosa rimane!
Tuttavia non ho mai sparato con Coonan, Lar Grizzly, Desert Eagle (in 50 però..) e Wildey... che "cipiacerebbe"!!
Quanto a sogni (ir)realizzabili(??), una bella STI Apeiro/SVI fatta su misura/ADC idem in 9x21, poi un bel M4 da dinamico super-pistolato...
G962 ha scritto:il_duca ha scritto:Sig P210 e due anni fà il sogno è diventato realta![]()
![]()
Ce l'ho! 210/6 serie privata del 1969/70. Non sai quanto son d' accordo con te, ma il mio sogno ha il ginocchiello,canna lunga e calciolo. E possibilmente il Trommel magazine da 37 colpi!
G962 ha scritto:La P08 normale ce l'ho anch'io. L'ho anche portata in cava e non ti immagini come andavano giù i piattini a 30 m.! Non è un'arma per il tiro dinamico ma è meno sorpassata ed obsoleta di quanto alcuni credano. Al tsn poi teme ancora pochissimi rivali.
Vorrei anche una svizzera...
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti